salve gente, volevo chiedere un vostro parere. allora, per fine anno avevo intenzione di andare ad amsterdam e poi giu per parigi in macchina, secondo voi le termiche le devo montare oppure ci arrivo anche con le estive senza problemi? e se devo montarle cosa mi consigliate? io avevo pensato alle piu convenienti, non ci vorrei spendere tanto visto che non vado mai in montagna o a sciare e dove sto io nevichera 1 volta ogni morto di papa ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
termiche anche perchè a nord dell'italia sono richieste come equipaggiamento invernale (se non vado sbagliando) forse che le più convenienti, meglio un buon rapporto prezzo qualità. tra l'altro ance da noi da 7 gradi in giù vanno meglio delle estive soprattutto se queste ultime sono più che sportive
Termiche non sbagli e vai sicuro, oltre a rispettare le leggi dei vari paesi che attraverserai. Vai di Nokian o Khumo, se vuoi spendere di più Dunlop Winter Sport o Michelin, Pirelli.
Assolutamente sì termiche ! E consiglio Continental Winter contact oppure Pirelli Sottozero o Yokohama W.drive
mettile lo so che ti rode comprare un treno di gomme quando magari le tue sono buone buone...ti sembran soldi in più da spendere, ma alla fine farai il prossimo cambio gomme molto in là nel tempo...è lo stesso alla fin fine e vai via più sicuro questo d'inverno...e i prossimi...dai 7° in giù è il loro pane... se nn risparmi, YOKOHAMA
Io l'anno scorso con le esitve continental sport contact 2 sono arrivato nel sud Tirolo da Palermo è vero che ho trovato sole ma non ho avuto difficolta forse questione di piede!
Tieniti le estive e ti compri le famose calze(tanto insieme alle calze ti regalano pure le catene almeno se ti fermano sei a posto) che ho provato e vanno veramente bene. intanto le strade sono pulite non occorrono le termiche
il tuo dubbio non deve riguardare il singolo viaggio (che puoi benissimo fare anche con le estive), ti devi chiedere se vuoi fare tutto l'inverno con le estive.
...confermo, e in ogni caso sconsiglio l'acquisto , le puoi utilizzare solamente su Neve fresca o battuta...appena trovi tratti liberi di Neve o ghiaccio non liscio si sfilacciano e le butti via.... Mandi,:wink:
assolutamente si!!io ho michelin alpine (vecchiotte)e vanno molto bene, una differenza abissale rispetto alle estive
se sono vecchiotte allora non vanno più tanto bene, per carità terranno più delle estive ma quando diventano vecchie si induriscono e la mescola non lavora come dovrebbe.
grazie per tutti i vostri consigli. sono ancora molto indeciso su cosa fare ma penso che cambiero le gomme con 4 michelin ps2 "estive"