il pensiero di Jeremy | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il pensiero di Jeremy

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zampolo, 23 Dicembre 2007.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ho sotto gli occhi l ultimo top gear di gennaio 2008.

    I commenti sulla M e92 non sono per niente incoraggianti:sad: .

    Due i servizi:
    • m3 vs c63amg: M3 all'ombra della stella: il titolo la dice lunga, mi piacerebbe portarvi tutto il testo ma mi limito "c era un tempo in cui una m3 poteva prendere a calci l'amg......ora si trova davanti l a amg che è la rivale mercedes piu forte di sempre ....." "l'uso di un v8 la porta in un terrirtorio che l amg occupa da anni. e se a un compratore tradizionale piacesse la m3 v8, vedendola come un passo in avanti rispetto al veccio 6L, allora gli piacerebbe pure la magnifica MB." "per 70k euro bisogna guardare tutte le opzioni e , per la prima volta, la amg offre un pacchetto migliore"
    • m3 vs cayman s: "anche in uno sparo dritto la cayman è davanti, ma in curva lascia indietro lòa m3 come fosse ferma"
    Sono stati durissimi....](*,) forse troppo!
     
  2. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Forse si, però se un tempo l'm girava attorno alle rivali oggi le cose sono cambiate.

    Per ora di commenti entusiasti come in passato è accaduto per l'e46 non ne ho sentiti. Anzi, mi sembra di percepire una delusione latente spesso non troppo dichiarata sulle riviste.....in certi articoli credo che i giornalisti si siano trattenuti dal dire che è una delusione rispetto alle aspettative (che a dire il vero forse erano troppo alte).

    Speriamo nella csl
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

    quoto:wink:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-s
    ma la cayman S è dichiarata per 295cv.. pesa pur sempre 1'400kg abbondanti..... possibile che vada così più forte di una M3 E92? :confused:

    la C63 amg, per carità.. bellissima.. capisco che vada più forte, ma è anche un 6,3 di cilindrata........ e grazie al caxxo..
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh che la cayman in curva o cmq in "guida dinamica" sia meglio di moltissime auto ben piu costose è fatto abbastanza risaputo

    per la c63 mi piacerebbe provarla, pero effettivamente anche li, a parità di prezzo, offre molta più sostanza (ha persino i freni anteriori in cermica)
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mah :-k questa Cayman è un'incognita... il Boxter è sempre stato un cesso e questa (un Boxer col tetto) è diventata oro colato... Boh.

    In tutta onestà son daccordo con chi ha dubbi sulla E92
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh insomma, il boxster 987 gira in pista con gli stessi tempi di auto con 100cv in piu, e senza avere autobloccante (che con 1500€ metti aftermarket)

    cmq la cayman s pesa 1350kg, e ha il motore centrale

    l'unica cosa che manca alla cayman sono i cavalli, perchè per il resto ha davvero tutto
     
  8. ivan 330d

    ivan 330d Kartista

    192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW M3 e46
    SSignori miei si sta facendo un pò di confusione, non possiamo paragonare due macchine solo perche hanno tutte e due un v8, la AMG è di cilindrata più grossa e di troppo!!!!!
    La cayman può essere anche il doppio performante ma per me la posche è solo 911!!!!!
    E poi chi compra emme ha tutto, la potenza e una macchina per tutti i giorni, una porsche non credo che sia per tutti i giorni, anche perche la spesa ed una persona dietro la puoi mettere solo se si chiude in due!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma infatti anche io sostengo che paragonare m3 e cayman ha poco senso, in quanto una è una 4 posti, l'altra una 2 (per il discorso bagagliaio cayman ne ha pure troppo per 2 persone)

    mentre m3 vs c63 il confronto è piu che diretto (costo simile e entrambe berline), e chi se ne frega se una ha un 6.3 e l'altra un 4.0, l'imp è il risultato finale

    anche perchè io faccio un sacco di appalusi al 4.3 della f430 da 490cv, ma ne faccio anche di piu alla corvette che ha si un 7000, che pero a conti fatti costa meno, consuma meno, spinge di piu, e dura di piu

    indi...
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se le auto con 100cv di più sono Rolls lo credo bene :mrgreen:
     
  11. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    306
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    potranno dire ciò che vogliono, ma guardando i risultati quante M3 si vedono in giro e quante C63 AMG??? io non ne ho ancora vista una...
    senza contare gli anni indietro che di m3e46 se ne vedono a bizzeffe mentre amg ho visto solo qualche cls
     
  12. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ehm ti vorrei ricordare che ancora la C63 non è in commercio...
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Però hanno lo stesso prezzo...
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se guardi solo il prezzo trovi anche delle mustang con un V8 da più di 400cv a molto meno di quello che costa un M3... allora come mai tutti quanti nn corrono a comprare quelle? :wink:
     
