Ciao a tutti ragazzi!!! Mi presento: sono Diego, 27 anni da Brescia!!! Da sempre proprietario di BMW (Z3,Z3,Z4), sono passato per AUDI (con la nuova TT, ok fucilatemi) per poi ritornare "più o meno" con la BMW... Ho avuto un'occasione di acquistare una Serie 3 Touring E91 320d 163cv con allestimento Attiva. Mi trovo molto bene, sia per i consumi ridotti che per le discrete prestazioni... Avrei delle domande da porvi: 1- Ho un graffio sull'inserto in alluminio interno (per intenderci quello centrale che parte dal lato destro passeggero per arrivare sino al volante); è possibile in un qualche modo sostituirlo??? 2- Sulla chiave il vecchio proprietario (mio cugino) ha perso il loghino BMW (o meglio la figlioletta l'ha rimosso eheh)... è possibile recuperare da qualche parte l'adesivo??? 3- Ho notato che lo scarico delle 320d che vedo in giro è dritto mentre il mio è rivolto verso il basso... possibile che la mia sia la versione "vecchia"??? 4- Sul posteriore ho delle gomme 255/35.. mi sembrano eccessive che ne pensate?? Sull'anteriore ho delle 225... Grazie a chiunque mi sappia rispondere!!! Eccola:
0 benvenuto! 1 si può sostituire senza problemi (è fissato per incastro..) 2 problema di molti.. lo recuperi dal porta documenti.. 3 scarico verso il basso=niente filtro anti particolato 4 eccessive? beh, dipende dai gusti..
per le presentazioni c'è apposita sezione........ti cazzieranno ! cmq l'inserto si cambia tranquillamente ma costa....vedi su ebay se lo trovi per l'adesivo se n'è parlato in altro tread.....usa cerca per il finalino scarico....sì è quello vecchio ...credo del 2005 per le gomme vanno benissimo ....non perdi niente in prestazione...salvo in portafoglio quando le cambi ciao
Se sei il Diego che penso, posso solo dire: che palle! Pure qui ti trovo! Se non sei il Diego che penso, allora benvenuto compaesà Federico :)
Buahauhahuahu... sono il Diego che pensi!!!!!! Ciaooooo Fedeeeeerico!!!! Spero tutto bene :-D !!!!!!!
Tutto bene, tutto bene Dieguito :) Ho pensionato la Z4 dopo 190k Km e fra poche ore vado anche a ritirare la nuova brrruuuuuuummmm e domani parto per Ponte di Legno :) Tu come te la spassi?!? Quanto alle tue domande, andando con ordine: 1) si può sostituire tutto, dipende sempre quanto e se sei didposto a spendere. 2) lo stesso problema ce l'ho con la 330xd di mammà che, dopo una caduta, ha il logo che si è staccato e cmq è scolorito... oggi chiedo. 3) te l'hanno già detto. 4) con gomme così grandi sicuramente consumi di più e sula neve hai più problemi, però sull'ascuitto riesci a scaricare a terra meglio la coppia; ovviamente costano anche di più, ma questo va da se... Federico :) P.S.: se stasera sei in città, verso le 20,00 sono in piazza arnaldo per aperitivo :)
innanzitutto benvenuto , e ti dico subito che le modanature interne si possono anche riverniciare con ottimi risultati ( vedi una mia discussione di qualche giorno fa " nuove modanature " ) inoltre la settimana scorsa anch'io ho sostituito il " tubo di stufa " ( rivolto verso il basso xche' auto senza fap ) basta segarlo appena la sezione diventa tonda e sovrapporre il nuovo scarico semplicemente bloccato dai bulloni a stringere ( nel mio caso uno scarico ovale simile a quello montato nei nuovi modelli , marca simoni racing costo euro 40.00)
Grazie per queste altre due ottime informazioni. Con l'Anno nuovo, porto subito a modificare delle cosucce!! Eheh
Ciao, io posso risponderti al punto 4 ovvero quello delle gomme 255 posteriori e 225 anteriori. Essendo anch'io possessore di una E91 Futura, quando l'ho acquistata circa 2 settimana fa, montava le gomme che dicevi tu. L'auto era molto rumorosa tantè che al controllo presso l'officina BMW mi riferivano che vi erano da cambiare le pastiglie anteriori nonchè un cuscinetto posteriore. Preciso che le gomme erano runflat. Alcuni giorni fà, mi sono deciso e ho montato 4 225/45 R17 91Y della Mich.. Pilot Sport non runflat. Posso dirti che i consumi sono molto diminuiti, la tenuta di strada è quasi la stessa e, dulcis in fundo, i rumori sono letteralmente spariti. Spero di esserti stato utile. Saluti, Zingaroby.
Le gomme differenziate penso siano molto belle esteticamente e rendano anche molto dal punto di vista della trazione , chiaramente hanno anche delle controindicazioni tipo + rumore , + consumi , dopo dipende da quello che uno ha come priorità......