Ho provato la 630i coupè | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ho provato la 630i coupè

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da BMW Rulez, 21 Marzo 2006.

  1. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Sarà pure snobbismo...ma io piuttosto che andare in giro con un 630 mi accontento di un 335. spendo meno e mi diverto....non compro una macchina tanto per dire "io ho la serie 6!!" ....non me ne può fregare di meno. Certo è bellisima...ma con quel motore preferisco evitare....
     
  2. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    siamo sempre li'.... i gusti sono gusti per carita'....pero' ho la sensazione che parlate per luogo comune.....sarei curioso di conoscere il vostro pensiero se bmw avesse fatto SOLO la 320i e la 325i ....SOLO la 520i e la 525i e SOLO la 625i e la 630i..... cosa avreste detto????? me lo immagino...."io vedo la 6 solo con il 3000 perche' una scocca del genere..." oppure "la 625i una carrozza...il classico vorrei ma non posso...per me la 6 e' solo 630!!!!" ..."io per prendere una 6 con il 2500 prendo una 325i che e' il top di gamma!!! altro discorso se vado di 630i che e' il massimo, il motore giusto per il tipo di auto!!!".....mi fermo qui' per non infierire..... una granturismo dal confort di una berlina (QUESTO E' IL TARGET CHE BMW HA VOLUTO RAGGIUNGERE CON LA SERIE 6) con 258vc e 0-100 in 6,5 secondi per me e' anche troppo per l'utilizzo che ne farei io... certo una 650i e' piu' veloce, una m6 una scheggia..ed allora??? io non vedo l'ora che esca la 630d!!! cosi' sapro' gia' quale sara' la mia prossima auto....:wink: :wink:
     
  3. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    anzi..rettifico...272cv!!!!! 272cv!!!! ma voi siete fuori di melone....
     
  4. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    saremo anche fuori di melone, ma preferisco il mio missile, ad una carrozza....pur bella che sia. io ti faccio un'altra domanda....se la F430 avesse 200 cavalli, tu spenderesti 180.000€ per comprarla? oppure spenderesti 90.000€ per una Vette Z06 o 120.000€ per una viper? ovviamente la Ferrari ha un fascino che le altre 2 si sognano, ma io prenderei le altre 2 spendendo molto meno....:wink:
     
  5. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    abbi pazienza...se scrivi questo allora non hai capito il senso del mio post.....forse sono io che non mi faccio capire....provero' con altre parole....io non discuto sui gusti degli altri...se fossero tutti uguali tutti avrebbero la stessa auto....io discuto sulle motivazioni che sono dettate dalla situazione attuale......te lo capovolgo il discorso cosi' vediamo se capisci il senso....se bmw domani facesse la serie 3 cosi' 335i (motore di ingresso) , 340i ,345i ed M e la serie 1 con 140i ,145i ed M.. la tua dall'oggi al domani per te o per molti qui' sul forum DIVENTEREBBE LA CARROZZA...hai capito??:mrgreen: :mrgreen:
     
  6. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ovviamente....ma a quel punto se bmw facesse la 335ì con 306cv come vettura d'ingresso non potrebbe certamente farla pagare 62.000€.....io dico solo che la serie 6 è una gran macchina...a mio modo di vedere una delle più belle bmw degli ultimi anni, ma dico che proprio perchè è una vettura "cazzuta" la vedrei almeno con un V8.....è un'auto sportiva e di certo non mi andrebbe di vedermi passare sopra i "naftoni" bmw o audi....
     
  7. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    la serie6 e' una granturismo...non e' una auto sportiva permettimi di essere di parere contrario..basta vedere i contenuti dell'auto....il peso e il confort di marcia..... :wink: e' solo esteticamente piu' filante ed esclusiva di una 5....tutto qui'....questo e' l'obbiettivo che penso abbia avuto bmw....se poi parliamo di M bhe' direi che anche la M5 diventa sportiva....tante' vero che ora abbiamo il 635d e penso che a breve vedremo il 630d (almeno io spero)...
     
  8. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    granturismo, la cui abbreviazione è GT. questa sigla a cosa ti fa pensare? a qualcosa di sportivo o sbaglio?:wink:
     
  9. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ops, non avevo capito allora...:biggrin: Hai ragione, la penso anch'io così! :wink:
     
  10. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Freccia, ma dove sei stato tutto questo tempo? Eri nascosto invece di darmi man forte? L'ho ripetuto un sacco di volte e nessuno dei saggi del forum ha voluto darmi ragione...tutti confondono sportiva con estrema, o sportiva con "auto da pista". Meriti una fornitura annuale di birra! :wink: =D>
     
  11. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    No, a qualcosa da vecchio, scherzi? :biggrin: Io quando uso quella di mio padre mi metto la barba di Babbo Natale. Chiaramente essendo un'ottantenne, vado ai 30 km/h, quindi utilizzando solo 3 dei 333cv del 4.4 V8, la prossima auto sarà la 616Ci, rigorosamente con eliminazione scritta modello! :wink:

    Ps: una precisazione, non voglio dire che il 3.0 non sia potente...lo è eccome, solo che personalmente, ossia per me, anche se vedo che non solo l'unico, per quest'auto non lo è abbastanza.
     
  12. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    perfetto....tutto perfetto.
    Mio papà ha il 530i da 270cv, che proprio pochi non sono, ma un motore sportivo è tutt'altra cosa! Cmq sia io rimango di questa idea...la serie 6 entry la vedrei almeno con il 3.0l biturbo magari leggermente più pompato...diciamo che andrebbero bene 320/330cv...poi la morte sua è sicuramente il v8....gira da favola, romba da paura ed ha la magnifica fluidità che solo un' aspirato può avere. e sicuramente il diesel lo eliminerei....un'auto del genere merita solo i migliori motori a benzina.....
     
  13. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ho provato una 335i come la tua, spinge forte come la 645Ci, hanno due erogazioni diverse ma le sensazioni sono simili come potenza...penso che il discorso cambi di poco con la 650...Se ci fosse una 635i forse farebbe troppa concorrenza al V8 e quelli della BMW vogliono vendere, non la pensano come noi. Col 630i e 635d che costano sì tanto, ma costano meno, le vendite della 6 sono aumentate e in BMW sono contenti, poco importa se il modello ha perso un po' di prestigio.
     
  14. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    niente....ci rinuncio....tanto ognuno e' delle proprie idee... io la serie 6 la vedo bene con tutti i motori....630i , 635d e la vedro' bene anche se uscira' la 630d... e' un auto dalla linea sportiva ma NON un auto sportiva...e' confortevole e di classe..... questo confondere il prestigio con la cilindrata mi lascia perplesso....allora solo le M sono "prestigiose" no? comunque ognuno ha le sue idee...io non disdegno l'entry level solo per partito preso....per me 272cv sono gia' molti per come dovrei usare una 6....:wink:.. pero' mi resta sempre il dubbio (sono polemico di natura.:mrgreen:)che il problema non e' la serie 6 , l'auto sportiva ecc..il problema e' proprio la parola entry level....vedo che diventano tutti esperti di motoristica quando si parla di entry level...motore sottodimensionato per l'auto , come se fare 250 all'ora e 0-100 in 6,5 sec siano prestazioni da duna....mah....:-k:-k
     
  15. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Be', dopo 500 pagine , finalmente ci capiamo.:wink:
    E' quello che ho sostenuto fin dal principio.

    Per quanto riguarda i motori, sono daccordo con atte75.

    Saluti
    Andrea
     

Condividi questa Pagina