A 30.000km compiuti ho portato la macchina dal conce. Mi ha detto che non lo dovevo fare, che il computer mi dice quando farlo e non il numero di km. Poi visto che comunque nel giro di 1500km avrei dovuto cambiare l'olio lo ha fatto ugualmente con alltri liquidini e filtro e gia` che c'ero o messo pure le termiche. Ma a voi risulta che uno debba aspettare che il BC indichi di fare un tagliano, invece di andare ad intervalli regolari?
Si..è corretto..o perlomeno così dice Bmw..in realtà sembra più una mossa commerciale visto che, a sentire il bc, io almeno una volta al mese (pari a c.a. 5000 km) sono in concessionaria per qualcosa
è dove pensavo di portare anche la mia, ma visto i prezzi me ne sto alla larga. Tra l'altro ho visto un cartello in cui indicavano che il loro prezzo orario come manodopera è 57 euro + iva (stica) per curiosità, quanto l'han fatto pagare il lavavetri con antigelo?
E' passato un pò di tempo ma mi sembrava doveroso rispondere a questo tread. Io ho parlato in altro tread di questo tagliando ed in particolar modo dei costi richiesti a CarZeta, Ambros e BMW Milano. Gli interventi richiesti erano i medesimi per il tagliando dei 30.000 km relativo ad una E91 2000 diesel e cioè: 1 Sostituzione olio motore (5,5 Kg) il prezzo ufficiale è di Euro 17,90 al kg. 2 Sostituzione filtro olio 3 Sostituzione microfiltro. Prezzi CarZeta: circa Euro 380,00 (volevano sostituire anche pastiglie per un totale di Euro 750,00 circa) Prezzi Ambros: circa Euro 430-450,00 (l'olio da loro costa euro 211,00 per 5,5 kg, fate il conto del prezzo al KG) Prezzi BMW Milano: 238,00 (controllate pastiglie ed assicurato ancora 10.000 km) Indovinate dove ho fatto fare i lavori? In un'ora e mezza di sabato mattina? Saluti e soddisfazioni.
Scusate ma ha me sembra strano che dopo 30.000 km si debba sostituire il liquido freni, anche se sono passati 2 anni. Forse come spesso accade i conce cercano di eseguire lavori non necessari? Che strane idee mi vengono in mente....... Saluti
Emiliano, sì, 23 euro a litro. Su BMW salaria (vedi altra fattura nel 3d) mi hanno fatto 19,16 a litro. Patriarca sarà bravo, ma si fa pagare. Però preferisco spendere qualcosa in più ma avere un servizio a regola d'arte (vedi storia cinghia alternatore). Cmq ognuno ha le sue esigenze e quindi anche il risparmio può essere un fattore di valutazione importante. PS: Emiliano, non so se hai avuto modo di ripassare a PAlena, ma da 1 anno e più hanno riasfaltato la strada che collega il citato paese a roccaraso: se vorrai frustare la nuova belva, ora l'asfalto è liscio :wink: PS2: causa caduta masso, la strada da palena per lama dei peligni è chiusa: obbliagatoria la deviazione per taranta peligna.
il liquido freni va sostituito ogni due anni in quanto è un liquido igroscopico, cioè assorbe l'umidità dell'aria, così facendo perde le sue caratteristiche relative alla incomprimibilità (situazione pericolosa in quanto si allunga la corsa del pedale freno).:wink:
CI sono andato 2 WE di fila. Quella strada , oltre a ricordarmi praticamente la mia infanzia, la trovo straordinaria per divertirsi un pò. Alle 3 di pomeriggio me la sono fatta senza controlli, e assicurandomi che non ci fosse nessuno sul passo della Forchetta (nello spiazzo dove si gira per pizzoferrato) ho scaricato tutta la coppia : nemmeno sulle montagne russe ti diverti tanto PS. Non sono andato a controllare, ma a palena lo hanno aperto l'impianto di risalita?
Non sono sicuro, ma il vice-sindaco di Palena (conosciuto per caso ad una cena di amici comuni) mi ha detto che riapriranno a dicembre. Però è una cosa che mi ha detto dopo vari bicchieri di vino... quindi non sò quanto veritiera. Ciao PS: ho "clickato" sul link di vendo 335d: mannaggia che bella!! Se non avessi la mia penso che ora ci sentiremmo per le trattative!!!
tagliando Ciao, io ho chiesto un preventivo per il tagliando dei 30000 km ad un bosh car service per un 320i e mi ha chiesto 190 €. Mi sembra un ottimo prezzo, contando che solo di olio saranno più di 100 € ...
Avevano per caso un passamontagna in testa e un taglierino in mano quando ti hanno fatto pagare? Mi sto sempre di + convincendo che, probabilemnte, è + conveniente farsi il pacchetton tagliandi al momentod ell'acquisto.
No, è solo questione di trovare l'officina giusta. E di chiedere prima. Se sei un po' pratico di officine e di prezzi a smascherarli ci vuole poco. Rimarrà il fatto che il tuo meccanico di fiducia potrà anche trattarti meglio, ma tra pagare un po' più e subire un esproprio c'è differenza. E poi alcune malizie.. tipo i freni. Non sono in garanzia ma materiale di consumo, quindi perchè farseli cambiare in concessionaria che hanno una tariffa oraria che il più grande chirurgo del mondo ci perderebbe? Comprate gli originale e montateli dal vostro meccanico o da soli, meglio ancora comprate le pastiglie Textar che poi sono quelle marchiate BMW. Oppure io ho visto gente che ci compra le gomme in concessionaria! O che si fa fare il cambio estive/invernali a prezzi da Cartier in Place Vendome! Per me si approfittano molto dell'incopetenza del cliente e questo è scorretto in ogni tipo di professione. A me invece hanno proposto anche il lavaggio dentro e fuori in occasione del tagliando a 10€ che è un prezzo più che onesto. Non so se si tratti di un lavaggio da maniaco quale sono io o una sgrossata veloce, però è apprezzabile. Da me tra l'altro quando voglio mi prendono la macchina a casa e me la riportano (abito a 25Km dalla BMW). Non tutti sono disonesti insomma.
cusate se vado un po OT, ma nn avendo trovato un post dove se ne parlava, volevo chiedere se verso i 7000 km si doveva portare la macchina in conce per il rabbocco liquidi ...se nn ricordo male il venditore mi aveva detto così.. Ps: se e così quanto verrebbe a costare?