Salve gente. In questi giorni ho montato le termiche sulla mia X5 E70 avendo all'origine i cerchi da 20''. Purtroppo i cerchi da 18'' della mia vecchia E53 non andavano bene per cui ho dovuto montare dei nuovi cerchi; non ho preso gli originali ma ho montato i 9jx18'' 4x4 magnum della MAK sui quali ho poi montato le pirelli(che già possedevo) skorpion ice&snow 255/55 R18 109H XL. Queste gomme termiche non sono runflat. P.S. Naturalmente ho il ruotino. Ciao a tutti
Io ho montato le Nokian WR Suv(255/50-19). Gomma morbidissima , non runflat . Purtroppo non ho ancora potuto provare sul bagnato o sulla neve. Lo sterzo , per citare un precedente post ,s'è indurito ancora un po' , ma la cosa non è grave . Ciao!
Con le termiche in inverno, si che diventa un'auto completa! Come lo senti il passaggio da RFT a gomme normali?
visto che si parla di gomme ranflut e gomme normali,io proprio venerdi' ho montato i cerhi da 18 con gomme normali,e devo dire ottime rispetto alle runflat,c'e'un ulteriore confort,che con le runflat non ci si pensa neanche,e soprattutto sul bagnato,tutta un'altra storia :wink:
Ho aspettato un pò a postare l'eventuale differenza da termiche a runflat . Volevo pioggia...e pioggia è stata ! Beh , le termiche ( ripeto , io ho le Nokian WR Su 255/50R19) sono un altro mondo . Completamente . Moooooooolto più morbide , sull'asciutto e sopratutto sul bagnato ti danno un senso di **aggrappamento** all'asfalto veramente consistente. Il sottosterzo in condizioni estreme , c'è sempre : purtroppo , secondo me , è proprio un limite BMW. Ma le gomme riescono ad infonderti una certa sicurezza. Insomma , le runflat , credo che non le installerò più . Per quanto riguardo neve e fondo ghiacciato , non so ancora nulla ... dal 21/12 sono in montagna , semmai posto dopo le sensazioni . :-) Ciao!