Ciao Sono anch'io nelle tue stesse condizioni e con gli stessi dubbi.... Alla fine per cosa hai optato? Marco
ciao, sapete indicarmi l'indirizzo e il numero di tel di un bravo preparatore a qui potrei affidarmi di fare alcune modifiche di ammo-tubi-e molle,ecc...alla mia m3-e46, in zona milano e iterland... . rigrazio tutti anticipatamente.
C'è Romeo Ferraris di Opera (http://www.romeoferraris.com/) che lavora su BMW da molti anni oppure se sei in grado di smontarti gli ammo da solo (magari da un tuo conoscente meccanico) li puoi portare a rifare alla Oram che è dalle parti di Mario Pagano a Milano. Ecco il sito http://www.oramitalia.com/
io che ho gia l'assetto CSL invece vorrei cambrare solo le barre antirollio, che alternative abbiamo?
ciao m3 motosport power posso farti du domandine sull m3 e 46, sono intenzionato a comprarne una ma ho dei quesiti da porti...
H&R o eibach,in entrambi i casi regolabili su varie posizioni(si posso "tirare" più o meno).Le H&R son quelle che ho messo io,vanno benissimo e sono un pò più toste delle eibach.La macchina cambia veramente tanto
grasssie mille zio! ora sento quanto custano e dopo i freni sarà sicuramente la prossima cosa da fare.
Hai fatto l' assetto? Mi faresti un resoconto? Come ti sei trovato, quanto hai speso e cosa hai messo. Dovrei farlo anche io, ma non so da dove cominciare.
se ne e' parlato mille volte basta che usi il tasto cerca cmq se vuoi fare un lavoro fatto bene molle ammortizzatori barre antirollio silent block angoli poi c'e' il discorso freni escludendo i freni siamo sui 1500-2000 euro
Solo le anteriori ??? Cosi’ aumenti il sottosterzo . Ma dai Nicola un esperto come te mi cade su ste cose ?
L'ho chiesto proprio per questo, la M3e92 è sin troppo sensibile in inserimento, tanto da mettere in crisi il retrotreno e stavo proprio pensando di irrigidire la barra davanti.:wink:
Io non te lo consiglio proprio. Basta abituarsi a guidare nella maniera giusta. Tu forse sei ancora abituato al sottosterzo del 535 e devi farci la mano . Eppoi pensa a quei poveretti con le Audi che non riescono a inserire il muso e vorrebbero avere una macchina come la tua . Tu che ce l'hai la vuoi modificare ? Eh no dai
Si forse hai ragione, devo fare molte più correzioni con lo sterzo. Tra l'altro ha un rapporto di demoltiplicazione simile all'active steering quando vai piano. Soltanto che non si demoltiplica quando vai veloce e non sono abituato a tutta questa sensibilità. Pensa che ho fatto uno staccatone a 240 per entrare in una curva a 180 ed a momenti la coda superava il muso. C'è qualcosa che non mi soddisfa nella regolazione dell'ammo posteriore, nelle alte frequenze è rapido e ben frenato ma nelle basse tende a distendere troppo l'ammortizzatore non tanto in compressione quanto in estensione, così mi ritrovo nelle frenate violente, un retrotreno alto e leggero. Insomma non è una bella sensazione.