Scandalo consumi falsi - 118d +47%!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scandalo consumi falsi - 118d +47%!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 27 Dicembre 2007.

  1. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi io ho un 330 d del 2004 come macchna sostitutiva e mi calcola un consumo medio di 5.0 l/100km a 130 km/h , ma facendo i conti bene con i km consuma 7l/100km !!!
     
  2. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    La 118d 105Kw fa di media 6,21L/100km (media di 41 auto e 260.000km). Bmw dichiara 4,5 nel misto!:shocked!:
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=104&power_e=106

    La 118d 90Kw fa di media 6,56L/100km (media di 76 auto e 1.400.000km). Bmw dichaira 5,6 nel misto!
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=88&power_e=91

    Delle prove delle riviste me ne fotto, c'e' internet! :mrgreen:

    Nota:
    La media delle 325 benzina dal 2002 al 2004 e' di 9,93L/100km (38 auto e 650.000km) e io sono a 9.1L/100km (nel combinato bmw dichiara 8,9L/100km) .... che piedino di fata che ho :wink:
    http://www.spritmonitor.de/en/overv...2001&constyear_e=2004&power_s=141&power_e=141
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    mah io conosco solo un sitema x calcolare i consumi

    faccio il pieno pieno all'auto, percorro 100km precisi (nel caso visto l'errore strumentale coadiuvato dal gps) e poi vedo quanti litri ci vogliono x rifare il pieno e trovo i L/100km

    naturalmente uno puo' fare più prove su diversi tipi di strade, condizioni, traffico, ecc ecc ecc
     
  4. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Guardate io ho un 118d e non mi lamento dei consumi sono, in media, poco sopra i 15 Km/L che più o meno è quello che consumo con la Ford Fusion 1.4 tdci pur aven il doppio dei cavalli... Ovvio che quando l'ho presa sapevo che i dati dichiarati di consumo erano utopistici, secondo BMW, non dovrei scendere sotto i 18 Km/L.
    Però credo che tutti sappiano che i test di consumo sono fatti in condizioni poco realistiche (solitamente su rulli) dove lo sforzo è molto inferiore a reale, pensate che differenza tra fare 5 KM su rulli o fare 5 KM in salita in mezzo a tornanti... Mi sembra strano che solo adesso sia diventato uno scandalo a me sembra che abbiano scoperto l'acqua calda...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    che novità.

    i rilevamenti dei consumi sono standardizzati in maniera che i dati di diverse auto siano confrontabili fra loro.
    il rilievo standardizzato però è ben lungi dall'utilizzo reale su strada
     
  6. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Penso che BMW ultimamente si sia lasciata andare un po' troppo in maniera ottimistica sui consumi di tutta la gamma.
    Improvvisamente tutti i modelli hanno migliorato i dati di consumo di svariati punti percentuali rispetto ad un annetto fa, una grossa berilna anche se diesel non può consumare quanto un'utilitaria che pesa la metà, così come gli ultimi diesel 2.0... se vanno gli devi dare da bere, non funzionano ad aria.
    Secondo me le auto attuali hanno tarature elettroniche per favorire i test standard di consumo che poi non si riflettono sull'utilizzo reale.
    Specialmente gli ultimi dati di consumo dei motori a benzina BMW hanno dati irreali!

    Nella mia esperienza posso dire che l'auto più parsimoniosa che abbia mai avuto è stata la Passat 1.9TDI 115cv, la prima ad iniettore-pompa. Potenza relativamente modesta ma consumo eccezionale, ed in fondo si muoveva bene anche lei.
    Poi ho avuto un Audi A3 140cv, più cavalli, più cattiveria = consumo maggiore, ora ho una e39 touring 530d, più cilindrata, più peso, più cavalli...... ed ovviamente un consumo da 2.0 benzina tranne che in autostrada (ah, ho lo step :wink: ).
    Questa corsa all'ultimo cavallo sui diesel non la comprendo molto, tra un po' avremo gli stessi dati di consumo dei benzina.
    Tra un po' comunque, ci faranno ricomprare i benzina, magari ibridi....
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il mio 120d consuma un po' meno del precedente con 14cv in più. portata dallo stesso conducente (non io) e nelle stesse situazioni. non dico che il vantaggio sia dovuto al deficient:biggrin: dynamics ma è un dato di fatto, ampiamente sperimentato tra amici. magari hanno mappato diversamente le macchine ma il CB mi dà fissi 14.9 e faccio quasi solo autostrada (metà in autobahn e metà con tutor) e per 177cv mi sembra + che onesto
     
  8. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Onestissimo, ma hai provato a dividere il pieno effettivo per i Km percorsi? Il CB è sempre un po' farlocco :wink:

    Autobahn intendi autostrade tedesche a velocità sostenuta?

    Un mio conoscente ha uno stile di guida allegrotto (3 punti ancora sulla patente) e con la sua serie 1 163cv non fa più degli 11 Km/l.

    Un buon consumo considerando lo stile di guida, ma anche anadando piano sono sempre consumi molto superiori al dichiarato.
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Però io qualcuno che crede ai consumi dichiarati o si basa su quelli per comprare .... lo vorrei guardare in faccia. SOlo per curiosità :lol:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    beh spero che non esista nessuno, come spero che nessuno creda ciecamente alle riviste, il test dell'alce della logan clamorosamente falsato da autobild no? :wink:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E invece nel forum abbiamo grandi esempi di questi personaggi.

