.....ebbene sì avete letto bene...SONO RIMASTO A SECCOOO!!! Ed ora la macchina non va più bene..... per farla corta Domenica scorsa sono andato a prendere la macchina ed era a secco (premetto che durante la settimana l'auto la usa solo mia moglie, io vado a lavoro in scooter), faccio venti metri e inizia a "singhiozzare", guardo il Computer e li il dramma..."autonomia 20 Km" per cui praticamente avevo due sputi di benzina. Cerco di arrivare al primo distributore in Drive al minimo ma non ci riesco e mi tocca spingere (e vi assicuro che una E39 Touring da spingere da solo non è una bazzecola....). Bene arrivo alla pompa, faccio il pieno e riparto, primi Km a singhiozzo, ma penso: sicuramente ha raccattato i depositi nel serbatoio; infatti dopo un po' piano piano si rimette a camminare normalmente, vado e torno la sera senza problemi. Il fattaccio accade qualche giorno dopo, mio padre va a prendere la macchina e di nuovo andatura a stento per cui lui un po' impaurito la riparcheggia e prende la sua. Da quel momento la macchina non ha più viaggiato bene, ieri l'ho ripresa per provarla ma niente, prende giri pianissimo, anche con il Kick-down accelera pianissimo e quando raggione 4000-4500 si pianta e va a scatti! Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto......e vi prego....non prendetemi troppo per il c..... Gilu
...figurati, succede... anche a chi come me non rimane mai troppo a secco...potrebbe essere la pompa che non funziona più come deve. Non so quale delle due (serbatoio o premandata), ma al 90% dipende da quello.
ce poco da prendere per il c.. mi dispiace, con la mia vecchia golf tempo fa mi successe anche a me per distrazione, pero' nessun problema riparti' normalmente. fai controllare la pompa, il circuito ed il filtro della benzina, non penso sia comunque una cosa grave.....ciao...........
Come hai detto tu prima ha raschiato il fondo del serbatoio dove sicuramente ci saranno dei depositi. Controlla tutto il circuito pre-iniezione...quindi filtri e pompe di premandata.
OK grazie a tutti! Domani porto la macchina in conce e sento cosa mi dicono, poi vi faccio sapere. Approfitto anche per provare il Concessionario La Scala dopo aver bocciato Autoeur....vediamo come va.
Bene, tanto per chiudere la questione vi informo che il mio problema non era inerente all'impianto di alimentazione (varie pompe, filtri, iniettori) ma avevo bruciato una bobina, per cui niente di correlato al fatto di essere rimasto senza benzina. Per la cronaca, dopo aver provato il concessionario Autoeur ed averlo definitivamente radiato, mi sono rivolto all'altro ufficiale sulla piazza di Firenze, l'autosalone La Scala, bene giudizio più che positivo, grande disponibilità, gentilezza e soprattutto educazione; tecnicamente non posso certo dare un giudizion definitivo (la sostituzione di una bobina non è un intervento complesso), ma solo per la "gestione e soddisfazione" del cliente sono di un altro pianeta rispetto all'altra.... Mi sono sentito in dovere di segnalarlo perchè come mi pare giusto criticare quando un se lo meritano, altrettanto giusto è lodarli quando lavorano bene. Comunque tutto è bene quel che finisce bene (e soprattutto a buon prezzo...:wink: ) e la mio bimba è tornata a viaggiare alla grande. Ciao. Gilu.
Buono a sapersi, Firenze non è così lontana dalla mia città e pur di avere un concessionario affidabile sono disposto a fare varie decine di km.
Bene! Ti ripeto che "tecnicamente" non li ho potuti "testare" ma sicuramente come correttezza e disponibilità sono OK! Oltretutto abbiamo la stessa macchina.....:wink: