Impianto audio così così | BMWpassion forum e blog

Impianto audio così così

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe76, 23 Dicembre 2007.

1. Peppe76

Peppe76 Kartista

86
    0
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Salve ragazzi volevo sapere le vostre opinioni sull'impianto audio base della 320d touring.
    Non vi sembra un pò scadente... si può fare qualche modifica per migliorarlo come aggiungere delle casse negli sportelli posteriori?
    La radio è quella business con lettore Cd.
    Fatemi sapere le vs impressioni.:wink:

2. fabnet67

fabnet67 Aspirante Pilota

8
    1
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.529
    318i touring 2003
    Quoto in pieno. Io ho appena sostituito sia l'autoradio che le casse originali con delle coral di dimensioni equivalenti (non mi andava di fare modifiche pesanti), ma la resa non è migliorata molto. Il problema è che le posteriori sono nel baule e NON puntano nell'abitacolo, ma nel vano bagagli! #-o
    L'auto precedente era una e36 325tds touring, e su quella le casse post. erano sopra il lunotto del portellone, tutta un'altra cosa.

3. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    il suono delle casse posteriori serve a dare corposità ai bassi. Tutto sommato l'impianto è ascoltabile, certo che avrebbero potuto fare di meglio.
    Io ho sostituito qualche giorno fa la mia radio a cassette con quella a cd. Sarà anche la suggestione ma già si sente decisamente meglio!

4. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    anche io c'ho le casse di "cartone"....... e voglio cambiare almeno quelle davanti ed ero orientato a delle JBL, che ne dite?

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io dell'impianto della mia sono pienamente soddisfatto.... Radio CD business e, almeno da quanto dice chi me l'ha venduta, Sound Modul, che poi devo capire ancora come si fa ad occhio nudo a distinguere la base dalla versione con sound modul....

6. Peppe76

Peppe76 Kartista

86
    0
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Io ho già la radio business ma non sono per niente soddisfatto.:sad: :sad:
    Ma è possibile montare delle casse nelle portiere posteriori?
    Se qualcuno lo ha fatto si faccia vivo. Grazie.

7. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Da quello che so io se smonti il pannello della porta ci sono già le linee guida per tagliare il pannello ed inserire delle casse aggiuntive nella stessa posizione dove le hanno le vetture equipaggiate con Harman Kardon.... dipende da quanto ti fidi a tagliarti da solo il pannello con relativo rivestimento in stoffa o pelle.... io personalmente finché non trovo i pannelli porta già predisposti non penso di farlo.... Per quanto riguarda i cablaggi non saprei se è già precablata.... prova a vedere sul Tis o Etk

8. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    io ho montato sull'anteriore le hertz esk 2 vie da 16,5(col dremel ho dovuto tagliare il labbro dell'adattatore originale altrimenti non entrano..anzi toccano la lamiera) tagliate e medio alti con un condensatore da 150microF in serie al +, sul posteriore woofer hertz tagliati a medio bassi con una bobina ad hoc e twiteer montati sulle plastiche da dove escono le cinture di sicurezza, entrambi alimentati da un 20x2 rms, inoltre ho derivato remote alimentazione e segnali alto livello per un piccolo sub amplificato
    la musica è notovevolemte cambiata, ho speso 4 soldi e sento tutte le frequenze

9. fabnet67

8
    1
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.529
    318i touring 2003
    Dove l'hai sistemato il sub?

.

10. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    quanto non ci capisco niente.... ](*,) ](*,) ](*,)

ma non ci sono casse che togli le vecchie e monti le nuove e si sentono bene???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BUON NATALE A TUTTI!!!

11. fabnet67

8
    1
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.529
    318i touring 2003

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> =D>
    Tanti auguroni anche a te!

12. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    il sub nel cofano, tipo bazooka da 20cm attivo-ampilficato prendendo il segnale alto livello dalle casse, l'alimentazione dall'accendisigari ed il remote dal filo bianco sull'amplificatore antenna, lavori solo nel cofano e smonti pochissimo, ripeto risultato oltre le mie aspettative

13. Peppe76

Peppe76 Kartista

86
    0
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Mi sa che la dovrò portare da un installatore e farmi fare un preventivo per vedere cosa e come montare qualcosa che faccia suonare a livelli accettabili la musica

14. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Non so se la dotazione di base nel cabrio è diversa io nel mio 323 mi ci trovo bene col cd businnes (preso a parte in germania ebay 170 euri..) gateway 100 e ipod..certo..non sono un maniaco hi fi..non so neanche quante casse ho in auto..a proposito qualcuno me lo sa dire senza che vada ora a vedere? :wink: :wink:

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ne dovresti avere 6 con l'impianto standard, 10 con l'HiFi o Harman Kardon... secondo me hai fatto la cosa migliore a mettere l'attacco per ipod.... e poi, ma è un mio parere personale, una radio after market stona di brutto sul cruscotto delle nostre Bmw

16. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Si..cè poco da fare..qualsiasi altro anchedi marca ecc. non ci sta bene. poi al prezzo che l ho pagato...certo..in tutto autoradio + gateway + ipod (usato di amico mio) sono partiti 400 euro ma ho un lettore mp3 in makkina, un ipod e il cd businnes originale.:wink: E si sente + che dignitosamente anche se alucni files "sforano " forse perchè sovrassaturi o registrati male.

17. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    normalizzate gli mp3 con mp3gain

18. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    So che oramai nessuno compra più i cd, ma gli mp3 di qualità (fatti dai cd originali) si sentono sempre molto meglio di quelli scaricati.... se si vuole sentire bene in macchina bisogna anche fare una accurata scelta della qualità dei brani, altrimenti è inutile spenderci dei soldi a potenziare l'impianto se poi ci ascoltiamo degli mp3 a 96kbps....
    Io personalmente x il bene delle mie orecchie ho abolito gli mp3 scaricati in macchina... i cd originali comunque sono tutta un altra cosa....

19. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    ti quoto. Il punto è che nessuno dei miei files è scaricato da internet! giuro!:wink: Mai scaricato niente da Internet (questione di "purezza"[-X ).Sono tutti mp3 di cd originali miei e forse qualche rarissimo marocco. Ma i files difettosi che mi vengono i mente ora tra l 'altro sono quelli dei cd originali..Si dovrei normalizzarli con dehisser denoiser ecc..ecc.. bei tempi andati..Diciamo che il cd..beh..è un altra cosa anche se in auto non sento moltissima differenza con un mp3 al 100% di resa
    Ps.Allora sono uno dei poki che compra ancora cd! bello andare...vedere..scegliere..scartare..leggere...ascoltare :wink:

20. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io faccio tutti i miei mp3 con itunes, e secondo me vengono abbastanza bene.... l'unica è che non normalizza i livelli del volume.... comunque se ti può consolare anch'io sono un patito dei cd originali.... ne ho più di 350.... e di dischi di vinile.... ma quelli purtroppo non si possono ascoltare in macchina....... di solito in macchina si sente molto la differenza con gli mp3 soprattutto con canzoni con molti bassi, specie se li tieni sparati molto in alto.... andrebbe fatta una regolazione ad hoc per ogni brano, ma poi chi ci pensa a guidare?:-k
    Vabbé, pensa alle schifezze che ascoltavamo fino a qualche anno fa con le cassette!

Condividi questa Pagina