BMW X3. Cambio con X5? | BMWpassion forum e blog

BMW X3. Cambio con X5?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da aktila, 14 Dicembre 2007.

1. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e, tanto per cambiare, si inizia con una richiesta. Scusate la fretta! Mi presenterò meglio con la mia piccolina una prossima volta!
    Nella disperata ricerca di una sostituta per la mia amata
    x3, sono andato a provare la nuova X5.
    Bella, anche se non entusiasmante,
    stupisce per la fluidità del mottore-cambio, per la silenziosità e per la
    sicurezza che infonde. Ma veniamo ai numeri:
    X5 3.0 d Eletta,colore
    bianco, audio prof., PDC:
    Listino € 58.500
    Permuta:X3 2.0 d AttiVa, marzo
    2006, 64.000 km,nero met.
    pedane, audio proof,
    € 31.700
    mi aspettavo un
    po' di meglio.
    In alternativa, per spendere meno, pensavo o ad una X3 2.0 Steptronic. Forse scegliendo questa avrei un modello più rivendibile fra due anni e mi tratterebbero meglio con l'usato.
    O sennò vada per il 320 d coupè ( per ragioni fiscali non posso scegliere oltre i 2000 di cilindrata, a meno che non abbia 5 posti, sigh)?
    Che ne dite?
    sono graditissimi i vs consigli

2. flabber

flabber Kartista

84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Mi sbaglio o ti ho letto anche sul forum di 4R?

3. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    Esatto! ma come vedi non ho ancora preso una decisione, e il leasing è in scadenza ai primi di marzo, quindi mi devo decidere....
    Tu che ne dici?

4. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    a me sembri con le idee un tantino confuse:wink:

5. flabber

flabber Kartista

84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    L'X3 già ce l'hai, perchè comprarne un altro, prenditi l'X5 che è una gran bella bestia. Attenzione però al colore, per come la vedo io il bianco (se non con il pacchetto M) è bello ma stanca e credo che anche la moda dei SUV bianche svanirà presto. Strano che il 3.0d non ti abbia entusiasmato, a me sembra che tiri di maledetto. Ciao

6. ciaps

ciaps Kartista

55
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d Futura
    ho alcuni dubbi:
    la x5 eletta forse è un po' vuota per la categoria della macchina (pelle e navi sono forse accessori irrinunciabili anche in previsione di una vendita usato)
    31700 non sono tanti però forse sono un buon indicatore circa la rivenibilità della x3. Tendenzialmente è una vettura a fine carriera prossima a un cambio di modello, considera poi che il prossimo anno in quella categoria ci sarà anche la q5 e la mlk io non acquisterei una nuova adesso, in prospettiva di rivenderla meglio la x5 di cui fra un paio di anni il mercato usato non sarà pieno (anzi visto he il modello è nuovo..)a limite se riesci ad attendere il secondo trimestre 2008 vai a vedere l mlk di mercedes

7. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    Certo che ho le idee confuse, sennò non chiederei aiuto.Il mio problema sono i costi, visto che devo cambiare auto ogni 2 anni e faccio circa 40k km annui, non mi va di ritrovarmi ogni 2 anni con una macchina che non vuole nessuno.
    l'X3 la riprenderei al volo, ma fra 2 anni, con il modello nuovo in uscita, quanto varrà?
    L'x5 è forse quella che terrà di più il mercato, ma è enorme e costa parecchio
    Il 320 coupè è bello, ma meno pratico, e fra 2 anni e 80.000 km rischio di rimetterci più che con l'X5.
    Non è che sono tirchio, ma cambiando la macchina spesso sono costretto a fare questi conti, non posso comprare auto solo per passione.
    Fosse per me 335i coupè tutta la vita...

8. ciaps

ciaps Kartista

55
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d Futura
    ma scusa facendo 40000 kilometri l'anno sei sicuro che un suv sia la migliore scelta? penso ai consumi e alla minore dinamicità.
    Se dovessi usare la macchina per lunghe percorrenze mi prenderei subito o una 5 o una 3 o meglio ancora una a6

9. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    normalmente è così. Tieni conto che io il gasoilio non lo pago ( paga la ditta) , mentre pago l'auto, i tagliandi e l'assicurazione. per me il consumo ha quindi una importanza relativa.

10. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    COMPRATA!
    Finalmente mi sono deciso e ho firmato il contratto.
    X5 Eletta, BIANCA, vetri scuri, PDC, Audio Proof, Cerchi da 19".
    Mi hanno valutato mooolto bene la mia X3, alla fine.( 34.000)
    Ho ancora qualche dubbio sul colore bianco, a me piace molto, a mia moglie meno.
    Arrivo previsto per marzo.
    Grazie a tutti voi per i consigli
    A presto!

11. ciaps

ciaps Kartista

55
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d Futura
    bianca...come la mia! Bella fidati ne ho viste un paio dal vivo e merita

12. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    complimenti x l'acquisto,bianca è veramente bella!!

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se vuoi un consiglio spassionato evita il bianco.

Una persona l'ha presa in conce da me, dopo due giorni voleva darla dentro.Ora ha fatto fare dei preventivi per farla verniciare.

E' troppo grande, stanca presto, e soprattutto se non prendi il pacchetto M è davvero antiestetico tutto quel nero in contrasto.

Inoltre: chi te la compra tra due anni bianca?

14. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    Apprezzo il consiglio, è la stesa cosa che mi ha detto mia moglie.
    In realtà abito di fronte al concessionario BMW, e in vetrina hanno proprio un X5 bianco, senza pacchetto M ( che a me non piace per nulla) solo con i cerchi da 20". Beh, ogni volta che ci passo davanti mi piace di più.
    Per il discorso usato, io ci sto molto attento, dovendola cambiare fra due anni. Infatti il bianco è un colore che può piacere o meno, ma ora tira e di brutto, in più non ho messo optional costosi e inutili, proprio perchè, fra 2 anni, se la litigheranno una x5 bianca IMHO a 46k euro.... e io proprio questi soldi chiederò

Condividi questa Pagina