Anche io vi presento mio padre... e la sua 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anche io vi presento mio padre... e la sua 320d

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da xxxgerryxxx, 13 Dicembre 2007.

  1. xxxgerryxxx

    xxxgerryxxx Kartista

    75
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 + 2 A112 ELEGANT
    Ciao a tutti!
    voglio presentarmi prima io: Gerardo, studente 21enne di ingegneria meccanica residente in prov di Caserta.
    Poi c'è io padre, già ingegnere meccanico, 52enne.
    Io sono possessore di due Autobianchi A112 Elegant entrambe colore cammello con tetto nero, una II serie del 1974, regalata da mio nonno a mio padre dopo il rilascio della patente e l'altra appena comprata da una signorina di Bergamo del 1923 a cui non hanno rinnovato la patente. Quest'ultima immacolata con solo 70.000 km origninali fatti in 31anni, davvero stupenda. Queste due auto sono il mio passatempo insieme al collezionismo di banconote (donne a parte...).

    Comunque sono qui e mi sono interessato al sito perchè da qualche giorno mio padre ha comprato una 320d Dicembre 06 alla BMW di Roma che dovrebbe arrivare a giorni... Auto molto bella, color artic, molto accessoriata (vi posterò qualche foto). Finalmente dopo una parentesi Audi (A4 mod 2001-2005) si ritorna all'antico.... e vi dico perchè....
    il mio babbo aveva un 318i fantastico: dal 92 al 2004 bilancio: mai 1 solo guasto e circa 110.000 km percorsi, mai una ammaccatura, colore bourdeaux... unica pecca... era a benzina! Ora finalmente il garage torna ad ospitare una vera tedesca....:-)
    Voglio però raccontarvi la mia storia:
    decidiamo l'acquisto di una 320d (unica auto che piace a tutta la famiglia!), mi reco da un rivenditore plurimarche della zona ex concessionario LANCIA dove ho preso una Ypsilon. Ci inizia a fare discorsi sull'usato partendo dal prezzo del nuovo e facendo uno sconto, cosa che già non mi piace. Lì comunque leggo il nome del rivenditore dal quale lui compra le auto, mi armo di pagine bianche via internet.. lo trovo.... BMW latina! Ci rechiamo io e mio padre e chiudiamo in mezz'ora prendendo una 320d I° sem 06 a 27k, una eletta base. Convinto che comunque poteva essere un buon prezzo dato che aveva 10000 km certificati torniamo a casa. Contratto firmato con caparra da 1k
    Mattina seguente: chiamano dicendo che la macchina non c'è più e udite udite... propongono acquisto auto uguale in colore, allestimento, data immatricolazione ma con sensori di parcheggio e forse un altra sciocchezza (ma davvero una sciocchezza) con 20000 km in più ma voleva 500€ in più. Sinceramente mi inc***o e lo mando a quel paese. Lasciamo così le cose senza chiedere risarcimenti (non so ancora se per caso ha incassato l'assegno ma non credo) nonostante un pomeriggio perso e 400km di macchina.
    Vado allora a roma sotto consiglio di un meccanico amico, BMW Roma, e trovo le ultime due serie 3 di uno stock tutte superaccessoriate. Risultato: 500€ in meno... dicembre anzichè I semestre... navigatore, sensori parcheggio, specchi richiudibili elettr, tettuccio e altri accessori che non ricordo...
    POI DICONO CHE LE CONCESSIONARIE SONO TUTTE UGUALI.....

    Volevo raccontarvi la mia storia, poi vi posterò delle foto dell'auto.

    Per chi è arrivato a leggere fino alla fine, mi dite di cosa devo rassicurarmi quando vado a prendere la macchina? Ad esempio dvd navigazione, libretto istruz italiano ecc..

    Ciao a tutti
    Gerardo
     
  2. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    713
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    ciao
     
  3. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    benvenuto
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
     
  5. ste_zietto

    ste_zietto Kartista

    209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina