Problemi Frizione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi Frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DECAPAN, 7 Dicembre 2007.

  1. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Il mio meccanico (BMW) mi ha detto che non ha senso cambiarla perchè la nuova lo rifarebbe in quanto il fatto è dovuto al nuovo materiale (ecologico) che ha sostituito le vecchie frizioni in amianto. Di fatto io oramai sono molti anni che la tengo così. Il problema lo si manifesta solo quando parti in prima mà al dilà di quello, non è vero che la frizione slitta come quando i dischi sono consumati (quando cambi tutte le marce ad elevato numero di giri..). Lo fa solo in partenza in prima. Prova a sentire un meccanico "esperto" BMW.
     
  2. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    Da quando mi e stato sostituito il gruppo frizione ,il problema del del saltellamento in prima non si e' piu' verificato,anche facendo code e prima seconda in citta'.Devo dedurre che la frizione precedente era di materiale scdente o di una altra casa produttrice.Saluti Sergio

    P.S. w LA BMW
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    anche la mia saltella a volte e lo faceva anche la mia ex-compact... non ho mai fatto caso a quando capitasse, anche perché pensavo che fosse colpa mia, ma a quanto pare è un problema comune a tutte le bmw...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma se fosse colpa del materiale dovrebbero farlo tutte, e invece è un problema tipicamente BMW. L'amianto è anni che è vietato, chi da la colpa a quello per i problemi vi sta prendendo in giro ;)
     
  5. Touring 187

    Touring 187 Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Touring e 91
    Anno immatricolazione

    Ragazzi tanto per capire vi chiedevo di che anno sono le vostre bmw può essere che sono tutte del 2006 come la mia e che poi la casa ha cambiato fornitore di frizioni?
     
  6. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    stesso problema... immatricolata 08/2006... ](*,)
     
  7. Touring 187

    Touring 187 Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Touring e 91
    luglio 2006
     
  8. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    La mia immatricolata 05/2006 SOSTITUITA FRIZIONE IN GARANZIA
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    09/2006 con qualche strappo raro
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    agosto 2006 il coupé, la ex-compact era di gennaio 2004
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    allora oggi in occasione del bollino blu ho esposto il problema al capofficina,
    premesso che a me lo fa davvero di rado e solo nell'ultimo mese dopo un'ora di traffico ho 19.000km

    mi ha detto quando lo fa di fare una partenza in seconda per "pulirla"... oggi l'ha fatto lui e in effetti poi andava meglio

    è cmq a conoscenza del problema e mi ha detto che se la cosa diventa fastidiosa (per ora per me non lo è) si procede in maniera diversa....
     
  12. Touring 187

    Touring 187 Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Touring e 91
    Dovremmo capire ch ha fornito le frizione nell'anno 2006 !
     
  13. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    la mia nov. 2005 lo fa la mattina quanto la tolgo dal garage, poi dopo sparisce,
     
  14. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    03/2006 stesso problema che si verifica subito gia dopo 3-4 ripartenze in citta! ....auto tedesche...sinonimo di qualità.... auto tedeshe prezzi esorditanti...auto tedesche belle ma pieni di difetti... tutto c'ho è uguale a CESSI... costa 1cifra e nn vale 1caxxo, nemmeno le fiat sn così.....
     
  15. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Oddio! mi sta' venendo l'angoscia per il fatto che la voglio ordinare con il cambio manuale...questa volta.....
     
