gtv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gtv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da robert468, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roberto120d

    Roberto120d Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    123d Lse; 330d, Mini Cooper D
    parole sante!!!!!!!!!!!!=D> =D> =D>
     
  2. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    allora...difetti:

    -Trazione
    -motore fiat
    -bilanciamento dei pesi ottenuto tramite cilindro di metallo pieno posizionato di fianco allo scarico posteriore.
     
  3. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...

    ?????FIAT?sul gtv di fiat nn c'è neanche l'ombra..
    quello del bilanciamento dei pesi nn l'ho mai sentita e sa un pò di c@zz@ta
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, hai ragione, c'è solamente il pianale e il motore (il 2.0 TS 16V è un Fiat/Lancia "Pratola Serra", con testata Twin Spark) di Fiat

    :lol:
     
  5. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    si il t.spark nn è un alfa al 100% ma aveva prestazioni superiori delle rivali. poi c'erano i v6..quelli si che erano 100% alfa
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I motori in Fiat sono sempre stati tra gl'ultimi dei problemi....basta guardare quelli che montava la Coupè...Turbo 20v in primis:cool:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no no invece quel cilindro di bilanciamento dei pesi al posteriore c'è e te lo garantisco

    poi cmq il pianale da cui deriva il GTV è sempre il progetto TIPO 4.....anche se poi alla fine era stato stravolto.....mettendogli sospensioni a quadrilateri sia all'anteriore che al posteriore.

    il TS come già detto da me prima è un PRATOLA SERRA quindi collaborazione fra FIAT-ALFA ma quello è sempre stato l'ultimo dei problemi.....visto che fino al 2002-3 gliele suonava a a quasi tutti i 2.0 aspirati in circolazione :wink:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il telaio è della tipo, SOLO i motori V6 sono alfa, gli altri sono motori fiat con doppia accensione, il cilindro di bilanciamento lo puoi vedere controllando tu stesso la vettura. In pratica è una tipo coupè...niente a che vedere con il GTV Alfa.:wink:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Confermo quanto detto da Puccio, circolare arrivata, sui T.Spark vanno fatte a 60.000 o 4 anni pena disintegrazione delle valvole.. Un pò di tempo fa in una settimana me ne sono entrate 4 che facevano manutenzione loro e forte dei 120.000 km si sono trovati la sorpresa!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    grazie Dot, qui pareva che io fossi il merlo di turno!:lol:
     
  11. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Quella dei benzina con cinchia da fare ogni 120000km mi suona nuova, ho sempre saputo che la si doveva fare ogni 60000 per tutte le auto; mentre la catena a 200000 km.
     
  12. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    nel jtd di mio padre è prevista a 120.000km
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nei jtd (grazie al cielo) non c'è tale problema!

    anzi, ad essere sinceri c'era nei primi 1.9 jtd 105cv della 156
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Originariamente la casa prevedeva 120.000 km, dopo che molti a 60/70.000 hanno sfasciato il motore, il call center Alfa deve avere preso fuoco e ci hanno "fortunatamente" guardato dentro, rivedendo in toto il kmetraggio delle cinghie..
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora è la circolare del furbo che non vuole più pèagare cinghie a quelli che le spaccano a 85.000 come il caso del tizio con il 147 finito su REPUBBLICA.....perchè altrimenti io ed altri 600.000 siam un branco di trafortunati visto che dal 1992 a oggi si cambiavano solo dopo i 100.000 ed era scritto pure a libretto......oltre che nei vari tagliandi ufficiali nessun concessionario te la sostituiva prima di tale kilometraggio

    i TS made in PRATOLA SERRA sono del 1992 e non li han modificati da quella volta....tranne passarli da 8v a 16v ma nel 1996
     
  16. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Attenzione gli 8v sono i bialbero come quello la mia 75 ancora con la catena.
    Io ho anche la bobina assente su 164 e 155.
    I pratola sono solo 16V...
     
  17. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Ok pero mi sembra strano che un benzina o un diesel arrivi a tale chilometraggio ormai siamo gia in 3 in famiglia a cui e' saltata. :lol:
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se usate la macchina come dei disgraziati in scalata non è che è solo colpa della cinghia :mrgreen:
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si scusa....qui ho scazzato io.....gli 8v sono ancora a catena.....dal 94 sulle 145-6 hanno iniziato a usare i TS PRATOLA SERRA sulle versioni QUADRIFOGLIO e TI

    cmq resta il fatto....che come mai sta cosa della cinghia salta fuori nel 2007 dopo che ben 13 anni?.....fino a oggi tutti hanno spaccato a 60.000 e son stati zitti?
     
  20. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    :-s , uso normale......
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina