Qualcuno sa indicarmi se lo smontaggio del faro di una BMW E65 è fattibile anche con il fai da te:wink: ? Vorrei montare gli angel eyes bianchi perchè così giallognoli sono davvero bruttini... Ringrazio per eventuali suggerimenti Riccardo
se devi cambiare solo la lampadina degli angel ,basta svitare le 2 viti che si trovano sopra il faro e fallo scorrere un pò avanti
Avevo svitato le due viti superiori del faro e questo si muoveva ma sembrava ancora bloccato sotto. Ho iniziato a svitare tutta la copertura di metallo per provare a vedere se arrivavo nella parte sotto al fine di trovare l'eventuale ulteriore vite, ma mi sono fermato per non far danni . Fraza82, mi sapresti dire se svitate le due viti il fanale esce o si incilina solo? Devo quindi solo tirare con un po' di decisione? Grazie per le indicazioni.:wink: Saluti Riccardo
Per smontare i proiettori di quasi tutte le auto moderne devi prima smontare il paraurto ma se il problema è solo il colore della luce emessa la philips commercializza una linea di lampade che emettono una luce veramente bianca le ho montate sul jet-blak
le viti sono 4 . il fanale puo essere estratto anche senza smontare il paraurti ma se non siete pratici allora e meglio smontarlo le viti sono nascoste sotto il passaruota sx e dd sottola mascherina frontale e sotto i fendinebbia piu sopra il cofano
Aggiornamento: effettivamente ho trovato le 4 viti dei fanali : svitate, tutto il fanale scorre bene ... ma non riesco ad estrarlo perchè si incastra con il paraurti . Mi sono allora incaponito... ed ho inziato a smontare il paraurti... 2 viti sono al centro del cofano 1 vite dietro il passaruota SX 1 vite sotto il passaruota SX 1 vite dietro il fendinebbia SX 1 vite dietro la mascherina SX ... stessa cosa per il lato destro... ma niente non si sgangia ! Devo aver svitato magari anche viti che non c'entrano niente... ma probabilmente qualcosa manca ancora! Ora ritorno a provare... non può averla vinta lei !!!! Spero di non far danni!!! Vi aggiorno! Ciao Riccardo
Sicuramente due bulloni passanti e lunghi sono dal basso verso l'alto nella posizione centrale del paraurto solitamente il tedesco fà così
Ragazzi... devo purtroppo alzare bandiera bianca... Ho perso una nottata dietro a questo benedetto paraurti... e niente non ne voleva sapere di togliersi . Vado nel'ordine ad elencare le azioni fatte: 1. tolte le 2 mascherine porta sensori di parcheggio 2. tolta la mascherina centrale 3. smontato il portatarga ecco magicamente due viti che fissano il paraurti al centro. Poi svitate le 3 viti nel passaruota SX e le 3 viti nel passaruata DX Poi smontati i fendinebbia e svitate la due viti Svitate le due viti che si trovano nel cofano NON SI SGANCIA UN BEL NIENTE!!! Sembra quasi ci siano due viti dietro al lavafari a pressione... ma ho smontato anche quelli e non ho visto niente ! Insomma ho cambiato lampadine in quasi tutte le macchine che ho avuto... e mi devo arrendere proprio adesso... ? Facciamo così mi prendo 2 giorni di ferie , mi faccio un thermos pieno di camomilla...:wink: mando moglie e figlio al mare... anzi in montagna visto il tempo... Quindi ci riprovo finchè o vinco io... o mi ritroverò con un paraurti che non saprò dove mettere !!!! Saluti Riccardo