  15. ivan 330d

    ivan 330d Kartista

    192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW M3 e46
    Forse perche se si rompe un pezzo alla emme, spero mai, trovo dove prenderlo ed ovunque, ma se una americana si guasta come faccio???
    Sono d'accordo anche sul paragone F430 vs corvette, ma io per la ferrari mi farei dare incu----, scusate, ma preferisco anche una 360 ad una qualsiasi auto al mondo.
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente mi sembra che si stia andando giù un po' troppo sul pesante con la nuova emmona!!:sad:
    Io ho avuto modo di provarla per ora solo due volte, entrambe in pista (Castrezzato e Monza), va bene non sono un pilota ne tantomeno uno che è avvezzo ai track day un giorno sì e l'altro pure però devo dire che mi ha fatto in entrambi i casi una buonissima impressione.:razz:
    Sì il tallone d'achille freni c'è ancora, ma adesso con l'accordo BMW-brembo (di cui i buoni frutti si stanno già vedendo sulla 135i) si spera che sia in serbo anche per l'emmona qualchecosa di nuovo.:wink:
    Come dicevo in precedenza ho riscontrato una cosa che per me è di non poco conto...
    ...cioè che appena messi al volante ci si sentisse a casa :razz:, ammetto di aver notato ciò di più di sicuro in un circuito lento come Castrezzato che non a Monza dove non essendo avvezzo alle alte velocità era più difficile per un neofita del circuito come me prendere il giusto feeling vettura-tracciato.
    In conclusione la nuova M3 E92 IMHO resta una gran buona macchina...
    ...forse l'unico appunto che le si può muovere è che forse, come ne discutevamo appunto con Alessandro in circuito, si siano generati attorno ad essa attese molto elevate, e come non sarebbe essendo appunto una vettura della M Gmbh, legate a un pacchetto motore-telaio che in certi casi sembra addirittura stato fatto apposta un po' con il freno a mano tirato, se me ne accettate il termine, in attesa appunto di una release più definitiva sotto tutti gli aspetti quale dovrà essere la nuova CSL...
    ...cmq da quì a dire che sia una macchina nata male o fatta sottotono IMHO ce ne vuole molto!!:wink:
    Quindi il mio consiglio è di provarla e credo che la maggior parte che avrà modo di farlo ne scenderà entusiasta come ne sono sceso io!:razz:
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Perchè a parte che non si guardano, sono anche difficili da reperire, oltre a tutti i problemi connessi dei ricambi ecc. ecc.
    Mentre l'm3 e la c63 sono dirette rivali.
     
  18. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao a tutti, anche per me la m3 e92 e' stata un po' una delusione.Secondo me era molto meglio la e46, come grinta, sound, assetto, interni, esterni.
    A dire il vero preferivo proprio tutta la serie e46 rispetto alla e92, anche le non m.
     
  19. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Sul fatto che sia una gran buona macchina nulla da dire. Anche io quando l'ho provata l'ho trovata comoda, veloce, di qualità ecc.
    Quello che volevo dire nel mio post pero' (e credo sia un po' il pensiero di chi non è entusiasta della e92) è che rispetto al modello precedente questa si è un po' imborghesita e questo, per alcuni, puo' essere un pregio (la e46 è dura e cruda, anche meccanicamente è rumorosa non confortebole). Alla fine dei conti non è piu' cosi' superiore alle varie amg ed rs4 (anzi, a dirla tutta, mi sembra che i giornalisti non lo vogliano dire apertamente ma quest'ultima mi sembra piaccia di piu').

    In passato non è mai accaduto nulla di simile. L'e46 rispetto alla vecchia rs4 era di un altro pianeta. Se la giocava addirittura con le prime porsche .....

    Con la e92 ci si aspettava (forse a torto) un mostro da far impallidire la 997.....tanto da far pensare che mamma porsche dovesse fare un piccolo upgrade dei suoi modelli.....invece siamo qui a confrontarla con la cayman ....(che non è malvagia, anzi! chi ritiene quest'ultima e la boxster siano delle mezze porsche è meglio che si faccia qualche bel giretto in pista....se non fosse per la poca cavalleria darebbero paghe a destra e a manca)

    La mia impressione è che si sia voluto cambiare direzione. E la scelta di un motore v8 come le concorrenti mi pare lo dimostri. Oggi molto piu' di ieri l'm3 deve confrontarsi con audi e mercedes.

    Bene detto cio', non vuole dire che la e92 sia una schifezza. E' solo "diversa".
    A meno che la csl non sia veramente una versione pista (come la gt3 lo è per la 997), le m incazzate sono finite con la e 46.
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh anche a suo tempo la emmona E46 fu additata di essersi imborghesita un po' troppo si per via del peso maggiore che per l'ampia profusione di elettronica rispetto alla precedente E36, ma con il tempo ha poi riavuto la considerazione che meritava. :lol:
    Ora non resta che attendere la CSL e credo che con questa release si riuscirà a creare l'arma definitiva che in molti attendono. :wink:
     

Condividi questa Pagina