Al di fuori dal listino BMW cosa vi piacerebbe? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Al di fuori dal listino BMW cosa vi piacerebbe?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 996GT3, 5 Dicembre 2007.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :razz:

2. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Vedete dell'Alluminio nella Scuderia o nella DbS??
    No.
    Se ci aggiungiamo l'interno della Gt2/Gt3, idem.
    Solo Carbonio e Alcantara.

L'alluminio della Veyron e' quello lavorato, appunto.
    La Veyron , in gergo, viene chiamata "la caldaia" perche' hanno passato piu' tempo a studiare come estrarre calore che alla dinamica della stessa.
    Poi , per carita', a Dubai fuori dai mall e' pieno eh.....:mrgreen:

Conclusione:
    stando agli optional disponibili in casa BMW, la cosa piu' cool che propongono in ambito alluminio e' quello spazzolato (uella, non esageriamo eh!), ma fortunatamente e' disponibile anche la radica scura/nera o la finitura piano black, che abbinata ad interni giusti sono perfetti.

Saluti
    Andrea

PS: io allargherei la discussione anche ai COLORI appunto.

Perche' la tristezza che mi prende girando in Italia e' tremenda: TUTTI con auto grigio-nere e interni nero-grigi.
    E si che siamo il BEL Paese!!

3. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Ci sono degli aspetti, in particolar modo alcuni legati alle automobili, che sono esclusivamente soggettivi.
    Tranne un unico dichiaratamente oggettivo e che riguarda in generale un pò tutto nella vita: il buon gusto.
    Il buon gusto DA SOLO, ti può far propendere verso scelte valide ma magari GIA' compiute da qualcuno prima di te (es. la ferrari la compran tutti rossa ed anch'io la voglio di quel colore; sarà sempre bella ma...) oppure può accadere talvolta che il good taste sia espresso da individui che o per professione o per loro background possono vantare anche una spiccata, decisa e magari anche un pò "estrosa" personalità. E son proprio questi quelli che in genere lanciano una moda.
    Il bianco oggi ne è un tangibile esempio..
    E quelli che si accoderanno a tali scelte resteranno comunque delle pecore con un buon gusto, forse.
    pier

A 1 persona piace questo elemento.
  4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravissimo.=D>
    Chi ha buon gusto non si porrà mai il problema del "mi verrà a noia" o del "ci vuole coraggio".
    E sarà sempre sicuro delle proprie scelte.
    Ad esempio a me la Ferrari rossa non piace propio perchè sono tutte o rosso Corsa o Scuderia. Quindi dovessi essere nella piacevole ipotesi di ordinarne una eviterei il rosso in favore di altri colori pastello, o un metallizzato se è una cosa molto particolare.
    Su una BMW invece il rosso pastello con pelle beige fa impazzire, proprio perchè poco visto e solare, perchè un'altra cosa che non mi piace proprio sono i "non colori", tipo lo sparkling o tutti i grigi scuri incrociati col nero in varie tonalità: o è nero pastello, oppure deve essere gialla, bianca, rossa, carta zucchero, arancio.

5. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ecco, arancio.

Che dici Marco, siccome vorrei ordinare il 135 in colore arancio 2002tii , esiste una gamma Individual anche per la serie 1?

La mia idea sugli interni da abbinare
    Pelle Lemon + modanatura piano black

Saluti
    Andrea

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'individual su Serie1 fino ad ora non esiste.
    A me piace molto così, forse l'interno lo metterei blu..:-k

7. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Cazz, quindi se chiedo quel colore mi mandano a quel paese??

Per l'interno: si scuro e' meglio (anzi, sarebbe la perfezione), ma sulle auto "normali" mi sono innamorato dei colori chiari, piu' riposanti e freschi.

E con l'arancio puoi mettere solo un "bianco", non certo un beige. Forse un marrone scuro...

Saluti
    Andrea

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Penso che per il mercato olandese questi colori siano ancora in uso.
    Comunque se mai uscirà la 1 coupè tii dovrà essere arancio come la nonna o bianca!

9. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quoto il discorso dei colori. Io stesso ho la 330cd grigia e idem era l'M3. E' un colore che oramai ODIO. per la prossima auto molto dipenderà dall'auto che andrò a prendere. Una Lancer la prenderei rossa o bianca, ma il sogno proibito è la Cayman S GIALLA.

10. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    E' assodato che parliamo la stessa lingua, concordo.
    Mi piace anche il bmw rosso con pelle beige o magari lo facessero arancio (che io adoro e preferisco al pur bello ma più stanchevole rosso).

Ma un'altra differenza che, secondo me, va evidenziata è che spesso accade che una persona per 1000 e svariati motivi non abbia voglia di farsi notare o di far sapere a tutti dove è in quel preciso momento (metti che sei con l'amante..:mrgreen: ) e ciò è più facile che possa accadere se abiti in una città o in un paesino con poche anime; diverso e contrario sarebbe se abitassi a milano o a torino o in una grande città, dove insomma puoi confonderti o sparire più facilmente.
    E' questo il motivo per cui più di qualcuno spesso scelga colori sì tristi ma che regalano un senso di understatement (grigi, blu, neri).
    Poi ancora un'altra distinzione: un conto è se compri una supercar o giù di lì, da usare in pista o nei weekend e quindi puoi certamente osare di più su colori carrozza e interni, un altro è se prendi una macchina da usare ogni giorno ... ed ecco l'understatement.
    presumo che tu concordi con me..
    pier

11. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Sei mai stato nei paesini svizzeri ,austriaci o bavaresi?

ecco, li c'e' il tripudio di colori (anche orridi, si intende), ma ciascuno compra la macchina come si comprerebbe un bel maglione.

Non credo che andiate in giro con maglioni neri o grigi...

Saluti
    Andrea

12. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    ma infatti un maglione lo cambi una volta al giorno o anche più, una vettura non credo proprio, da ciò il mio discorso.. ;-)
    pier

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Andrea aspetta a prendere il 135, credo proprio che arriveranno sorprese da monaco :wink:

14. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    nuovi maglioni?:-k :lol:

15. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Si, lo so. Sono vecchio dentro.

:mrgreen:

16. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    E sì sei vecchio dentro infatti a me piace tantissimo così :mrgreen: :mrgreen:
    (nota la mia età sotto l'avatar :mrgreen: :mrgreen: )
    Io sto cambiando l'interno alluminio mi ha stancato
    è troppo "freddo" .
    Appena mi sparano il preventivo vediamo quanto mi costa.
    Cmq. il tuo accostamento di colori è magnifico

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...secondo me per fine carriera buttano nella mischia una tii oppure una serie 1 M (così non si scomoda il nome M1) :lol:

18. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :mrgreen:

19. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    attualmente non c'è una macchina che mi piace e che prenderei ...
    la 335i mi piace moltissimo esteticamente ma dentro [-X
    forse prendere la A5 .... boh....

20. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

Noooooooooooooooooooooooooo.... La cayman secondo me fa una gran figura nera o Bianca... Poi vabbè io sono un detrattore del giallo sull emacchine.. non mi paice proprio.... Da come la vedo io il giallo.. come posso dire... riesce a rendere ogni auto un auto un po da paesanotto... nonn penso di aver reso bene l'idea di quello ceh voglio dire però...

Condividi questa Pagina