Ho una domanda da porre a qualcuno che magari ne sa qualcosa in + di me. Oggi ho pagato il Bollo della Moto, una R6 del 2000, che a me risulta essere un Euro 0. Mi aspettavo di pagar una PALATA da 170 e rotti €, invece ho pagato com euro1. A me va benissimo, ci mancherebbe altro, ma se per qualche ragione l'ACI avesse sbagliato a calcolarmi il bollo (io mi sono presentato con il libretto in mano per non sbagliare, potrebbero chiedermi la differenza? Oppure sbaglio io e la mia moto è E1?
rispondo alla tua domanda l'aci puo' sbagliare e ti dico si per il bollo non penso perche è fatta in via telematica quindi se ti ha fatto pagare poco è quello che devi:wink: se hanno sbagliato comunque è colpa loro comunque fai una prova vai sul sito aci e fai il calcolo del bollo inserendo la targa e vedi se corrispondono per restare piu tranquillo
ho già provato, ma inserendo la targa della moto mi diche che dal loro archivio è impossibile calcolare quanto dovuto, e mi rimanda al calcolo manuale
pero che organizzazione che ha l'aci se vuoi star tranquillo prova a fare un salto in tabaccheria e vedi loro che importo ti danno comunque l'aci risponde le di cio che hai pagato se ha sbagliato azzi suoi
si ma la mia è immatricolata nel 2000, ma l'omologazione è ante 1999, boh, io ho pagato, poi azzi loro
in alternativa prova a fare il calcolo dal sito dell'agenzia delle entrate, vedi che ti scrive lì... http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Calcolo/
allora se vuoi star tranquillo fai una stampata dell'ag delle entrate con i 175 € e vai in aci a sentire
ma da quando sono entrate le nuove tariffe? già per i bolli in scadenza 2007 o solo per quelli 2008? non è che magari avendo pagato (in ritardo) quello che scadeva quest'anno i bolli nuovi non erano ancora in vigore?
le tariffe sono per il 2008 devi informarti all'aci perche sui bolli pagati in ritardo stanno facendo un condono in regione lombardia perche' stanno automatizzando tutte le scadenze dei bolli e per non avere casini fanno pagare solo il bolo dovuto e basta senza more e interessi pero le tariffe rimangono quelle dell'anno del bollo quindi nuove tariffe del 2008 non c'entrano
go 'ciapì un cristo fino al 2006 pagavo 110€ oggi ho pagato 137 il sito mi diche per il 2007 dovevo pagare 175,6 O_o
ok allora pagavi 110 euro nel 2006 percheè non c'erano gli aumenti per gli euro zero poi prodi ha fatto gli aumenti in base ad euro0,euro1 etc cosi sei passato a 175€ ora bisogna capire perche' oggi hai pagato 137€ prova a prendere la vecchia bollettina del bollo aci 2006 e quella 2007 e vedi se cv conbaciano e quanto paghi ora per ogni kw
facendo i conti ho svelato l'arcano mi hanno fatto pagare il bollo come EURO 1 ma la mia moto è euro 0 ... effettivamente non mi sono state applicate sanzioni per il tardivo pagamento. BOH!
bene, io faccio lo gnorri! il bollo l'ho pagato, e gli ho dato quello che loro mi han chiesto. Se vogliono qualcosa si faranno vivi loro, e che cavolo, mica mi potrò preoccupare se pago meno del dovuto, e che sun fess?
vai dove hai fatto il bollo e fatti spiegare che hanno combinato, almeno al limite paghi l'integrazione...se se ne accorgono loro ti arriva la cartella esattoriale e poi vai a dimostrare tutto.... sai il tempo che dovrai perdere? io per 40 euro andrei a sentire loro per stare tranquillo
Può essere che la Casa abbia aggiornato in automatico il libretto della tua moto per quanto riguarda la classe antinquinamento. A me è successo per l'auto:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=112812:wink: