Spot Audi R8, non lo sopporto più! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spot Audi R8, non lo sopporto più!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996GT3, 20 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    l'hai mai provata?domanda secca!
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non l'ho provata, ma anche se la provassi non la comprerei mai. Il fatto è che non è la macchina come la intendo io.

    Una macchina da 120.000€ si compra per più fattori, un po' razionali e un po' irrazionali. Design, brand, tradizione, scelte tecniche, sound e tanto altro ancora.
    Per me l'R8 è fredda e asettica, non ha un'anima caliente e maledicata come un GT3RS o una Scuderia.:wink:

    E come Nicole Kidman, è una figa oggettivamente parlando, ma io tromberei più volentiri la Foliero. La Kidman non me lo fa diventare duro, che ci posso fare?
     
  3. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Io non so se Marco l'ha provata.
    Io no.
    Ma SO GIA' che sara' un'auto velocissima, confortevole e splendidamente rifinita.
    Come una CL o SL AMG del resto.
    O un 911S o Cabrio
    Come una Maserati , Come una Jaguar XKR, ecc
    ne' una virgola in piu', ne' una virgola in meno.

    Dalla tua frase : "non ho mai fatto le "esperienze" che tu citi, non ho manco nessun interesse a farlo. :wink:" e' tutto molto chiaro.

    Il mondo si divide tra gli appassionati di Motorsport e gli altri.

    PER IL MIO PUNTO DI VISTA, gli altri NON sono appassionati, sono UTILIZZATORI.

    Uno puo' avere per contingenze economiche una Panda a Metano.
    Ma SAPERE che una R8 NON e' una Auto Sportiva.

    Anche quelli che mettono i neon sotto le auto e le conciano alla fast&fourious si dicono Appassionati da Automobile, mentre sono sono Appassionati di Oggettistica .

    Per me puoi pensare COME VUOI, figurati, ma le CATEGORIE sono UNIVERSALI, e non le detti tu.

    Saluti
    Andrea
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non pende di una virgola!=D> =D> =D> =D>

    Già il dire "non mi interessa fare certe esperienze" depenna un 70% buono di conoscenza dell'auto.
    E' come per uno che scia interessarsi solo di piste blu o verdi oppure sapere tutto sulle seggiovie: de gustibus non disputandum , ma sciare è uno sport caz.zo!
     
  5. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Come definire, poi, chi pretende di dire che le auto ad alte prestazioni sono automaticamente sportive, quando, in realtà, vanno bene solo per gli spari in linea retta (tanto per non far nomi, Mercedes & Audi)?:-k ](*,)
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Messa così io sono un utilizzatore: se mi regalassero la Elise, gliela tirerei dietro, mentre farei follie per una CL o una R8.

    Cmq era giusto per dire che ogni sabato passo 2/3 ore in pista (di kart) con un gruppetto di amici (quasi tutti nel settore automobilistico), non mancano mai i collaudatori Alfa e qualche auto carina da provare c'è sempre ..... li sento fare discorsi molto tecnici, imparo qualcosina, ma alla fine compro quello che più mi piace, anche se fosse una Lada, perchè la soddisfazione me la da l'auto che guido e non i loro tecnicismi.


    QUindi non penso che il solo fatto di frequentare qualcuno che ne sappia più di te ti indirizzi sulla "retta via".


    Se compro un'auto io lo faccio per :

    1) Girare per lavoro
    2) Uscire il sabato con la ragazza (senza poter correre troppo perchè ha paura e perchè non posso far rischiare un altro per la mia stupidità)
    3) Divertirmi un pò quando sono da solo ed il sabato pomeriggio con gli amici .

    L'auto non la prendo per andarci in pista a farci il tempo (anche se è una soddisfazione arrivare dopo due anni ad avvicinarmi a gente esperta), quindi me ne frego altissimamente se i freni Brembo a 46 pistoncini sono migliori dei miei, che cmq mi soddisfano per quello che faccio.Mi piace saperlo, ma giusto a titolo informativo.

    Poi ovvio che non pretendo di imporre le mie tesi; un pò come per gli orologi: a me piacciono i Panerai, Farmaco mi ha detto che sono poca cosa.Amen, mi fido, ma se posso li compro lo stesso perchè mi piacciono uguale.

    Per il resto, a me la gente che si "autoproclama" esperta di automobili e demonizza tutti gli altri fa fare solo delle gran risate.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo discorso non lo condivido ma lo apprezzo perchè è ammettere che vero sapere è sapere di non sapere.=D>
    Ad esempio Emiliano, se non erro ricordo che avevi giocato a tennis ad un certo livello. Se tu mi dici che una racchetta è migliore di un'altre e mi spieghi quali sono le sue caratteristiche mi fido. E se ti dicessi che sceglierei l'altra per il colore e l'estetica giustamente ti faresti due risate, perchè ne sai più di me a prescindere. Potrei lo stesso replicare che sono talmente scarso che almeno comprerei la racchetta che mi piace di più dal punto di vista estetico, ma se sono intelligente non mi sbilancio in un commento tecnico.
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perfettamente d'accordo.

    Io non pretendo di dire che la R8 è "meglio" della GT3 (nel senso, a volte ci provo al sabato perchè solo se li faccio incaxxare mi spiegano esattamente perchè ho detto una caxxata :mrgreen: )però la comprerei uguale e vivrei felicemente alla guida della mia audi.

    Ora, pur sapendo che esiste qualcosa di meglio a livello tecnico, continuerei ad essere felice della mia scelta.Che prendo a fare una Scuderia se poi non la so sfruttare al meglio? Tanto vale appagare l'occhio (oddio, non che mi faccia schifo esteticamente la Scuderia , era giusto per capirci).

    Anche se penso che in linea generale stiamo cmq parlando di auto molto molto sopra la media!

    PS. Inoltre io dico che la R8 mi piace, ma la prenderei in considerazione (finanze permettendo) ad 80000 euro, non a 120000.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si che sono auto per di più, se ho bisogno di un mille da città guardo altri parametri.
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ok,detto questo siamo opposti in tutto,per me la kidman è la donna attrice più sexy,la foliero già come parla me lo fa afflosciare!
    scusa ma l'r8 non puoi paragonarla ad una jaguar,una cl eddai!

    ma ti sei reso conto di quello che hai detto?dunque l'r8 è un auto da sparo?ma come si fa a dire una cosa del genere,ma l'hai vista che in pista bastona m3,997s?c'è addirittura un filmato in cui viene provata con una gt3(sicuramente migliore) ma il pilota dice che l'r8 non regala niente a nessuno!
    quoto,l'unico neo dell'r8 è il prezzo!Guarda per me sarebbe stato giusto a partire da 85000 e full 110!sarebbe stata una bella concorrente per chi vuole una semigallardo ma non può permettersi di spendere 160000 euro!
     
  11. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
     
  12. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    dico la mia:
    riguardo lo spot anche io non lo sopporto,
    troppo da oggetto di moda,troppo calmo,troppo senza carattere...

    Riguardo l'auto,la R8:
    sicuramente non e' un'utilitaria ha un bel telaio,di motore poteva essercene di piu',
    il 4x4 ci sta' tutto visto la tradizione importante della casa,
    il tutto sommato a interni rifiniti e altrettante chicche benvengano,
    MA NON SU UNA AUTO 2 POSTI A MOTORE CENTRALE
    qui si va' su un settore dedicato ai puristi e credo che ci sara' poco spazio nei cuori...

    Per concludere a quel prezzo se devo avere una sportiva 2 posti,
    ci deve essere un rollbar e deve essere tp,
    trazione al piede destro e sterzo alle braccia,
    deve essere una sportiva che ogni volta che scendo mi lascia:fear per il resto che le fa' concorrenza in prestazioni e comodita'
    andrei su altro,
    probabilmente preferirei Aston,//M5 o altre vetture,certo piu' pesanti ma comodo e prestazioni oppure vuota e come detto,sanguinea....

    insomma,e' troppo un compromesso,
    i compromessi a volte ci stanno e sono comodi,
    altre volte nel mio caso o una cosa o l'altra,
    di sicuro NON ME NE VOGLIATE non voglio 2 posti,motore centrale con la trazione intregrale[-X
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sono due giorni, dico due giorni che provo a scrivere qualcosa qui.... ma proprio scusate non ci riesco: sono colto da un moto di rabbia misto a tristezza infinita quando sento parlara di quella cosa che chiamano r8
    Prendo la Copen e vado a farci due c......te.
    Buona serata.
    A domani!
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
     
  15. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    FilipppoT, non volermene, vedo che sei sulla strada giusta, e hai i cromosomi di quello che un giorno potrai avere L'Idea,
    MA
    su un forum pubblico di appassionati NON bisogna scrivere cose "tecniche" non conoscendo l'argomento.
    Sto parlando del rapporto Lambo-Audi.
    Questo rapporto e' OPPOSTO a quello che dici tu.
    La Lambo come tu descrivi NON esiste piu'.
    Sant'Agata oggi e' una provincia tedesca, e la Gallardo e' in tutto e per tutto un'Audi.
    Ecco perche' non si rompono (quasi) piu'.
    Audi ha cambiato tutto, dalla filosofia progettuale a quella costruttiva.
    Di italiano ci sono rimasti il nome e la manodopera.

    La R8 e' un progetto totalmente Audi.

    Cclod : bravo.
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol: :lol: #-o
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io vedo più analogie Lamborghini nel sistema di trazione che nel resto: l'R8 che vuole essere 4WD in onore alla tradizione Audi in questo settore, non utilizza il sistema Quattro, bensì troviamo un giunto viscoso come nelle Gallardo e nelle Murcielago e non il Torsen che è un po' il marchio di fabbrica della Casa dei 4 anelli.
     
  18. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Mah, su questo punto di posso dar ragione.
    Ho paura pero' che c'entrino le economie di scala...

    Saluti
    Andrea
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente.
    Per il resto: Superleggera tutta la vita piuttosto che R8!:wink:
     
  20. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Be' ci mancherebbe, *****!!!
    Solo per il materiale divino profuso a quintali!!!!!

    AHAHAHAHAHAHAH!!!

    sALUTI
    Andrea
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina