Ciao a tutti, vorrei fare una domanda nel caso sia già capitato a qualcuno...Ad un tratto sulla mia 320Cd ho cominciato ad avvertire una specie di vuoto di spinta,se premo solo leggermente l'accelleratore, tra i 1600 e i 2200 giri...con le marce alte si sente poco, ma in prima e seconda è veramente chiaro e piuttosto fastidioso. Il conce mi dice che x un controllo si riparla a gennaio...qualcuno ha qualche aiuto da darmi per cercare di capire di cosa si tratta????????????? NESSUNA SPIA SI E' ACCESA...
quanti km ha la macchina? se senti un vuoto in accelerazione verso i 2000 giri potrebbe essere il debimetro...
28mila km e gia' il debbbimetro??che culo (scritto in modo ironico che sta a significare "che sfiga maledetta", qui dentro meglio specificare le cose)
Ma è possibile che anche avendo appena fatto il "check" alla Conce non mi abbiano trovato niente? E' grave?
di solito il debimetro nn da errore se nn è proprio morto, andrebbe testato con i valori che si riscontrano. Controllalo il filtro aria :wink:
valvola egr, stesso problema che ho io! sparisce quasi del tutto pulendola. Provoca anche quel leggero singhiozzo che si può avvertire tra i 2000 e 2300rpm con un filo di gas! A me sono spariti tutti questi sintomi scollegando dall'egr il tubo di depressione e tappandolo, anche se mi rimane la spia check motore accesa essendo la mia euro 4!
Io ho un problema per certi aspetti simile.. mi spiego. capita nonostante la sostituzione in garanzia della turbina completa, che a volte il motore non riesca a salire di giri..si blocca di colpo.. come bloccato come quando interviene il dsc e i freni pinzano perche la ruota gira a vuoto.. il motore sale di giri, ma mooolto lentamente..tipo sei sette secondi per arrivare a 2 mila giri in seconda.. di solito, ma non sempre con le prime tre marcie, salvo poi dopo qualche colpo a tavoletta ripartire e riprendere ad andare normalmente... Per capirci meglio, come fosse "ingolfato" in termini di moto a 2 tempi.. dopo qualche istante riparte.. qualche meccanico mi dice che è la turbina che non regola bene la geometria variabile.. ma è stata sostituita in garanzia.. E ancora, sembrava fosse un problema di vibrazione o calore alla centralina di controllo della turbina (vicina alla chiocciola di scarico!!!) ma il problema si ripresenta anche dopo aver cambiato tutto il gruppo turbocompressore.. e al momento nessuno a sentito un problema simile.. Alla bmw di Padova non mi danno spiegazione al problema.. e la centralina non registra nessun errore... mi puoi aiutare?? ho solo 43 mila km.. dimenticavo, è un 330d 204cv del 02/2005. euro 4. ti ribìngrazio Matteo
Azz 02/2005 anche la mia però non ho mai avuto sino ad adesso (sgrat sgrat ) questo tipo di problemi...ed ho 68.000 km
ciao prova a staccare il tubetto della egr,ho evuto lo steso problema con la mia che però ha il cambio autm. prova mon succede niente o migliora o resta uguale. x maggiori ifo ciamami il numero è su un mio annuncio