Buongiorno a tutti Vorrei sapere dove si trovano le uscite audio video per la mia bmw e39 2002 exclusive edition con il tft da 16-9? o visto che quando accendo la tv ho anche l'AV quindi li volevo mettere un mini pc ma dove si trovano le entrate??? nel caso volessi mettere anche un amplificatore?? mmm bmw per sempre ragazzi, ma certe volte fanno le cose proprio difficili oppure sono io che non so niente aspetto le voltre risposte e vi ringrazzio anticipatamente
Ma come difficili ?? La multimedialita' che aveva gia' bmw 7 / 8 anni fa non l'aveva ancora nessuno. Eccoti lo schema dei connettori del modulo tv dove ricavare cio' che ti serve.
Sono i connettori del modulo tv che si trova nel baule sotto al navigatore . E' uno scatolotto color metallo con le due spine blu e bianca.
Non ci sono spinotti RCA, devi preparare tu il cablaggio altrimenti lo acquisti già pronto da Bortesi:wink: http://www.bortesi.it/
Ciao, ho contattato Lunadog che gentilmente mi ha fornito tutte le info , adesso ho l' AUX in perfettamente funzionante e anche la possibilità di vedermi un dvd in stereo . BUON NATALE e felice Anno Nuovo
Collegando il pin 17 a massa, per simulare la retro, il monitor viene commutato in ingresso telecamera retromarcia e da li' non si muove mantenendo l'audio precedentemente selezionato.Quindi se si vuole vedere un DVD in stereo bisogna collegare l'audio all'AUX della BM54 e il video all'ingresso telecamera retromarcia settando il lettore dvd con l'uscita in NTSC e non PAL .