Come mai in BMW non pensano anche ad una 1er 4x4? Stanno facendo un milione di versioni e modelli diversi (spesso inutili)... Secondo me sarebbe interessante la 1er xDrive
L'audi l'hanno fatta perchè si son resi conto che la TA fa piangere in confronto alla TP della 1er.....tutto un'altro pianeta in fatto di guida sportiva
Azz davvero la mini clubman.... No intendevo dire che per certe auto la trazione integrale era praticamente indispensabile per "muoversi" (vedi audi/vw potenti), con una tp il problema è marginale, ed una versione integrale sarebbe solo a completamento della gamma. Però riconosco il notevole successo delle serie 3/5 integrali, ma sono rivolte ad un altro tipo di clientela. Chi compra la serie 1 secondo me la sceglie in prevalenza anche per la trazione posterior e:wink:
D'accordo ma magari c'è anche chi vuole la serie 1 e maggiore possibilità di usarla tutto l'anno anche su neve e ghiaccio in sicurezza piena, perchè diciamocelo chiaramente la t.p. su neve e ghiaccio fa pena termiche o nn termiche...
Ma c'è anche chi NON la compra causa TP, e ho un amico che ne è l'esempio... in effetti il ragionamento non è sbagliato, stanno facendo così tanti modelli che ho perso il conto, perchè non pensare pure alla 1er x-drive (a mio avviso molto più utile, per es, dell'X6)?
sì sì, d'accordo. ma vivendo a l'aquila ne ho viste di A3 quattro in mezzo agli incroci! dopo diverse esperienze sono arrivato alla conclusione (ovviamente personale) che: 1. la trazione integrale aiuta ma per camminare ci vogliono le termiche (che odio per comportamento stradale) 2. con la tp senza termiche non si cammina:wink: 3. a questo punto, se devo mettere ugualmente le termiche, preferisco una tp con estive e quando nevica prendo un giorno di ferie (tanto nevica sempre meno). se mi sorprende una nevicata per strada cammino fino a quando l'asfalto è pulito. quando si posa qualke centimetro di neve mi fermo, metto le trak (facilissime da montare e smontare) e cammino ugualmente e più sicuro di una ti senza niente. se voglio anche un'ottima direzionalità metto le calze all'anteriore (regalate con le trak). se l'asfalto è così così con poki cm di neve metto solo calze al posteriore. scusate per il post lungo. p.s. non mi toglierete mai + il piacere di guidare una tp per 360-361 giorni l'anno!!!
Quindi nel 1997, quando è entrata a listino la prima A3 quattro (TDI e benzina), l'Audi lo ha fatto perchè la TA fa piangere in confronto alla TP della 1er. Interessante.