io la mia nn l'ho mai tirata....cmq a 210 dicono che ci è arrivata..... cmq è ovvio che il 6m arriva a raggiungere una vel max superiore al 5m....pero da quanti mi hanno detto il 5m va meglio nel 100-200kmh
si mettiamoci una pietra sopra.... tra l'altro una Opel astra penultimo modello, 1.7 diesel mappata (penso intorno ai 95cv ) ci prendeva
Me l'ha rimappata il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto il massimo disponibile che si poteva fare senza rovinare il motore...a detta sua si poteva portare fino a 230 CV ma si e' rifiutato di farlo. Il filtro aria non ricordo che marca sia, l'ho pagato 80 Euro, non si cambia ma si ripulisce. Ultima cosa mi ha detto che potrei togliere un catalizzatore, non guadagnerei in cavalli ma in "brillantezza'...sinceramente non me la son sentita. La macchina fa un po' piu' fumo ora ma e' accettabile e...i 320D ultima serie...non li vedo proprio...certe facce... Saluti. Emanuele.
ehhhhh purtroppo devo confermare... la focus che ho è del 2001 ed è un 1.6 16v 5 porte... da originale arrivava al max a 195 km/h e ci voleva una rampa di lancio per arrivarci... ora con su i 17" arrivo a malapena a 185 km/h e qualche modifca c'è.. è un cancello!! cmq la focus pesa parecchio a differenza della opel che mi spiace dirlo ma è di tolla: se ti vengono addosso si disfa ed è praticamente da buttare...
il 320d 6marce stock ha fatto 8.8 sullo 0-100 su una prova su strada. basta sbagliare un cambio marcia e superi abbondantemente i 9 secondi, quindi che con un 318i "sia lì" non mi sorprende, soprattutto quando si passa dalla fase di spunto a quella di allungo, in cui un benzina è superiore p.s.: non arrabbiarti, ma io il 320d più che rimapparlo, lo "demapperei"
Io ho sia il 318i Touring 118cv che il 143 cv entrambi con i "17".Il primo Fà 205 Km/h di tachimetro e li si ferma si pianta,il confronto con i 320d è perdente anche con il 136cv,ma in 138.000km mai un problema.Mentre per il 143cv il discorso cambia 220Km/h,i 136 li passo con disinvoltura sia in basso che in alto,e con il 150 cv me la gioco,ma devo essere sincero il Diesel risente tantissimo di una manutenzion esommaria,perchè dati alla mano il il 150cv va più forte ma si rompe molto prima..............................
Io ho cronometrato manualmente la mia 136cv 0-100 10.1sec la focus 1800td 90cv arriva circa a 180Km/h indicati, quindi la 1600 dovrebbe arrivarci a 195 indicati.
Infatti non me l'ha portata a 230 CV...lo ha fatto un mio amico con il touring e si e' giocato 2000 Euro di turbina dopo due mesi. Io personalmente ora e' un anno che l'ho modificata a 190 CV, non mi ha mai dato problemi a parte un po' di fumo ma tollerabile. Il consumo e' diminuito e ho quel tanto di spunto per "divertirmi" un pochino quando ti si accodano e ti lampeggiano mentre sei a 180 i Golf 2000 TD, oppure qualche 320 D nuovo tipo...e i vari stronzetti di turno che tutti conosciamo. Resta inteso, non e' che sto sempre a fa lo scemo, mi piace molto anche fare qualche bel viaggetto a 120 Km/h rilassato...pero', quando me parte la brocca...sono belle soddisfazioni. E' stato uno sfizio, anche perche' preferisco le modifiche estetiche, non troppo pesanti, che ho fatto alla mia vettura...deve sembrare normale ma con quel piccolo tocco di originalita'...tipo angel eyes al neon, fari xenon, anelli cromati alla strumentazione, fari posteriori completamente a led, freccia laterale e anteriore a led, luce a led sotto le maniglie di apertura...ecco, piccole cose per passare il tempo e non troppo vistose. Un saluto, Lele.
effettivamente fino a 190cv regge bene tutto , dalle modifiche che hai fatto dovrebbe essere un bella macchina, postaci qualche foto!:wink:
Non ti offendere, ma ad un preparatore che solo mi propone una mappa che incrementa di oltre il 50% della potenza iniziale non farei cambiare neanche una lampadina, considerando anche che sarà molto difficile che la potenza sia veramente di 230 cv a meno che non utilizzi un banco degno di Babbo Natale!
Nessuna offesa ma se leggi bene lui mi ha detto che si puo' tecnicamente portare a 230 CV ma non me lo avrebbe mai fatto, mi sarei dovuto rivolgere a qualcun altro. Il mio amico con il touring l'ha modificata da un'altra parte...e la turbina poi l'ha fatta rifare al mio meccanico. Era disposto a portarmela al massimo a 190 CV (tra mappatura e filtro) e cosi' ha fatto...inoltre mi ha proposto di togliere un catalizzatore (il primo se non erro) per dare piu' brillantezza ancora ma non me la sono sentita di fare anche questa modifica...la macchina va bene cosi', e' pronta, decisa, come affondi prende subito, e' progressiva ed ha una buona elasticita'. Il banco da...Babbo Natale ce l'ha...fidati...e' un meccanico/preparatore serio. Considera che io ho fatto solo il primo tagliando BMW in conce (468 Euro) e sinceramente ho qualche dubbio che mi hanno cambiato tutto quanto scritto (da quelli si che non cambierei nemmeno una lampadina) e il mio meccanico mi fa lo stesso identico tagliando con ricambi BOSCH a 170 Euro...e lo fa sotto i miei occhi. Per le foto sotto le vacanze se riesco le faro' e postero' qcs. Saluti, Lele.