Pneumatici da montare su E93 al posto dei Runflat | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pneumatici da montare su E93 al posto dei Runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Adolfo, 19 Dicembre 2007.

1. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    [quote=>> Fabrizio

2. MINO62

MINO62 Aspirante Pilota

5
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e91
    E' la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo da tempo sia pure saltuariamente. Mi sono deciso a partecipare perchè a proposito di sostituzione gomme con altre non run-flat mi chiedevo come si risolve il problema della ruota di scorta in caso di foratura.
    Se mi rispondeterete che esistono le bombolette ripara gomme mi sorge il dubbio sulla loro efficacia visto che non mi è mai capitato di usarle. Attendo delucidazioni; ah dimenticavo buone feste a tutti

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

Ciao MINO62 e benvenuto.

Ti invito a leggere la sottoriportata discussione.

Buone Feste anche a te.
    Adolfo

www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=112087

4. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io mi tengo nel baule un cerchio da 16" con crick e chiave a croce...

tu hai anche più baule di me...:wink:

benvenuto e buon natale anche a te!

5. MINO62

MINO62 Aspirante Pilota

5
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e91
    Grazie Ad Adolfo E A Fabrizio,
    Mi Sa Che La Querelle Run-flat Si Run-flat No Non E' Di Facile Soluzione Per Fortuna Non E' Ancora Arrivato Il Momento Di Cambiare Le Mie Continental Da 17, Quindi Ho Ancora Del Tempo X Decidere. Certo Che I Commenti Di Quelli Che Hanno Montato Le Normali Fanno Riflettere.
    Vediamo Gli Sviluppi Della Cosa, A Presto.

6. zingaroby

zingaroby Kartista

81
    4
    23 Dicembre 2007
    Alcamo
    Reputazione:
    298.657
    F11 Bmw 520 D Touring Futura
    Io ho montato 4 Michelin Piloy Sport PS2 91Y non runflat e mi trovo più che bene. La macchina è cambiata completamente, in meglio ovviamente.
    Saluti.

7. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti ringrazio per la tua constatazione.

Nella tua affermazione: " La macchina è cambiata completamente, in meglio ovviamente", intendi dire che il confort di marcia sullo sconnesso è decisamente migliorato ?

Ciao e Buon MMVIII.
    Adolfo

PS: relativamente ai pneumatici Runflat, a pag. 75 di QUATTRORUOTE di Gennaio si dice testualmente: " .... A fronte di tali innegabili vantaggi, ci sono anche aspetti negativi .... risultano più rigidi sullo sconnesso, penalizzando il confort. Poi, in caso di foratura e di marcia da sgonfi non si possono riparare (salvo rare eccezioni) e vanno sostituiti. "

8. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ed il brutto è che, se buchi quando le gomme sono già un po' usurate... poi ti tocca sostituirne due. ](*,)

(non vedo l'ora di finire le mie RFT per passare a quelle normali).

Condividi questa Pagina