value lease | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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value lease

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 12 Novembre 2007.

  1. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    D'accordo su tutto... ma il problema è che il valore dell'usato tra 4 anni (ipotesi) è poco concordabile, come dicevo ci sono delle tabelle e ho dovuto tenerne conto quanto ho scelto la durata del Leasing Bmw ](*,)
     
  2. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io sto valutando questa formula in alternativa al noleggio (diventato troppo dispendioso).
    Prendo la vettura per tre anni e alla fine del periodo la lascio al concessionario, a meno che non mi capiti un colpo di fortuna di qualcuno che mi offra qualcosa in più del valore di riscatto.
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Nemmeno a due o tre anni è concordabile ma te lo offrono loro in base al chilometraggio, a questo punto il valore è certo e noto in anticipo: sta a te valutare se lo ritieni conveniente oppure no.
    Di sicuro c'è che il valore è certo (grande o piccolo che sia) e garantito fin dalla stipula del contratto.
    Alla fine del periodo non ci sono gabole, eurotax o menate simili ma viene riconosciuto il valore sottoscritto all'inizio firmando il contratto.
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    d'accordo,ma bisogna capire bene,infatti,la sportellata al parcheggio,se nn è lieve,nn passa,il cerchio grattato al bordo,in un parcheggio,se nn è davvero molto lieve nn passa,il piccolo graffietto,dovuto al parcheggio,inteso come lieve scalfitura della vernice,nn passa.
    poi dipende se prendi una nuova bmw,sono meno maniacali,ma se la lasci e vai via,sono molto pignoli.infatti il venditore una volta mi disse,che per questi tipi di finanziamento,conviene avere un box auto,perchè se no ti salassano,poi ripeto dipende anche dall'ispettore.
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma di quale ispettore parlate?A me (le auto della società) le ha sempre valutate il capofficina.
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Il giorno del ritiro viene un ispettore della BMW FS a vedere l'auto e segna tutto quello che non è in regola,se qualcosa non và bisogna pagarlo a prezzo di sistemazione della carrozzeria BMW.molti credo che la classica botterella da parcheggio,o cerchio grattato al bordo,tramite marciapiede,nn conti molto,ma l'ispettore queste cose nn le fà passare.
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ti ripeto: fino ad oggi 3 E61 restituite e sempre al capofficina.
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    con il select,è sicuro che è cosi(ovvero ispettore).
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Forse è per questo, quelle erano in leasing.
     
  10. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Per il Noleggio Lungo Termine o c'è l'ispettore oppure l'ispettore delega il responsabile dell'officina e le raschiature leggere le hanno sempre passate.
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si d'accordo,ma capiamoci su cosa intendiamo per raschiature,ovvero,se intendi che il paraurti,si riduce ad una zebratura,ovvero,se la vernice salta,t'assiccuro,di no.
     
  12. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    IMHO una raschiatura leggera NON PUO' aver intaccato la vernice (quella la chiamo strisciata).
    Per raschiatura leggera, sulla carrozzeria, intendo un danno (di modestissima estensione) che quasi quasi sparisce con un po' di lavoro di polish, altrimenti occorre una bella rinfrescata dal carrozziere.
    Per i cerchi è un po' più tosta perchè è difficile porre rimedio anche a raschiate leggerissime e qui si entra più nella valutazione soggettiva.
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    vabbè quelli sono graffietti superficali,che con un pò di pasta abrasiva diventano quasi invisibili,tuttavia,credimi se ti dico che la vernice,specie dei paraurti salta abbastanza facilmente,e li anche se il graffio è piccolo è dura farla passare.cmq bisogna tenerle davvero bene,perchè anche con il semplice parcheggio si è a rischio.
     
  14. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Hai perfettamente ragione e non dirlo a me che la tengo con cura maniacale: in due anni l'ho fatta "aggiustare" due volte dal carrozziere sui quattro lati, fortunatamente ho la kasko completa :wink: .
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    in effetti mi pare un po caro.
     
