CAR PC, cosa ne dite di questo?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CAR PC, cosa ne dite di questo??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ippo81, 29 Agosto 2007.

  1. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Mi dispiace contraddirti ma le radio RDS ci sono , piu o meno valide.
    Tra le migliori da me provate nomino la cinergy600 rds che ha anche la funzione tv analogica o altrimenti la silabs usb Rds che è al momento la radio usata da me. A quest'ultima mancano le funzioni classiche AF -TA ma sul forum americano stanno provvedendo ad implemetarle creando delle nuove librerie di interfacciamento con la radio e sono gia a buon punto.
    Altrimenti basta prendere ( se la si trova cosa motl difficile ) la cinergy600 che ha avuto uno sviluppo software notevole implemetando l'implemetabile su di essa ,per contro rispetto all'altra almeno a mio giudizio una minore qualità di ricezione delle stazioni radio.
    Un'ultima radio di cui si parla molto ( anche negativamente ) è la Hqct usb che a detta del venditore è eccezionale ma al momento ci sono molte voci discordanti. Purtroppo ad una certa percentuale di persone la scheda non viene riconosciuta da windows e quindi non funziona altri invece tutto ok decantandone le meraviglie di funzionamento. Devo dire da quel che ne so che chi ha reinviato la scheda al produttore è stato anche rimborasato delle spese di spedizione ricevendo dopo un po la scheda riparata.

    Questa una immagine della mia skin ( ora è un pochino cambiata ) con la radio in funzione ( qui montavo la cinergy600 )


    [​IMG]
     
  2. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Noto dalla tua prima foto con la skin che i caratteri indicanti le canzoni escono dagli spazi dedicati. Forse non hai caricato correttamente i caratteri dedicati per quella skin all'interno di windows.:wink:
     
  3. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    hai ragione per la radio RDS, ho detto una castronata.. ma sai nella foga di avere un carpc funzionante non ho pesato le parole :wink:

    per il testo hai ragione ma ho smanettato un po per trovare il modo di sistemarlo ma non ci sono riuscito... e forrei pure attivare la funzione che riduce la luminosità di notte ma non ci riesco!!!](*,)
     
  4. maurinix

    maurinix Kartista

    224
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    asterix cosa usi un mouse o touchcreen o cosa?
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao, come ho detto non volevo riprenderti ma solo informare correttamente per chi volesse cosi come noi passare ad un carpc che soluzioni Radio Rds esistono , anche se non all'altezza di una autoradio di serie , ma comunque a valori molto accettabili di ascolto e funzionamento e te lo dice uno che la radio l'ascolta molto in auto , tanto piu che gli mp3 o l'audio cd.
    Per quanto riguarda il testo come accennato se hai scaricato la skin completa di Robby-Bmw all'interno dovresti trovare una cartella contenente i fonts per windows con cui lui ha progettato la skin. Per caricarli devi andare su impostazioni - Pannello di controllo - Caratteri - e a quest punto clicci su file - Installa nuovo tipo di carattere . Scegli il percorso del tuo hdd dove è la cartella contenente i caratteri della skin , selezioni tutto ed importi. Spero di essere stato chiaro. Tutto questo sperando che il problema sia la mancanza dei caratteri della skin. Se cosi non fosse fammelo sapere ti spiego come usare l'editor di skin , se gia non lo conosci , per spostare le scritte nelle posizioni corrette, anche se dubito che tu debba farlo in quanto la skin con i suoi settaggi dovrebbe essere ok per tutti
    Per quanto rifuarda la luminosità trovi le impostazioni automatiche all'interno del programma RRconfig.exe di roadrunner.
    Avviato il programma di configurazione , vai alla voce Gamma e sulla destra del programma ti compaiono le impostazioni da fare , scegli facendo delle prove la piu consona alle tue esigenze.

    Ciao
     
  6. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

    Tutto touch screen.

    Per evenienza ho un mouse ed una mini tastiera usb, 21.7 x 10.2 x 1.5 cm veramente piccola, che tengo nel cofano dentro l'alloggiamento carpc ( ex navi bmw ) da usare solo nelle emergenze collegandoli ad una presa usb posta nel cassettino posacenere anteriore.
     
  7. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    ciao, sarei interessato anch'io al pc car, adesso ho un doppio din, mi potete far capire qualcosa, soprattutto lo vorrei touch screen, illuminatemi!
     
