trombe | BMWpassion forum e blog
  1. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    / :sad:

    come da titolo, purtroppo comprare un'auto usata comporta anche questo, che l'auto sicuramente è incidentata ed ora devo sostituire i passaruota e le tormbe.
    le trombe, ne funziona 1, l'atra ha gli attacchi rotti, ho comprato delle trombe normali ad 1 filo le nostre hanno 2 poli (con spinotto a 2), qualcuno sa come si possono adattare visto che ormai la spesa è fatta e non voglio andare dall'elettrauto
    318 ci 2002 coupè
    ringrazio
     
  2. wonder

    wonder Collaudatore

    358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    cacchio, brutta storia.
     
  3. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Le trombe originali si trovano all'interno del paraurti anteriore, una a destra e l'altra a sinistra in posizione alquanto inaccessibile, #-o hanno due fili ciascuna perchè evidentemente sono montate su supporti isolati e quindi necessitano anche del filo di massa. La cosa più pratica da fare è quella di intercettare i fili che passano all'interno del cofano motore, al lato del passaruota sinistro, che portano la corrente alla trombre, tagliarli e di li collegarli alle nuove trombe che monterai nel vano motore. Le nuove trombre, probabilmente, avranno un solo filo in quanto la massa (il negativo) è collegato direttamente al corpo delle trombre e al loro bullone di ancoraggio.
    Quelle vecchie, (di serie) lasciale al loro posto, inattive.:wink:
     
  4. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
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    / :sad:
    grazie claudio, ho tolto i passaruota perchè distrutti, quindi sono accessibili, ma il problema è il collegamento ovvero ho alcuni dubbi:
    le trombe nuove hanno 1 collegamento faston (il + 12 V penso), la massa la dovrei collegare alla carcassa della tromba dunque, ed il tutto collegarlo ai fili che esistono già, il dubbio sorge quando devo fissarle che le carcasse trombe vanno a toccare la carrozzeria, non è che va tutto a massa? o il negativo delle trombe li devo collegare tra di loro?
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Quindi colleghi solo il +12 alle nuove, e la massa dal cavetto originale la lasci "penzolante".:wink:
     
  6. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    / :sad:
    grazie ragazzi ci provo, male che va ho tanti fusibili, comunque vi faccio sapere come va a finire
    auguroni al forum
     

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