dopo un annetto e poco meno di 6mila km la mini (polm)one ha maciullato il cambio, o meglio io sentivo solo un rumore che prima non faceva quando era fermo, rumore che scompariva premendo la frizione... fatto fare un controllo, oggi mi hanno ordinato un cambio nuovo in garanzia... ma è successo a qualcun'altro o sono stato particolarmente fortunato?
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con una MINI ONE; però a cinquantamila km; quindi non è sicuramente la stessa cosa.
Io il problema ce l'ho adesso... 75000km e cambio rumoroso... in bmw lo vogliono del cambiare tutto... non esiste... cmq tranquillo... è un problema classico delle mini one e cooper...
Le One e le Cooper hanno un cambio, le S e le One D hanno il Getrag a 6 rapporti. Certo che a 6.000Km è difetto di fabbricazione al 100%.
eh si son diversi cmq cambiato tutto il blocco e via, quello nuovo tra l'altro è molto più duro negli innesti dell'altro
e infatti era quello che pensavo anche io, e che in primo tempo un meccanico aveva pronosticato, poi il capo officina (con il camice bianco, un vero primario :wink:) ha decretato che si cambiava tutto il cambio a gratis, beh il rumore è sparito e il cambio ha 6mila km in meno, non me la sono sentita di confutare la sua idea
un mio amico aveva la one del 2002 ed a 70000km circa gli e' rimasto preticamente in mano! alla bmw gli hanno detto che e' proprio un difetto della casa e gli hanno fatto pagare il 50%
anche la mia cooper s aveva quel problema, rumore metallico in folle..premendo la frizione il rumore passava, anche lasciando lentamente il pedale, il rumore svaniva. Cambiato il cambio in garanzia, anche se qualche dubbio ce l ho visto che il rumore è riapparso dopo 2 settimane dall internvento, comunque sia per altri 15.000 km non ho mai avuto problemi, non credo sia in grave guasto, ma un difetto che provoca quel fastidioso rumore, nient altro
odissea cambio anche io ho lo stesso problema...8000 km e un fastidioso rumore quando rilascio la frizione...proprio stesso identico problema...in bmw mi hanno detto che è un problema di registrazione della frizione....bah....staremo a vedere....