1 coupè....caduta di stile BMW.... | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40

    Tutt'altro, se leggi altre risposte che ho dato... La TA è totalmente inefficace, e avendo avuto parecchie TP me ne pento amaramente della trazione anteriore... Anzi, credo che barre duomi, ammo, ecc. siano palliativi
    Del motore e del resto sono assolutamente soddisfatto :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi sa che forse non lo sai cosa è una ITR...














    Breve ripasso:

    [​IMG]

    Honda Integra TypeR: la trazione anteriore per eccellenza. Questa traziona, eppure è più potente della tua Audi.
    Converrai che non tutte le TA sono uguali.

    Sono il primo a dire che una TA ha dei limiti nella potenza rispetto ad un 4WD o ad una TP, però all'interno delle TA c'è chi le fa meglio e chi le fa peggio, ci sono quelle efficaci e quelle no, quelle divertenti e quelle pallose.

    Ah.. le barre che intendo io sono le antirollio, non le barre a duomi. E non dovrebbero esser tanto palliative..
     
  3. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Bè se mi di ci ITR ammetto di non aver capito... Non ammetto però di non sapere che cos'è, visto che l'ho guidata anche parecchie volte perchè ce l'aveva un amico, guidata anche in autodromo a Monza... Comunque per fare scaricare i cavalli hai bisogno di più accorgimenti di un TP o sbaglio?
    Sono daccordo con te che tutte le TA non sono uguali, ma non sono daccordo che un Audi sia pallosa...
    Tu spero sia daccordo con me che la coppia di un Diesel Turbocompresso sul 6 il linea aspirato a benzina, che pur potente e rotondo che sia te la scordi????
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma che mi importa? Io campo anche con i miei 30Kgm.

















    Però sono 30Kgm su 258CV.:mrgreen:
    Una F1 forse non ci arriva neanche a 30Kgm, ma chi se ne frega scusa?:lol:
    Ok, avete quello di bello, ma è come elogiare le tette grosse di una che pesa 100Kg: fagliele avere anche piccole!:cool:
    Potrei anche sparare sulle Croce Rossa dicendo che come suonano i miei sei bambini la tua Audi se lo può solo sognare.. e infatti lo sto facendo!
     
  5. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Bè su questo non sono daccordo... E vedo in firma che hai un X3 3.0 d quindi il bello della coppia sai cos'è:wink:
    Visto che fai paragoni fisici e come elogiare uno che ha il caxxo grosso ma lo usa in maniera poco vigorosa, piuttosto che uno che pompa come un assatanato ( a parità di dimensioni)...?
    Poi la F1 mica è tanto fruibile in autostrada... e nell'uso comune
    Cmq dai si tratta di opinioni... il mondo è bello perchè vario no? :wink:
     
  6. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Su come suona il 6 in linea non ho dubbi, ho avuto il 320i e36 e so di cosa parli... il diesel è un esigenza (35k all'anno), pero dai non dirmi che un 335d non è un bel motore perchè non ti credo...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho dei diesel, una Mini e una X3, ma non ho le fette di prosciutto agli occhi.
    Nascono con un certo scopo, cioè di consumare poco. E infatti li si comprano per questo, anche se ad oggi convengono sempre di meno.
    Se però mi chiedi quale dei due 6L che ho in garage mi emoziona non ho un dubbio che sia uno: benzina tutta la vita! Per mille motivi che non sto ad elencare adesso.

    V Power con Mastercard..
    Bridgestone con Mastercard..
    Sentire i miei sei bambini urlare per la Gola del Furlo...




    ..non ha prezzo!:cool:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti.. esigenza: uno si tappa il naso e va di diesel. Ma a dire che è meglio del benzina ce ne corre.:wink:
    BMW fa a mio avviso i più bei diesel del mondo, quindi è scontato che mi piaccia il 335d. Ma non lo cambierei MAI col mio del 330i.
     
  9. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Ripeto sono opinioni... Non discuto e non discuterò mai il 6 in linea..., non fraintendermi... e tantomeno che il diesel sia meglio, direi un eresia ( e ti autorizzo a bruciarmi vivo come si fa con le streghe se mai dirò cotanta stronXXXa ;) )
    Ma amo la coppia e l'elasticita del gasolione
    Ripeto imho, e non pretendo che sia anche la tua:wink:
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

    questo è verissimo, assolutamente!!!
    pier
     
  11. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    se ti riefrivi a me al fatto che ho modificato turbina intercooler ecc.. ho montato anche assetto completamente regolabile a ghiera Koni con molle èeibach yoko .. ecc...la differneza è che un aumento di cavlli e fruibike e appagante anche nella guida di tutii i giorni mentre barre stabilizzatrici variazoni di camber ecc a mio avviso se non sei uno che va domani in pista e dopodomani anche non le sfrutti a dovere queste modifiche......ps i tuoi bambini urleranno anche ma i 286muli del 335d livedi con il binocolo....e non poco...
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Vista dal vivo ieri al MSHOW.In configurazione 135i MSPORT. Che dire, veramente particolare, e carina.
    Non mi dispiacerebbe affatto.
     
