Ciao a tutti. Da una settimana mi capita questa cosa. Nelle prime 3 marce tutto ok, spinge come sempre,regolare senza picchi,niete fischi ecc. Ma in quarta e quinta marcia mentre spinge e sale su di giri e come se il turbo nn spingesse piu'... Si "accuccia" e poi si riprende e poi di nuovo giu'... Avevo sentito che la benedetta EGR quando avverte troppo fumo (?) chiude un po', ma fin'ora me l'ha sempre fatto sempre e solo in quinta e la macchina arrivava alla sua velocita' max in modo normale considerati i suoi miseri 116 cv. Tanto per capirci. Prima del problema,in quinta,piede a tavoletta,l'indicatore del consumo istantaneo limitava il consumo fino a circa 12 L /100 km man mano che la velocita' saliva fino alla massima. Ora quando inizia il problema, "sfarfalla" tra gli 8 ed i 12 e l'auto di conseguenza nn va....Praticamente nn riesce nemmeno a prendere giri... Non mi segnala nulla il quadro strumenti,non c'e' consumo anomalo di carburante,non fuma allo scarico. Ma che cavolo le prende?Perche' solo nelle ultime 2 marce? Perche' nessuna anomalia segnalata? E' la egr o e' il turbo che mi sta mollando? Non la strapazzo con i semaforo-semaforo,nn tiro a freddo,nn mi faccio sparate autostradali,olio e filtri max ogni 12000 km... Prima che finisco nelle mani di qualche fantomatico guru datemi una mano voi... Ciao e grazie !