Come da titolo, desidero chiedervi lumi su un particolare che ho scovato l'altra mattina asciugando la mia bella dopo il bagnetto Ci ho messo 1 anno e mezzo per accorgermene , e ora vorrei sapere di che si tratta. L'oggetto misterioso si trova all'interno del paraurti anteriore, dietro la griglia inferiore, posto sul lato sx del muso. Ho pensato al termometro della temperatura esterna, ma è troppo esposto... Vi allego alcuni scatti fatti col cellulare. Una rep a chi saprà svelare l'arcano! Non sarà una microspia?
mha...bisognerebbe vedere se c'è un cavo di collegamento a qualcosa...sembra incollata dopo ...hai messo qualcosa post montaggio??
No, niente in post-montaggio. Gli accessori montati li trovate nella firma, e non credo abbia a che fare col pdc o con l'antifurto.
ce l'ha anche la mia e anch'io l'ho scoperto questi giorni, non ho idea di cosa possa essere!! Mamma BMW ci spia???
IMHO è il termometro della temperatura esterna. In effetti anche sulla Z4 era posizionato lì, seppure non visibile perchè all'interno del paraurti anteriore e "a faccia in giù", ovvero con la punta che indicava l'asfalto. Federico
99,9 % sensore temp. esterna. Sulla E39 era a testa in giu' ma nascosto nel carter in gomma. Una volta mi si e' staccato e strisciava sull'asfalto riscaldandosi. Era estate ed ero in autostrada diretto a Roma. Quando l'indicazione della temperatura esterna e' arrivata a 75 gradi C ho capito che probabilmente c'era qualche problema al sensore :wink:
pensavo anke io x la temperatura esterna ...ma in corsa ,allora, dovrebbe sensibilmente diminuire ...a 100 all'ora la temperatura rilevata è di meno 10 gradi a confroto di quella reale ...quindi se si và a 100 km/h e ci son 10 gradi la temperatura interna dovrebbe segnare 0 dato ke è cosi in vista...e d'estate con il caldo del radiatore dovrebbe essere piu alta...
può darsi...ma credo ke lo mettono all'interno nel vano motore distante da aria,fonti calde o fredde...
no non le hanno tutte li ...se no quando cambiai il musetto della mia me ne sarei accorto...:wink: e x la differenza dell'aria percepita a trasmessa??
io quando vidi il muso smontato della mia quel sensore non c'era da alcuna parte.......e la temp esterna viene rilevata pur