    C'è uno che se gli chiedi perchè ha preso la X5 ti risponde che per 4ruote è la migliore #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sì.. mi farebbe effettivi qualcosa in meno, sui 14.5-14.6

    autostrade italiane a "velocità sostenuta" :wink:

     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ma non solo nel forum :biggrin:
     
  14. MATTEO 118

    MATTEO 118 Kartista

    100
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d

    io è da 2 settimane che ho in mano il mio nuovo serie 1 bianco m sport cerchi 18...... contando che è nuova quindi i consumi sono relativi deve ancora slegarsi, guardando il computer di bordo in città va dai 13-15 in extraurbano 16-19 ....spero di migliorare !!!tutto dipende da come si va comunque ho provato a fare un andatura molto lineare certo sapevo in partenza che i 22 sarebbero stati un miraggio non riesco neanche a capire perchè illudono in questo modo [-X ciao a tutti
     
  15. Legionario

    Legionario Kartista

    112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    la mia di media fa i 16km/l, col freddo è scesa a 14km/l.
    il record lho fatto a ottobre ad andare a stoccarda, la media del viaggio indicava 19,8 km/l.

    Un piccolo off-topic.
    ma invece dei cv dichiarati possiamo fidarci ciecamente?
    per esempio se consideriamo la prima serie1 che ha visto l'evoluzione dei motori diesel da normali a dpf, se non è stata apportata nessuna modifica, presumo che qualche cv lo si sia perso per strada, o no? :-k
     
  16. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Mah.... sembra strano ma sui cv sono più onesti, a volte le case dichiarano anche meno della realtà.
    Ad esempio il 140cv VW iniettore pompa eroga in realtà 150cv tondi tondi invece dei 140 dichiarati.
    Qui ci sono giochi di marketing strani, in realtà visto il brio dei 2 litri BMW avrebbero dovuto casomai barare al rialzo, invece....
     
  17. Piedone

    Piedone Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Ypsilon momo design
    Secondo me la questione non deve essere presa come un attacco personale alla BMW....la 118d da vari giornali si vede che non consuma molto....le prove di alcune testate la danno per circa 18km litro nel misto......secondo me non è male visto la cilindrata e la potenza!.....certo che se poi bmw ha un po' esagerato nei dati, non è colpa di nessuno (giornali compresi).....Nel misto la casa la dichiara per 22,2 km litro, mi sembra francamente ottimistico visto che per fare quella strada con la mia ypsilon 1,3 mjet devo guidare da nonno....ci posso arrivare ma non è una guida spensierata, ma sempre attenta ai consumi.
    Ciò non toglie che per quello che offre la 118d non consumi molto....anche se l'ottimismo di casa bmw è stato un po' eccessivo!
     
  18. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Non è una novità che tutte le case dichiarino dei consumi ottimistici..diciamo che sui moderni diesel la parte del gigante sui consumi la fa lo stile di guida!Io noto una differenza incredibile guidando la mia GT,praticamente la mia ragazza dista da casa mia 20 km...tutti in srada extraurbana..una statale con il limite di 70km/h e con un po di semafori,ora,percorrendola alle 8 di sera con u po di traffico,i semafori funzionanti e un andatura da nonno(non superando i 2000 giri in cambiata,usando il freno motore,usando una guida molto attenta ai consumi insomma)la media da BC è di 13,6 km!Al ritorno invece,verso le 2 di notte,zero traffico,zero semafori funzionanti..praticamente 20 km a 70 km/h costanti la media da BC è di 23 km/l!Guardando il lato pratico alla fine,facendo la media di tutto(anche un po di città quindi) con un pieno da 60 litri faccio circa 900 m tra strada extraurbana e città..quindi effettivamente il consumo è di 15 km/l circa!Quando invece usavo l'auto per lavoro in città,quindi,partenze frenate e ore in colonna..un pieno mi durava circa x 700 km(ad essere ottimisti)..quindi il consumo saliva a 11 km/l!Se invece ora gido normale senza badare tanto ai consumi facendo la strada extraurbana,il consumo sale a 13 km/l....alla fine incide un sacco lo stile di guida!Se si guida come nonni,con un pieno si fanno anche 200 km in più..che proprio pochi non sono(se si fa molta strada ogni mese,si parla di quasi un pieno in meno al mese).Saluti e complimenti per il forum!
     
  19. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Si ,effettivamente è strano ma è così !Dichiarano (per la potenza)solitamente qualcosina di meno.
    Si potrebbe ipotizzare che ciò avvenga per evitare contestazioni nel caso(non raro,perchè in realtà anche i motori prodotti in serie non sono tutti uguali)di unità "nate un pò peggio,, dello standard o,comunque,testate con i parametri incisivi (carburante,temperatura,umidità,pressione..etc...)in condizioni sfavorevoli.
     
  20. Picozza

    Picozza Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    118d attiva coi 17'
    cmq 5.8 l / 100km
    con 15.000km in un anno e 55.4 km/h di media tutto da cb
    piede pesante al 40%, autostrada 45% e città il resto
    non c'è da lamentarsi ..penso..
     

Condividi questa Pagina