Preparazione Serie 1 | BMWpassion forum e blog
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Preparazione Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabio84, 15 Dicembre 2007.

  1. Fabio84

    Fabio84 Kartista

    83
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d ///M E81
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un serie 1 120d Attiva (3p) 177cv.
    Avete qualche suggerimento per far arrivare la macchina almeno a 220cv?

    Grazie

    Fabio
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    per prima cosa pensa ad aggirare o rimuovere il fap,dopodichè non ci sono gran problemi a raggiungere tale potenza:wink:
     
  3. Fabio84

    Fabio84 Kartista

    83
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d ///M E81


    Ma se faccio togliere il fap non perdo la garanzia ???
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    visto e considerato quanti 177cv sono saltati per aria (attuatore turbina) fossi in te aspetterei almeno 10.000km per verificare che non ci sono problemi strutturali congeniti alla vettura dopodichè il metodo indicato da Kompey è quello da seguire anche se BMW col FAP ha di fatto creato un bel labirinto dal quale districarsi ossia rimuovere il FAP è tutt'altro che agevole (bisogna ingannare anche tutti i sensori)
     
  5. Fabio84

    Fabio84 Kartista

    83
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d ///M E81

    allora mi sa che mi conviene aspettare i 10.000km.....cmq quello che avevo in mente di fare è di comprare scarico completo e centralina (un kit esterno)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se ti interessa la mia opinione, non toccare nulla neanche dopo i 10000, al massimo testiamo prima i nuovi attuatori!
    il servizio clienti l'altro giorno mi ha confermato che gli attuatori non reggono la pressione dei 177cv!
    e tu vuoi arrivare a 220! ma costava tanto di + un 123d? lì sì che si può giocare, o no? chiedo..
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

    Comprare un 130D=D>
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non è un problema di "pressione" ma di temperatura del gruppo TC :wink:
    la gestione elettrica della geometria variabile( attuatore) è parte integrante della turbina, e con elevate temperature và in tilt e si blocca.
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il probelma delle turbine e si l 'attuatore ma per temperatura troppo alte ragiunte del medesimo ,mica per problemi di pressione !
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sicuramente sarà come dici tu! ho solo riportato quello che mi hanno detto al servizio clienti. però penso che comunque i problemi si amplificano se si aumenta la cavalleria, sbaglio?
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non necessariamente :wink:.....................o meglio, ovvio che la turbina sarà un pò più sollecitata,ma se il problema c'è salta fuori indipendentemente da quello.....................IMHO :wink:
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il motore e lo stesso del 123
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma quello almeno ha due turbine!!
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ciao labrie,concordo con te,se uno ha tanta smania di arrivare a 200cv,perchè comprare una 120d(ottimo mezzo con la cavalleria già messa bene) e andarsela a rischiare di modificarla e perdere magari la garanzia e sappiamo che poi con le auto modificate stiamo sempre in bilico perchè se si rompe qualcosa non avendo garanzia magari andiamo a spendere più di quello che avremmo speso per una 123d?
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    123d:mrgreen:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ciao, csl, come va l'attesa dell'emmona?
    eppoi 1600 euro per avere il 123d, a parità di allestimento, sono soldi spesi benissimo imho.
    magari ci fosse stato il biturbo quando ho preso la mia!
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    manca poco,il due lla ritiro e prima della befana aperitivo per i romani e non offerto!
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    cioè laperitivo lo offro io,l'incontro è per i romani e non!:mrgreen:
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, si era capito:mrgreen:
    peccato per l'aperitivo, io torno da queste parti il 7!
    cmq brindate anche per me!

    e un consiglio a Fabio: goditi i tuoi 177cv che sono abbastanza e ce n'è per divertirsi. quando avrai (avremo) la disponibilità per comprare qualcosa di meglio lo farai (faremo). Mi permetto di dirti questo perchè siamo quasi coetanei.
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    fap + rimappa fatta ad hoc.. se vuoi stare più tranquillo metti su un gruppo turbocompressore maggiorato non scaricato e vedrai che li superi anche....

    c'è chi con una 163 Cv , senza fap, è arrivato a 210Cv con coppie da 46 Kgm....:wink:... parlo solo mappa!!!!!
    e se vogliamo dirla tutta, di serie aveva rullato 160Cv.....:wink:
     

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