Saluti E Domande Nuovo Acquisto E91 | BMWpassion forum e blog

Saluti E Domande Nuovo Acquisto E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DiegoZ007, 28 Dicembre 2007.

1. DiegoZ007

DiegoZ007 Aspirante Pilota

2
    0
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Ciao a tutti ragazzi!!! Mi presento: sono Diego, 27 anni da Brescia!!! Da sempre proprietario di BMW (Z3,Z3,Z4), sono passato per AUDI (con la nuova TT, ok fucilatemi) per poi ritornare "più o meno" con la BMW... Ho avuto un'occasione di acquistare una Serie 3 Touring E91 320d 163cv con allestimento Attiva.
    Mi trovo molto bene, sia per i consumi ridotti che per le discrete prestazioni... Avrei delle domande da porvi:
    1- Ho un graffio sull'inserto in alluminio interno (per intenderci quello centrale che parte dal lato destro passeggero per arrivare sino al volante); è possibile in un qualche modo sostituirlo???
    2- Sulla chiave il vecchio proprietario (mio cugino) ha perso il loghino BMW (o meglio la figlioletta l'ha rimosso eheh)... è possibile recuperare da qualche parte l'adesivo???
    3- Ho notato che lo scarico delle 320d che vedo in giro è dritto mentre il mio è rivolto verso il basso... possibile che la mia sia la versione "vecchia"???
    4- Sul posteriore ho delle gomme 255/35.. mi sembrano eccessive che ne pensate?? Sull'anteriore ho delle 225...

Grazie a chiunque mi sappia rispondere!!!

Eccola:

2. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    0 benvenuto!:mrgreen:
    1 si può sostituire senza problemi (è fissato per incastro..)
    2 problema di molti.. lo recuperi dal porta documenti..
    3 scarico verso il basso=niente filtro anti particolato
    4 eccessive? beh, dipende dai gusti..

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    per le presentazioni c'è apposita sezione........ti cazzieranno !
    cmq
    l'inserto si cambia tranquillamente ma costa....vedi su ebay se lo trovi
    per l'adesivo se n'è parlato in altro tread.....usa cerca
    per il finalino scarico....sì è quello vecchio ...credo del 2005
    per le gomme vanno benissimo ....non perdi niente in prestazione...salvo in portafoglio quando le cambi
    ciao

4. DiegoZ007

DiegoZ007 Aspirante Pilota

2
    0
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Grazie per le risposte ragazzi!!!!!!! :biggrin:

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se sei il Diego che penso, posso solo dire: che palle! Pure qui ti trovo! Se non sei il Diego che penso, allora benvenuto compaesà ;)

Federico :)

6. DiegoZ

DiegoZ Aspirante Pilota

23
    0
    29 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Buahauhahuahu... sono il Diego che pensi!!!!!! Ciaooooo Fedeeeeerico!!!! Spero tutto bene :-D !!!!!!!

7. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Tutto bene, tutto bene Dieguito :) Ho pensionato la Z4 dopo 190k Km e fra poche ore vado anche a ritirare la nuova brrruuuuuuummmm e domani parto per Ponte di Legno :)
    Tu come te la spassi?!?

Quanto alle tue domande, andando con ordine:
    1) si può sostituire tutto, dipende sempre quanto e se sei didposto a spendere.
    2) lo stesso problema ce l'ho con la 330xd di mammà che, dopo una caduta, ha il logo che si è staccato e cmq è scolorito... oggi chiedo.
    3) te l'hanno già detto.
    4) con gomme così grandi sicuramente consumi di più e sula neve hai più problemi, però sull'ascuitto riesci a scaricare a terra meglio la coppia; ovviamente costano anche di più, ma questo va da se...

Federico :)

P.S.: se stasera sei in città, verso le 20,00 sono in piazza arnaldo per aperitivo :)

8. pablito

pablito Kartista

71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    innanzitutto benvenuto , e ti dico subito che le modanature interne si possono anche riverniciare con ottimi risultati ( vedi una mia discussione di qualche giorno fa " nuove modanature " )
    inoltre la settimana scorsa anch'io ho sostituito il " tubo di stufa " ( rivolto verso il basso xche' auto senza fap ) basta segarlo appena la sezione diventa tonda e sovrapporre il nuovo scarico semplicemente bloccato dai bulloni a stringere ( nel mio caso uno scarico ovale simile a quello montato nei nuovi modelli , marca simoni racing costo euro 40.00)

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    l'inserto in alluminio io l'ho cambiato ... costo 100 euro.. montaggio 5 minuti..

10. DiegoZ

DiegoZ Aspirante Pilota

23
    0
    29 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Grazie per queste altre due ottime informazioni. Con l'Anno nuovo, porto subito a modificare delle cosucce!! Eheh

11. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    F11 Bmw 520 D Touring Futura
    Ciao, io posso risponderti al punto 4 ovvero quello delle gomme 255 posteriori e 225 anteriori. Essendo anch'io possessore di una E91 Futura, quando l'ho acquistata circa 2 settimana fa, montava le gomme che dicevi tu. L'auto era molto rumorosa tantè che al controllo presso l'officina BMW mi riferivano che vi erano da cambiare le pastiglie anteriori nonchè un cuscinetto posteriore. Preciso che le gomme erano runflat. Alcuni giorni fà, mi sono deciso e ho montato 4 225/45 R17 91Y della Mich.. Pilot Sport non runflat. Posso dirti che i consumi sono molto diminuiti, la tenuta di strada è quasi la stessa e, dulcis in fundo, i rumori sono letteralmente spariti. Spero di esserti stato utile.
    Saluti, Zingaroby.

12. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Le gomme differenziate penso siano molto belle esteticamente e rendano anche molto dal punto di vista della trazione , chiaramente hanno anche delle controindicazioni tipo + rumore , + consumi , dopo dipende da quello che uno ha come priorità......

Condividi questa Pagina