  16. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Come faccio a non quotarti....:evil:
    Ho sempre avuto fiat e non ho mai avuto tutti i problemi che sto riscontrando con le auto tedesche... #-o #-o Prima con l'AUDI A3 e adesso con la serie 3... Pensavo di aver comprato chissà cosa e invece solo problemi....](*,) ](*,)
    Certo, per ora con questa E91 non ho ancora avuto tutti i problemi che avevo con la A3, però dopo aver speso quasi 60.000.000 di vecchie lire per un'audi, poi aver acquistato una BMW che a nuovo aveva un valore di quasi 37.000 euro, cioè poco più dei vecchi 70.000.000 di lire, posso dire che con mooooolta probabilità la prossima non sarà una macchina tedesca a meno che non me la scontino del 30% o più!!!
    Vi faccio solo un breve elenco dei principali problemi che ho avuto con l'A3:
    fari allo xeno che si abbassavano da soli, ovviamente quando pioveva o c'erano pessime condizioni di visibilità (se no cosa li compri a fare gli xeno?!?!?);
    dischi freni che ogni 5.000 km si deformavano (tanto a cosa servono i freni?!?!?);
    Plastiche varie che scricchiolavano (fin da subito dopo averla ritirata nuova dal concessionario);
    debimetro rotto dopo 10.000 km... Voi direte che è stata sfortuna... OK ci sta...
    Microswitch porte che segnalavano costantemente le porte aperte, di conseguenza chiudendo l'auto a chiave non si attivava l'antifurto e restavano accese le luci di cortesia (anche in marcia);
    e questi sono solo alcuni dei difetti che ha avuto, ovviamente in garanzia la concessionaria ha sempre fatto l'indiana, poi fuori garanzia (quindi a pagamento!!) mi hanno sistemato tutto... Che culo!
    Passiamo a BMW...
    Fin'ora non mi sono lamentato perchè non volevo fare la parte del piangi, ma adesso che ho acquistato una seconda tedesca, mi sono veramente sbragato i coxxxxni!! Al punto che sto seriamente ponderando di venderla!!
    Auto fuori convergenza... Da sempre! Eppure per le concessionarie va tutto bene! Sistemata a pagamento dal gommista....
    Ammortizzatori anteriori che "cioccano", sembra che ad ogni buca mi salti in braccio l'avantreno! Non venitemi a dire che sono i cerchi da 17 perchè lo faceva anche con i 16, non mi venite a dire che sono le runflat perchè lo faceva anche con le gomme tradizionali....
    Portellone e lunotto posteriore che aprendoli e chiudendoli non scricchiolano... STRIDONO!!! Come i cingolati arruginiti delle ruspe!! Avete presente?????????
    Frizione che strappa, inizialmente pensavo che mi stavo facendo suggestionare da quello che leggo in questo forum, ma quando mi sono accorto che l'auto salta come una cavalletta mi sono un pò ricreduto....
    Piantone dello sterzo che scatta girandolo a destra e sinistra....
    Ogni tanto affondando l'accelleratore mi fà dei vuoti... E qui no comment! Qualcuno dirà è il debimetro... Volevo sottolineare che ho fatto solo 32.000km... E su una macchina da 70 MILIONI DI VECCHIE LIRE credo che sia lecito pretendere che sia perfetta!

    Ma passiamo a quel cesso della FIAT....
    FIAT: ho avuto una panda 750 young morta a 235.000 km perchè si era rotto un pezzo elettrico del motore che costava più del valore della macchina... Acquistata nel lontano 87 alla modica cifra di 7.000.000 di lire, cioè 3615,20 EURO, chiavi in mano, rottamata nel 2000 ho preso se non ricordo male 3.500.000 lire di ecoincentivo per la rottamazione... Mai un problema!
    FIAT: acquistata una Bravo TD100 sx nel lontano 1998 alla modica cifra di 32.000.000 di lire (che all'epoca erano soldoni, oggi sono soldini), è ancora viva e vegeta e funzionante, nonostante i suoi 270.000KM, un assetto eibach fatto montare dal mio mecca di fiducia, ha solo un problema... Il primo della sua vita: sta andando la frizione... La rottamiamo il mese prossimo per prendere l'auto nuova a mio padre, perchè la frizione nuova costa la metà del valore dell'auto e quindi non val la pena sistemarla...#-o
    Questa BRAVO nonostante gli anni e i KM, non scricchiola minimamente ma se lo facesse sarei contento!
    Anche se non è FIAT di nome ma ALFA ROMEO abbiamo avuto in casa una MITICA ALFA 33 1300 cc, acquistata nel 1993, quindi una delle ultime boxer ma con iniezione elettronica, quest'auto non ha mai fatto una piega, mai un rumorino, uno scricchiolio, e che motore!! L'abbiamo, a malincuore, rottamata nel 1998 perchè ce l'hanno distrutta in un incidente, aveva circa 180.000 km ed era perfetta fino a prima dell'incidente.
    Altra auto... FORD KA 1300, comprata dopo la rottamazione dell'alfa 33 nel 1998, dico solo una cosa: non ho ancora provato a pixxxxrci nel serbatoio, ma credo che avrebbe il coraggio di andare lo stesso!
    Queste sono macchine! Questi sono soldi spesi bene!
    I tedeschi a questo punto devono rivedere alcune cosette sulle loro auto! Perchè la gente parla e quando parla male si fà presto a rovinarsi la reputazione, per non usare un'altro termine!
    E con questo concludo perchè penso di essermi sfogato per bene.
    Quasi quasi sarebbe da mandare anche al servizio clienti dei crucchi....
    Magari... Chissa che non riprendano a fare auto seriamente!
     