  8. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao,
    allora tanto per cominciare vai qui http://www.carputer.it/showthread.php?t=4283 , trovi il mio progetto di installazione del carpc. Questo forum e totalmente dedicato al carpc e trovi sicuramente molte info a riguardo. Purtroppo progetti su Bmw ce ne sono pochi ma gia con il mio puoi farti un'idea.
    Poi se hai domande specifiche o dubbi falle pure.
    Scusa ma il tuo doppio din non è touchscreen ? Hai forse modificato la parte interna per farlo entrare ? Perche vuoi passare ad un carpc se hai gia un doppio din installato ? Se proprio non è malaccio il tuo doppio din io implementerei il carpc come fonte aggiuntiva.

    ciao
     
  9. maurinix

    maurinix Kartista

    224
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    io invece vorrei realizazare qualcosa con lo skermo del navi business.....ho teoricamente trovato il modo x interfacciare pc e schermo... n so xò come comandarlo!!!
     
  10. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    no, non è male, JVC AVX-800 touch sreen 7", forse il discorso di interfacciare potrebbe essere una soluzione, però mi sorge un dubbio. ma quando si spegne la vettura, il pc va in stand-by o si arresta? si può utilizzare senza tastiera? ciao
     
  11. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie asterix per le indicazioni, stasera ci provo...

    per quanto riguarda il touch screen un carpc per essere utilizzato in modo utile e funzionale deve funzionare per la totalità delle sue funzioni con il tauch screen poi è ovvio che se si devono fare operazioni partiolari, aggiornamenti o cose simile ci vuole una tastierina, io sto cercando quelle in gomma USB che se non si utilizzano si arrotolano e si mettono nel casseto!
    per quanto riguarda l'accensione o lo spegnimento il sistema puo essere comandato come vuoi anche sotto chiave e il sistema si avvia e arresta con lavviamento della car. poi puoi fare tutte varianti che vuoi, per esempio io ho fatto in modo che l'accensione avviene a chiave su on e previo pressione di un pulante poi lo spegnimento avviene dopo 30 secondi dallo spegnimento della macchina.

    per finire un consiglio fresco fresco... io non sono un esperto di pc e software e ho una discreta manualità e ti posso dire che non è per niente facile! da quando ho acquistato il primo componente sono passati 4 mesi e da quando ho sentito per la prima volta la parola carpc circa 7-8 mesi.... questo ti fa capire che ci sono mille insidie devi pensare a tutto... audio, software, alimenazione, installazione ecc..
    questa ovviamente è la mia opinione anche se alla fine il risultato ti appaga mille volte!!!!
     
  12. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Concordo con Ippo81 puoi veramente scegliere la configurazione a te piu consona per quanto riguarda accensione e spengimento Pc montando l'alimentatore dedicato adatto ad uso Carpc. Bisogna solo capire se possibile pilotare in effetti il pc con il monitor touch del Jvc al limite se ne hai la possibilità fai prima una prova collegando un portatile all'entrata video del Jvc. Sicuramente servira scaricare i driver di gestione del monitor touch per installarli sul pc altrimenti [-X credo che funzioni.
     
  13. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    asterix ho sistemato la funzione dell'illuminazione notturna, ma per quanto riguarda il testo non ho trovato niente all'interno della cartella di RR per i testi?!?!?!

    approposito di accensione e spegnimento nel mio pc nonostante abbia collegato il remoto, in fase di accensione devo sempre premere il pulsante il pc non si avvia in automatico, come mai?c'è un impostazioe software? mentre per lo spegnimento funziona correttamente..
     
  14. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Non devi cercare i font all'interno di RR ma all'interno della cartella originale della skin che stai usando. La skin è sicuramente composta da una serie di cartelle ed una serie di file. All'interno dovresti trovare una cartella denominata fonts da importare ( almeno da me è cosi ) , segui la procedura come già spiegato precedentemente. Se non li hai fammelo sapere che te li passo io.
     
  15. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Per l'accensione in automatico ( anche se la sconsiglio, io faccio come te per accendere premo un pulsante ) devi fare i setting giusti sull'alimentatore M2 altrimenti non ti si accende. In pratica devi attaccare il connettore J8 dell'alimentatore M2 alla scheda madre al posto del cavetto di accensione. Il cavetto di accensione per intenderci quello a cui tu attualmente hai messo il pulsante lo devi mettere sull'alimentatore sul connettore J9.
     
  16. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    si, si, io ho fatto cosi... domani guardo meglio....
     
  17. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    scusate, ma come comunica il monitor per i comandi? non ci sono mica uscite.
     
  18. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ehm.. cioe'??
     
  19. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    se prendi un monitor touch screen ha l'uscita usb per il segnale dei "comandi" che ovviamente utilizza un software appropriato.
     
  20. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    ti confermo che non ho i fonts.... li cercherò in internet!!
     

Condividi questa Pagina