  17. Lucas2008

    Lucas2008 Kartista

    92
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008


    Ho avuto modo di vedere diverse discussioni sul discorso del SELECT, non capisco se è una fregata o è una cosa da valutare. Qualcuno riesce a fare degli esempi NUMERICI magari partendo da un importo che ne so di una BMW "X" di 35000€??????

    Sono CHIARE le 4 possibilità succitate all'atto di dovere pagare la MAXIRATA che è relativa al valore MINIMO garantido di riscatto, ma mettiamo che faccio un select per 3 anni(36mesi) o magari anche 4 anni (48mesi).....

    In "teoria" il SELECT, consiste in
    -un ANTICIPO (es con 30%=10.500€),
    -un tot di RATE (es 36rate ad un determinato TAEG)
    -un tot di km da non "oltrepassare" nei 3/4aa
    -nella MAXIRATA finale che dovrei corrispondere alla scadenza e corrisponde al valore minimo del RISCATTO (es. 55% quindi 19250€).

    Con un contratto sottomano il tutto sarebbe molto più semplice e più veritiero, visto che ho messo "a caso" un 15% per l'apporto che viene dalle rate ...

    ..ma mettiamo che la MAXIRATA finale sia ad es sui 20.000€, in pratica io alla scadenza tra le 4 possibilità ho quella di tenermi il mezzo (chè in relatà già ho), o di acquistare un nuovo veicolo "Y" per il quale mi viene riconosciuto il medesimo importo se io restituisco il mezzo che già posseggo "x" alla conce per acquistare il nuovo?

    Ma in pratica mettiamo che uno abbia la disponibilità di tutti i 35.000 già dalla data di acquisto della bmw "X", e fa il finanziamento SELECT, mi sembra che al dilà del tasso che si può "strappare" es. TAEG 6.20-7.00, uno la maxirata la può tranquillamente investire nella propria banca (magari per ottenere un 5% annuo) in quanto se la tiene in "tasca" e la versa solo dopo i 3aa...e quindi ciò ammortizza enormemente il TAEG e mantiene un minimo di valore garantito alla propria auto "X"???? Mha?!?! Può starci come ragionamento?...O "conti a spanne" a parte, sbaglio in qualcosa?
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì è un ragionamento che puo' stare :wink:
     
  19. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Esempio spannometrico di Select solo per vetture nuove.

    Ipotizziamo una vettura diesel (per il benzina cambiano enormemente i parametri) configurata per un valore scontato di 63.200 euro.

    Tu puoi solo scegliere l'entità dell'acconto, i mesi del finanziamento e i km nell'arco dei mesi prescelti.

    Una volta che tu ti sei espresso sull'anticipo (ad es. 3.200 euro), sui mesi (ad es. 36 mesi) e sui km (ad es. 40.0000 , 2500 sono di franchigia alla fine dei 36 mesi ogni km in più di 42.500 verrà fatto pagare 0,26 euro) il "sistema" sputa la proposta di finanziamento non negoziabile che comprende i seguenti valori.

    Finanziamento su 60.000 euro per 3 anni per 40.000 km = 35 rate da circa 940 euro.
    Valore dell'usato minimo garantito circa 34.500 euro.

    Tan 4,99% TAEG 5,35%
     
  20. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    Sembra un leasing in piena regola. In Svizzera è una formula consolidata di finanziamento anche per i privati.

    Ti faccio l'esempio del mio calcolo sulla E92 320d

    Prezzo totale della macchina dopo lo sconto del 13%: 58000 franchi
    Voglio fare un leasing di 4 anni per una percorrenza annuale di 30000 km.
    Il valore residuo della macchina allo scadere dei 4 anni sarà di 12000 franchi.
    Versando un anticipo di 12000 franchi e calcolando un interesse del 4.5 (mi sembra fosse cosi, era una promozione), la rata mensile è di 740 franchi.
    L'auto è intestata a me ma è vietato il cambio di proprietà (c'è scritto sul libretto, è una roba svizzera).

    Alla fine dei 4 anni se verso i 12k rimanenti l'auto diventa mia.
    Se trovo un privato che me ne dà di piu riscatto l'auto e incasso la differenza.
    Oppure, come faccio di solito, restituisco l'auto e faccio un nuovo contratto.
     

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