  17. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Accetto ovviamente il tuo sfogo CiBi ma direi che non puoi paragonare auto del genere. Se compri un' automobilina a pedali vedrai che problemi non ne avrai proprio!! Poi diciamo che guidando una panda forse agli scricchiolii vari nemmeno ci fai caso...tanto sai che è una panda! Qui stiamo parlando di auto di ultima generazione, non di scatole di lamiera con 4 fili e 2 carburatori! Ovvio che le auto piccoline hanno meno problemi, in fondo meno cose ci sono, meno se ne possono rompere! Poi cosa possiamo dire a tutti gli sfortunati possessori di 159 e croma che si sono trovati a piedi a causa del cambio? Purtroppo oggi può capitare di avere problemi molto più spesso di una volta. 10 anni fa di elettronico c'era una centralina che gestiva il motore, oggi di centraline ce ne sono 30-40 anche 100.....Una volta non c'erano airbag, abs, dsc, navigatori, cambi automatici ecc.ecc...
    Poi se hai dei problemi non fai nient'altro che portare la macchina in conce per risolverli. Boh io sinceramente dopo aver cambiato 8 BMW non mi sento di dire che è una macchina del cavolo....certo qualche problema c'è stato, ma sono stati tutti risolti in maniera egregia.:wink:
     
  18. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Allora fammi un piacere, posta l'indirizzo del tuo concessionario, così ci porto la mia macchina e pretendo che mi venga sistemato tutto in garanzia! Perchè accetto il fatto che possano esserci dei problemi, ma non accetto che le concessionarie facciano costantemente le indiane! Cosa ci rimettono?!?!? Non vengono pagati dalla casa madre per gli interventi in garanzia?!?!? Che politica hanno adottato?!?!? Quella di far tirare avanti i problemi fino a quando le auto vanno fuori garanzia?!?! Così quei pirla dei clienti sono costretti a sistemare i difetti pagando!
    Io non voglio nel modo più assoluto paragonare una panda ad una serie 3, sarebbe una bestemmia, ma se case tanto diffamate come la fiat, non fanno problemi a fare interventi in garanzia (e chissa quanti ne fanno con tutti i problemi che hanno), non vedo perchè case come AUDI e BMW debbano fare le gnorri.... Ci tengono tanto a farsi diffamare?!?! A me non sembra un'ottimo metodo per far valere il marchio.... Io ho una ditta e faccio assistenza tecnica, quando mi rientra del materiale in garanzia non faccio una piega! Lo riparo in garanzia e lo rispedisco al mittente funzionante! Qui si parla di auto da decine di migliaia di euro e tante pedate nel culo per la garanzia! Che bello...
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche perchè le Panda sono robuste e affidabili :wink:
     
  20. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Quello delle concessionarie purtroppo è un altro tipo di problema, forse anche più serio e fastidioso dei problemi dell'auto. Io le mie bmw le ho sempre portate alla Briancar di Desio e tutti i problemi che ho avuto sono stati risolti. Poi cmq non credere che le altre marche siano eccellenti a livello di assistenza. Il mio "fratellastro" ha portato la sua Tuareg in conce a far sistemare un problema di avviamento. Ci volevano un paio di giorni ma l'auto è rimasta ricoverata per 2 settimane perchè nel rimontare il tutto hanno bruciato le schede che controllano tutti i comandi del cruscotto. Il bello è che non volevano lasciargli l'auto sostitutiva anche se il problema l'hanno causato loro! Oltre ad essere fortunati con la macchina bisogna avere la fortuna di trovare anche una buona assistenza....! Quindi credo sia inutile generalizzare, quello che è certo è che oggi le auto hanno una sfilza di cose in più rispetto a qualche anno fa ed è normale che ogni tanto qualcosa si rompa......purtroppo....#-o
     

Condividi questa Pagina