Ciao a tutti ragazzi, volevo solo chiedere informazioni a voi che magari siete piu' informati......ultimamente per esigenze di lavoro sono spesso a girare molto per le citta'. Quest'estate durante un po' di incolonnamenti durante una partenza la macchina incomincia a saltellare sensibilmente. Il problemino pero' va sempre peggiorando .........Specifico che non sono un vecchietto che cammina col piede sulla frizione costantemente e che la vettura ha solo 25000km e quasi un anno di vita..... C'E QUALCUNO CHE HA NOTIZIE IN MERITO O RISCONTRATO LO STESSO DIFETTO? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE .....CIAO
Frizione si anche è capiatato e la cosa mi da fastidio ! per un auto del genere penso che al tagliando la farò cambiare
Ciao, è dovuto al materiale delle frizione. Prima usavano l' amianto e nò problem. Ora usano un' altro tipo di materiale che quando si scalda molto slitta e starppa in staccata ma è del tutto normanel (al dilà del fastidio...) :wink:
sfriziona un po di terza da fermo...in modo da pulirla. mi hanno insegnato questo trucco e una volta pulita per almeno 7-8.000km il problema non si presenta più:wink:
è dai tempi delle E36 che le frizioni BMW tendono a saltellare io ne ho una vecchia, e il problema l'ho risolto sostituendola, però chi ha auto nuove... non capisco perchè non abbiano ancora risolto
La mia una 320 d touring aveva lo stesso difetto (dopo code in citta'o autostrada saltellava in prima) .In garanzia mi e' stato sostituto tutto il gruppo frizione a km. 30.000-Penso sia un difetto di parecchie 320 d.
Pensa che la mia lo fa... da quando è nuova. Pare che sia dovuto all'assenza di amianto dai gruppi frizione. Boh! In passato invece mi è capitato su un 318Ci che vibrasse il pedale per usura dello spingidisco, ma a circa 20mila Km. Oggi ne ho poco più di 5mila.
Ormai tutte le bmw, specialmente le diesel tendono ad avere la frizione che strappa. Il mio vecchio 525tds lo faceva, il 330ci ha iniziato a farlo intorno ai 50.000km, il 530d strappava già a 10.000km .....ho preso l'automatico anche per quello....almeno ho risolto...
Ho anch'io lo stesso problema... ed è un po' più che fastidioso. Nel senso che per esempio a Milano, in coda con la macchina calda, diventa proprio irritante dover ripartire ogni volta con la macchina che saltella. Ho letto che qualcuno è riuscito a farsi sostituire tutta la frizione in garanzia, ma purtroppo la mia è scaduta (è quella di 2 anni) e quindi temo che dovrò tenermela così....
SCUSA SE MI PERMETTO, MA IO TI CONSIGLIEREI DI FARTELA SOSTITUIRE IN GARANZIA.iO HO ASPETTATO UN PO' ,MA IL PROBLEMA SI E' VERIFICATO GIA SUI KM. 15.000 SALUTI SERGIO
Guardavo le foto ... la tua bimba e' uno spettacolo specialmente gli interni Complimenti Favolosa..Saluti Sergio
:wink: Ciao ragazzi...... grazie delle vostre informazioni....Oggi , dopo aver esposto il problema qualche giorno fa', mi contatta la concessionaria per avvisarmi che e' stato ordinato il pacco frizione nuovo che verra' sostituito appena possibile e in garanzia. FINALMENTE SODDISFATTO spero poi di non avere piu noie di questa rilevanza....... CIAO
ANCH'IO CON LE PRECEDENTI BMW (318TDS,525TDS,330D),MI ACCORGEVO CHE OGNI TANTO UN PO' DI STRAPPETTI ME LI FACEVANO.......MA UN PO'........NON UN'ESAGERAZIONE . PERO' DEVO DIRE CHE HAI UNA VETTURA STRABELLA VERAMENTE SULL'AUTOMATICO IL PROSSIMO GIRO MI AGGREGO PURE IO:wink: A PRESTO .
anche io ho avuto le stesso problema saltellava di prima e mi dava proprio hai nervi, sostituita frizione e volano tutto in garanzia citta Milano.
Scusate ma nn capisco.Alcune frizioni escono difettose?O è come dice KAT un problema di materiali che si presenta quando la frizione si surriscalda?Xkè se è così ke senso ha cambiarla?Ke "belle" notizie cicciano fuori.
la mia dava proble quando si surriscaldava la mamma bmw mi ha cambiato frizione e volano adesso il problema e risolto non saltella più.
Ringrazio sergio e decapan per i complimenti.... Cmq sia se volete eliminare il problema in maniera definitiva vi consiglio l'automatico....è troppo uno spettacolo...:wink: