beh con le gomme giuste un auto può girare molti secondi più veloce rispetto alle gomme standard!inoltre se quelli erano in tre e voi due son minimo 70 kili in più!Insomma se i fattori sono questi allora l'm3 e92 se la viaggia!
Alt, sò bene che il CSL a Monza prende 5 sec da un GT3, ma non è certo per il solo motore... fosse per quello ne prenderebbe si e nò 1 (a star larghi). Io parlo di motore, poi la macchina è tutta un'altra cosa. Sò anche che un F430 non è paragonabile ad un CSL, ma nemmeno di striscio e lungi da mè fare paragoni, io ho solo portato l'esempio di quanto la scia possa influire sulle prestazioni di una macchina. Ti posso garantire che di ripresa da 160 a 240 la F430 non ha preso un metro da mè (anzi forse un paio nel cambio 3/4) ed ho pure un testimone (che però non sà nemmeno cosa sia un Pc e quindi non potrà mai confermare...). Sò benissimo che una affianco all'altra non avrei speranze.
scusa ma mi son perso il post dove hai scritto che texo aveva le gomme slick, adesso che dici così posso immaginare che fosse il post in cui dicevi che simo aveva le slick, peccato che io non sapessi che simo e texo sono le stesse persone, scusami ma mi sono appena iscritto:wink: e non potevo sapere che l'utente texo in realtà si chiama simo :wink: daccordo che le slick aiutano, :wink: ma in piena accellerazione sul dritto, fuori della parabolica, slick o non slik, pilota o non pilota li sono i cavalli che fanno la differenza... e non mi pare che ce ne fossero tanti a giudicare da quanto poco la m3 e92 riuscisse ad andar via. a me non ha stupito quanto texo riuscisse a guadagnare in staccata perchè è ovvio che li è il pilota e le gomme (che adesso so che sono slick ) che fanno la differenza a me ha stupito quando dopo la percorrenza della parabolica uno dietro l'altro e quindi alla stessa velocità, la m3 e92 rispetto alla m3 e36 faccia molta fatica a guadagnare metri per tutto il rettilineo dei box. in questo caso siamo sul dritto ad alte velocità, basta premere il pedale dell'accelleratore e quindi non ci vogliono particolari doti di pilota, le gomme slick in quasta situazione poco contano, l'unico fattore da prendere in causa è la scia e la persona a bordo in più sulla e92 (come tu hai detto) poi guardiamo quanta fatica ha fatto la m3 e92 a sorpassare texo, pur avendo lei sfruttato la scia, e allora si capisce che non ci possono essere 100 cv di differenza tra le due auto :wink:
in parte avete ragione entrambi,penso anche io che sul dritto conti poco essere un manico,conta il motore e come è possibile che una m3 con 420cv è riuscita a malapena a sorpassare una di 320!!!dai dai secondo me l'e36 è un pò modificata,anche perchè come ho già ribadito sentendo il sound almeno filtro e scarico ce li ha secondo me!
E' possibile, esperienza personale Con la mia 190 evo 2 quindi 235cv in autostrada tedesca mi ritrovo dietro una audi 100 S6 4.2 v8 quindi 344 cv se non ricordo male, a 140 scalo 1 marcia sono arrivato a circa 190 kmh con questo dietro attaccato che rideva e mi spingeva facendo un apri e chiudi ,mi sposto lui passa senza problemi adesso io mi metto dietro lui ......non l'ho mollato fino a 260 kmh io in scia a 10 metri da lui con 110 cv in meno.
Cmq sempre disponibilissimo a fare la prova [/quote] Queste parole si che mi piacciono!!!! Mi piace sentir parlare di legnate, peccato che se lo faccio io mi bannano!!!!!!:wink:
Comunque filtro e scarico cè l'ho anch'io sulla E46 eppure nn è che la sento poi cosi più potente di prima!!! Secondo me nn sono ne le slik ne il manico, visto che in uscita di curva fino in fondo al rettifilo la new model non andava via!!! O cè ben altro sotto la e36 o non saprei, comunque le nissan che figuraccia ragazzi!!!!
ma sì son troppi i fattori in gioco,comunque la faremo dai e vedrai che ho ragione :wink: .Ma non peraltro,ho incontrato 2 csl e c'era una certa differenza con la mk2,specie in velocità.
... degli slick fanno molto piu' di 100 cavalli di differenza... poi l m3 e36 non pesa meno??? Luke - hazard
...sono tornato stasera sul forum dopo un po' di gg impegnati nel lavorare. dai vi tolgo un po' di dubbi... Il mio e36 è un 321cv solo con centrale skat e terminale Cecam, penso che cmq più di 310cv non fà, rullato con scarico originale ne faceva 302cv. Il motore è totalmente stock con anche 120000km, fatti x il 50% in pista. Assetto kw variate 2 (ex Zampa), impianto frenante Tarox 10 pompanti sull'anteriore. questo è tutto..:wink: Nel video avevo delle yokohama advan del mondiale WTCC che mi ha regalato il mio amico Ceresoli. Cmq sulla e92 erano in 3 abbastanza leggeri, io avevo come passeggero 130kg di persona (aimè!!), dai diciamo che come carico eravamo uguali, pero' io di vettura ne pesavo 150 in meno, è anche vero che l'e92 ha un po' più di coppia e potenza massima. vi faccio divertire con un traverso in parabolica http://www.youtube.com/watch?v=w1qu-G1eQ_s
ci possono essere eccome....ma da tutto quello che dici ho come l'impessione che non hai mai girato in pista e non hai idea di cosa voglia dire: - avere le slick - frenare più tardi, curvare più forte e aprire prima. Detto questoi cavalli in quel frangente non centrano nulla...:wink:
texo ieri sera ti ho visto in giro...volevo fermarti ma ero in ritardo che stavo portando la morosa al cinema..e poi magari pensavo e cazz vuole sto qui? ero sull'emme bianca che ti stava dietro a legnano se l'ahi vista (o sentita) non sapevo fossi della zona..se capita che sei libero una sera ci si può beccare se ti va:wink:
cioè tu dici che: dopo aver percorso la parabolica uno dietro l'altro ed in piena accellerazione, sul rettilineo dei box, i cavalli non centrano nulla ? e allora cosa è che centrerebbe seconto te ?:wink: visto che da come scrivi tu sei uno che se ne intende di pista
si grazie un pelino me ne intendo direi... e ti assicuro che se tu entri forte...percorri la curva più forte (come faceva Texo) nel momento dell'uscita oltra ad aprire prima sei già molto più veloce di chi ti sta davanti.... in sostranza dal video li vedi appaiati in uscita...ma è solo in quel momento che sono appaiati...non è che hanno percorso la curva insieme nello stesso modo e alla stessa velocità...Texo era molto più veloce...ed è uscito dalla parabolica con molta più spinta che la M3 V8 ha dovuto dapprima recuperare..e poi battere con la sua potenza... senza contare che già la differenza di piloti (evidentissima) fa cadere ogni confronto. se vai in pista a vedere le moto (dove questa cosa è più evidente) vedi gente uscire con una 600 molto più forte di uno con una 1000.... per lo stesso motivo... in pista in questo modo i cavalli non dicono nulla....fidati...:wink: con questo non voglio dire che le prestazioni della M3 V8 sono superiori (ma lo spero per lei...) ma solo che il video non dice nulla sul confronto se vuoi vedere come va una e come va l'latra mettile di fianco in un bel rettilineo e falle partire nello stesso momento...è l'unic modo ciauz!:wink: