Ciao a tutti gli amici del forum.Come tanti sapranno il 27/10/2007 ho avuto la malsana idea di vendere LA MIA AMATA (320d touring) per acquistare una (splendida) Peugeot 207 XSI nuova (quella dell'avatar).Molti di voi mi dissero che sarei tornato presto al Nostro caro marchio bavarese,e difatti eccomi quà!!!! Stavolta voglio togliermi lo sfizio ed ho deciso per una fantastica Z4. Per favore,ditemi se secondo voi è o no un buon prezzo per questa vettura: Z4 2.5i 192cv Roadster + Hard Top. La macchina è del maggio 2003, ha circa 80.000Km ed è full optional. Argento con interni pelle nera (ovviamente Hard Top in tinta) Cambio automatico e sequenziale Steptronic. Accessori: (me li ha elencati così,ma credo che siano quasi tutti di serie) ABS, 4 Airbag, Alzacristalli elettrici, Autoradio BMW Professional CD, Cerchi in lega 18", Chiusura centralizzata con telecomando, Climatizzatore automatico, Controllo automatico trazione, ESP, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle dovrei riuscire a portarla a casa con 20.000 euro.Come prezzo è OK?Pensavo poi di vendere l'hard top (senza è più bella....),che cifra realizzerei? Cosa mi dite dei consumi?Spinge con forza?Il cambio automatico in questione com'è?(io la cercavo automatica) vi ringrazio tantissimo in anticipo per le info che mi darete. Riuscirò a leggervi e rispondervi solo per un'oretta ogni sera,quindi se mi porrete domande portate pazienza per i tempi di risposta. ciao,Antonio.
il vecchio steptronic con la Z4 non centra una mazza! se proprio la vuoi automatica cercala con l'SMG! per il resto il prezzo è buono... non è full optional, però non è messa male! cioè secondo me la Z dev'essere così, tutte quelle "cianfrusaglie" non mi ci piacciono! io l'hard top me lo terrei... se eri di trapani ti dicevo di venderlo, ma a Padova io lo terrei! se lo vuoi vendere ci dovresti prendere sulle 1500€...
In effetti una 2.5 con l'SMG mi sembra molto rara..... Provala prima, vedi come ti trovi con il vecchio STEP e decidi.
quotone. x il prezzo nn si può giudicare da ciò, cmq sei tra i 18. ed i 20 hard top.. direi + sui mille imho. e tienilo se nn t da problemi.:wink:
sul 2.2 l'SMG non era disponibile mi pare di ricordare! o sul 2.5 o sul 3.0! lo steptronic è un cambio autamatico proprio turistico! buono per una serie 5, non per una Z4! :wink: rare non sono, sul forum ci sono 2 ragazzi di roma che hanno il 2.5 con l'SMG!
in effetti appena mi ha scritto che ha il steptronic ho storto un tantino il naso.....ma per me non è un problema,basta che sia automatica e che vada bene. L'unica cosa che mi ferma è questa: faccio la bellezza di 30.000 km all'anno quindi dovrei scegliere il modello meno assetato delle Z4,purchè sia 6 cilindri,quindi si và dalla 2.2 alla 3.0 (la M sò già che beve come un cammello).Sò che non sono vetture dai consumi bassissimi,ma a me basta che si attesti almeno sui 10 km/l........ secondo voi è possibbile??? altrimenti devo orientarmi su qualcos'altro......sigh......o prenderla 3.0 e montarle un impianto a gpl....ma questa sembra più una bestemmia che una ipotesi concreta.........
il mio 3.0si ad andarci tranquillo e non in città fa tranquillamente 11-12 km/l! penso che un 2.5si con il nuovo steptronic sia la migliore soluzione
c'è mio padre che spinge perchè io mi compri l'ultimo SLK 320Cdi anzichè la Z4........la vettura è ottima,ma sono sempre stato innamorato della Z, dal giorno in cui ho preso in mano una BESTIALE Z4M col cambio SGM...un tiro da paura!!! vabbè,ho capito,ci dovrò pensare sù parecchio.......
cioè mi vuoi dire che alla fine MB sta producendo veramente la slk 320cdi triturbo!? mah... io non farei mai una spider diesel... i gusti sono gusti. cmq inutile dire che slk e z4 sono due auto diversissime, l'slk naturalmente è più razionale, ed infatti tuo padre, presumibilmente più maturo di te, la preferisce... ma a noi questo non interessa vero? noi le auto le scegliamo con il cuore inutile dire per quale propendo... ...e non ci pensare parecchio!
Se pero' le caratteristiche fossero confermate... http://www.mbslk.de/modules.php?name=News&file=article&sid=656 286 CV Coppia: 630 Nm 0-100 km/h: 5,3 s 0-1000 m: 24,4 s (concorrenti) consumo medio: 7,5 l/100 km
ripeto... 2.5si con lo steptronic nuovo! secondo me è il miglior compromesso... il problema sta nel trovarle...
Le prestazioni saranno anche al Top, però una Mercedes con tre turbine vuol dire che ho comprato l'auto al meccanico.
Non ho capito ma mi sembra di aver intuito che dovrei rimpiangere il 250d giardinetta di mio padre di metà/fine anni 80 (vado a memoria, ma ricordo il "fantastico" cambio automatico a 3 marce - 11 mesi di attesa per averla allestita decidendo ogni singolo optional, tra cui i coprimozzi nel colore della carrozzeria). PS perchè i biturbo BMW sono piu' "degni"? L'approccio non è lo stesso?
Se ne sei sicuro ti dò ragione senza controbattere,la vettura non era mia,io l'ho solo provata per un paio d'ore.Comunque era fantastica.Senza parole. mio padre ha appena acquistato la nuova CLK 220Cdi Avantgarde 7Gtronic (54.000 euro di opera d'arte....) ma sinceramente a me non piace molto guidarla, troppo turistica......lui è stato sempre un affezionato della "stella" ed io della BMW,la Z è un'altra cosa,si sceglie col cuore!!!