335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mappa se ho ben capito è un casino perchè non riescono a violare quella originale.
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    A fine gennaio il mio amico Gigi dovrebbe avere collettori e scarichi non catalizzati, filtro ITG, Procede 2 con mappa speciale per i collettori catless. Mi sembra sufficientemente seria come preparazione!
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    ah sto gigi............ma e' quello della cremeria:-k :-k ?
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol: ...se fosse quello della cremeria ,un minorenne pergiunta, fa a gara con me93 :lol: :lol: :lol:
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    certo che tutti stefano li conosce sti soggettoni strani....minorenni che fanno le gare........traditori...heheheheheeh


    spero cmq che andrew dia una seconda opportunity a gigi con la sua emmona.....sperando partano nel modo giusto e non a 5000 giri di 2°..............male che vada gelati per tutti
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io sono sempre disponibile :cool:
     
  7. bbbmw136

    bbbmw136 Aspirante Pilota

    26
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    non c'e' sole a turin....togli gli occhiali eehehhehehehhe




    no comment il messaggio dell' aspirante pilota:cool:
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol: ...

    brum brumm brummm...:mrgreen:
     
  12. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Scusate se mi permetto, ma son convinto che è solo un discorso di preparatore..
    Scommetto che Racing Dynamic non utilizza i moduli aggiuntivi, che sono roba da 106 rally e Fiat Coupè.

    Son curioso di sapere quanti cv tirano fuori senza precatalizzatori e tutto il resto...
    Se dicono che dopo i 5500 la macchina smette di spingere...basterebbe togliere i pre cat per vederla camminare..anche senza allargare i diametri...
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    E invece si, li usa eccome! il modulo della Raing Dynamics per la 335 si chiama RD sport Black Box, costa più del Procede, usa un hardware che la Vishnu ha abbandonato un anno fa perchè superato e regala anche meno cavalli!
    La eprom tricore del motore N54 è quasi inviolabile, ci è riuscito solo Dinan negli states e ti fa pagare 2000 dollari la semplice rimappa (anche se garantita)!
    Una volta montato il Procede 2, che muta la logica di funzionamento dei turbo, il motore spinge bene fino a 6900 (come confermato anche dal buon Andrew ///M3), come però giustamente dici, i catalizzatori fanno comunque da tappo e la rimozione dei primari e dei secondari dovrebbe avere effetti molto positivi sull'efficienza delle turbine, diciamo 30 cavalli alla ruota circa.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ogni 335i monta la Tricore
    La Tricore registra gli errori inviati in centralina dal modulo aggiuntivo (si chiami Vishnu Procede 2 o altro).
    In virtù di ciò la Tricore memorizza il numero di telaio della propria auto e lo trasmette in diagnosi con immediato decadimento della garanzia sulla 335i.
    Basta un errore inviato dal modulo alla centralina ed addio garanzia. I moduli (contrariamente alle mappe) sono noti per inviare segnali di errore alle centraline (è il loro lavoro, ingannarle). Occhio alla penna
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    In realtà il modulo mantiene i sistemi di diagnosi di sicurezza della eprom, in caso per esempio di eccessiva pressione del turbo, scatta il codice errore che in effetti viene stivato nella Ecu e può essere cancellato solo da un sistema di autodiagnosi BMW. Tale errore causa un "Limp mode". Il fatto è che poichè il limp mode può aver luogo anche su auto di serie senza moduli, è difficile che la concessionaria sia in grado di determinare l'origine dell'errore, che può essere causato da un modulo, ma anche da un normale malfunzionamento.
    L"Automatico decadimento della garanzia" è possibile solo se l'errore è chiaramente riconducibile ad un modulo o ad una rimappa, proprio per questo il mio amico non ha bypassato il sensore velocità, perchè un errore del tipo "implausible speed" è difficilemte spiegabile ed è chiaramente riconducibile ad un modulo aggiuntivo.
    Finora su un migliaio di Procede venduti, gli unici che hanno perso la garanzia portando la macchina in assistenza, sono solo un paio di tizi, quelli che hanno smontato male l'aggeggio, lasciando tracce evidenti del suo "passaggio".
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    da amante del tuning me ne rallegro, ma è bene che si sappia che la possibilità, seppur remota, c'è
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Guarda tutti questi discorsi me li sono fatti in mente 100 volte prima di ordinare la M.

    Ti assicuro che per come sono fatto io, spendere 70000 euro su una serie 3 in luogo dei 55000 che mi sarebbe costata una 335i è un fatto che mi toglieva il sonno.

    Posso spendere anche 200000 euro su una Scuderia e spero di ordinarla presto ma so che quando la rivenderò perderò meno soldi di quanti ne perderò vendendo la M3.

    Eppure il ragionamento che mi ha fatto scattare la molla è stato semplice:
    Il primo è che mi hanno concesso un leasing a 60 mesi con il 40% di riscatto a scadenza. Quindi ho risolto il problema svalutazione, contenuto su valori ragionevoli.

    Il secondo è stato: mi compro una 335i ed inizio a spendere: 2000 euro per i procede, 2000 euro per lo scarico senza catalizzatori; ed ho una macchina che forse va quanto la M, ma sul dritto, fermo restando che con le stesse modifiche la M pare che arrivi a 474cv.

    E le curve??? La prima cosa che ha la M e che non si può mettere sulla 335i sono le 245 anteriori che riducono notevolmente il sottosterzo.

    Poi non posso mettere le sospensioni attive che consentono di portare tranquillamente a spasso la famiglia in confort e di avere un assetto bello fermo in pista in sport.

    Poi non posso modificare la geometria delle sospensioni e nè tanto meno diminuire le masse non sospese con elementi in alluminio come sulla M a meno di non spendere più della differenza di prezzo che c'è fra la M e la 335i.

    Insomma alla fine che senso ha pompare un motore di 3l che ha già di serie 100cv/l e portarlo magari a 450cv (150cv/l) per avere un'auto che sul dritto va quanto una M mappata e con il rischio che ti si rompa da un momento all'altro perdendo pure la garanzia.

    Quando alla fine i soldi che spendi in più li recuperi in parte quando la rivendi. Giusto per fare due conti la 335i la pagavo 55000 euro ed avevo dopo 5 anni un valore di riscatto di 19000. La M 3 la pago 73000 euro ed ho un valore garantito di 30000. Alla fine mi costa 7000 euro in più. Non mi sembra un grande affare prendere una 335i e spendere tutti quei soldi, per modifiche, che non mi verranno mai restituiti, neanche in parte.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non fa una grinza, sono solo un po scettico su quelle forme di leasing.
    Come funziona il riscatto, sei obbligato a riscattarla? La riscattano loro e ti danno 30.000 euro in contanti? Oppure devi acquistare un'altra vettura?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nessun obbligo terminati i 60 mesi la restituisci e se vale di più ti danno la differenza se vale di meno sono caxxi loro.:mrgreen: Considera che in quel 40% sono compresi anche tutti gli optional.
     

Condividi questa Pagina