  13. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Raga il bello è soggettivo, per dire, ho la serie 1 e mi piace un casino, la serie3 non piace il posteriore, bè la serie 1 coupè non piace come detto voi il posteriore.penso che avranno un bel da fare a venderla
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non hai capito il ragionamento: se ci devi spender soldi, perchè farlo in una A3.
    Ti piace guidare? Ok, non era meglio una Cooper S o una 130i?:-k
    Un Cooper S con quello che hai speso tu sull'A3 diventa un'arma terminale e in più almeno è benzina.
     
  15. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Ma qui si parla per dare aria ai denti, mi pare.

    Ma avete PROVATO o parlate per credo??

    La PISTA, sia che sia quel catino di Varano, lo splendido Mugello o la veloce Monza (e mi fermo qui) e' L'UNICO ED INDISCUTIBILE MODO di capire quanto vale un'auto, perche' e' L'UNICO AMBIENTE IN CUI SI PUO' PORTARE L'AUTO AL LIMITE.

    Il resto sono solo chiacchere da bar.

    E se siamo ancora al discorso di "quanto spinge il motore con carburante agricolo" be', si vede che non avete MAI portato al limite le vostre auto, ERGO non sapete di cosa state parlando.

    Vi consiglio di andare a vedere Marco-996GT3 al Mugello una delle prossime volte con l'Ambulanza, magari di entrare con un Trattore (anche se fosse un 335d), e quando scoprirete che i kg di coppia servono SOLO per le sparate al semaforo o per ripartire quando si e' in coda, avrete fatto un passo avanti nela comprensione del concetto di AUTO SPORTIVA.


    Un POLEMICO saluto
    Andrea

    PS: io capisco che chi ha un'Audi (e gia' bisogna avere fegato) voglia difendere questa scelta a tutti i costi, ma difenderla in un forum BMW e' VERAMENTE RIDICOLO.

    PS2: una ITR ben assettata e gommata tiene il passo di una PORSCHE CAYMAN a Varano, con 100 cv in meno. Fate un po' voi...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono di quelli a cui piace molto guidare anche in strada, ad esempio con la bella stagioni per il Chianti o la Val d'Orcia è qualcosa di stupendo.
    Quindi la macchina non la valuto solo per come va in pista e a volte macchine inadatte alla pista possono andar bene in strada.
    Però anche in strada, non c'è motivo di desiderare un diesel.
     
  17. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Non sono daccordo Marco.

    La tesi e' semplice:

    SE una macchina va bene in pista, Andra' bene ANCHE in strada.

    Il contrario NON E' DATO.

    Andar BENE non significa staccare un tempo da record, ma significa che il telaio, i freni, lo sterzo, il cambio, il motore fanno SEMPRE il loro dovere, senza debolezze o incertezze.

    Quindi un 330i sara' sicuramente un OTTIMA Auto, perche' e' equilibrata in TUTTI i componenti sopra citati (be' forse i freni in pista hanno qualche problema, ma questo componente e' particolarmente sollecitato)

    e QUINDI, anche quando la guidi sulle strade "giuste" PER FORZA ti troverai bene e ti potrai di conseguenza divertire, perche' li il limite dell'auto e' assolutamente BASSO.

    Saluti
    Andrea
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Invece no. Due esempi per parlare di auto che conosci: il 355 di Sam e l'M3 E46 di Cristian.
    In pista c'è veramente una bella differenza a favore del 355, in strada se la giocavano, anzi spesso e volentieri l'M3 era più sfruttabile e adattabile.

    In assoluto il 355 va di più, però in strada soffre un po'.
    L'esatto contrario è una EVO che in strada è un'arma ma in pista potrebbe faticare contro un 964RS.
     
  19. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Marco, non mi far dire che in stada ci sono dei pericoli e dei limiti che uno supera solo in accordo con la propria coscienza e con la voglia di vivere....

    Quindi questi paragoni PER ME lasciano il tempo che trovano... se ti mettevo Ragnotti con una 205 1.9 insieme agli altri 2 scommetti che stava davanti sia al Ferrari che all'M che alla EVO??

    Dai, sarai daccordo con me che in STRADA conta MOLTO di piu' il FEGATO che il MOTORE.

    Che poi tu mi dica che una M sia PIU' FACILE da gestire in strada, e quindi SEMBRI ad un guidatore normale PIU' veloce, questo ci sta.

    Saluti
    Andrea
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parte il prendere rischi, sui piedi delle persone in questione non discuto.
    Ma quando Cristian (non uno a caso, uno che va in pole a Spa tanto per dire) nel Chianti col GT3 e le 048 non riesce a scrollarsi l'EVO VIIRS del Fede cominci a fare qualche supposizione: che non sempre cioè l'auto concettualmente più raffinata e costosa è la più veloce e non parlo di rampini in salita da mulattiera, nel Chianti ci sono pezzi da oltre 200!

    Su strada dove l'asfalto non è sempre ben grippato, è sconnesso o altro, macchine come le BMW e le EVO si difendono meglio che in pista da un GT3 o da una Exige.
     

Condividi questa Pagina