Ci prendono in giro???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ci prendono in giro????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biolage, 5 Dicembre 2007.

  1. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Bmw: esperimenti di rete globale

    pubblicato da Lorenzo Corsani in: BMW Tecnica
    [​IMG]

    I tecnici Bmw stanno portando avanti una serie di sviluppi sulla implementazione del protocollo IP, quello comunemente utilizzando da internet, nella rete elettronica di bordo delle proprie autovetture. I primi test stanno dando risultati migliori del previsto, dal momento che la rete di bordo riesce a gestire senza ritardi sia i sensori della meccanica e degli impianti di sicurezza che tutto l’apparato multimediale di ultima generazione.
    Una scelta come questa renderebbe più economica la produzione di massa, semplificherebbe gli impianti attuali e consentirebbe di integrare più facilmente accessori e prodotti di terze parti. Si aprirebbe anche la strada ad una più semplice connessione ad internet della vettura, o lo scambio di dati tra più veicoli, anche per futuri sistemi di sicurezza evoluti e di controllo del traffico. L’estremizzazione di questi progetti fa pensare ad una vettura perennemente connessa alla rete globale, con la possibilità di conoscerne spostamenti e comandi impartiti, se non addirittura guidarne i movimenti a distanza.

    Ma ci stanno prendendo in giro??
    Noi qui ad "ammalarci" per turbine che si rompono, interni che scricchiolano etc. e loro a pensare allo scambio di dati da auto ad auto per un futuro..
    Futuro che si prospetterà pieno di elettronica e conseguenti problemi alle future auto.
    Ma se impiegassero un pò più di tempo ad aggiustare o risolvere quello che non và nelle auto attuali non sarebbe del tempo speso in una maniera migliore????
     
  2. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Non credo che in BMW ci sia solo uno proggettista per tutto...
    Centinaia di ingegneri stanno proggettando le nuove tecnologie per il futuro e altrettante stanno crcando ri risolvere i problemi delle attuali....
     
  3. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    E fin qui non ci piove e tutti lo avevano capito...
    Il significato della domanda è un altro. Perchè creare e continuare a creare auto sempre più sofisticate senza curare quelle che sono già nel mercato e magari dando un maggiore servizio a tutti quegli utenti all'interno del forum che si lamentano delle pecche delle loro auto??
    Certamente ci sono centinaia di ingegneri che ogni giorno lavorano, ma allora mi spieghi perchè le turbine dell 320d 177cv non sono state ancora rimpiazzate dalle nuove?
    Stanno tutti bevendo il caffè?8-[ 8-[
     
  4. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Io invece sono d'accordo con le nuove tecnologie... Più un'auto ha tecnologia a bordo, tasti da premere, funzioni, regolazioni, ecc. più mi piace!:biggrin:
     
  5. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    [​IMG]
    allora la mia dovrebbe piacerti....tasti-regolazioni-orologi a profusione:razz: :razz: :razz:....però è del '35
     
  6. Nikita

    Nikita Kartista

    130
    5
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Beh...... è un futuro auspicabile quello in cui le auto comunichino fra loro. Gli scenari lascerebbero presagire un incremento esponenziale della sicurezza stradale....... cosa ben più importante di una turbina che si rompe (e che è riparata in garanzia).
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allafine sarà ke andranno da sole e noi leggiamo il giornale...e non vedo l'ora ke succeda...a los angeles c'è gia una corsia x queste autovetture...cosi nessuno piu corre rischi di incidenti 0 assoluto e uno puo andare a casa anke ubriaco...tanto guida l'auto...un k.i.t.t. globalizzato insomma...fighissimo :mrgreen:
     
  8. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Eh, ma io sono sofisticato... Li voglio digitali!! :wink:
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    O magari investire ancora di più per auto sempre meno inquinanti??

    Non me ne frega una mazza se posso scambiare dati in giro, ma se posso fare un favore per abbassare l'inquinamento, sono ben felice.
     
  10. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Finchè è in garanzia......

    Ne riparliamo quando scadrà, e magari qualcuno dovrà sostituirla sborsando qualche migliaio di euro....
     
  11. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    L'unica cosa che in 100 anni non è mai stata cambiata sulle vetture ed è di fondamentale importanza è........ la ruota!! A mio parere attualmente è l'unico vero ostacolo per un salto di qualità verso il futuro. Non si può pensare di continuare a sfruttare 1 invenzione di centinaia di anni fa ancora oggi, le tecnologie volendo ci sono vedi il prototipo Giapponese di qualche anno fa (auto a lievitazione a 1 metro da terra che sfrutta il campo elettromagnetico terrestre). Sarebbe anche la fine delle attuali strade a catrame, pensate che rivoluzione ??? Altro che IP!! Mi viene il dubbio che anche qui ci sia il solito freno del Petrolio così come per le auto a Idrogeno, non a caso le strade sono asfaltate con....... Petrolio! ](*,)
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    ben venga il progresso... che pensi che i primi motori dell'900 fossero nati esenti da difetti?? piano piano si arriva a tutto!!
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    qualcosa si sta muovendo anche verso quel versante non credi?? pensa a quanto consumava un 1.3 20 anni fa!! ovvio che gli interessi economici dei petrolieri la fanno ancora da padrone!!
     
  14. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ..si..si...ma quella roba li si roooooooooompeeeeeeee:lol:
    dovresti vedere come cammina la mia a 72 anni suonati=D> =D> =D>

    scherzi a parte anche a me piace tutta quella roba digitalizzata e bottoni a profusione...e infatti (vedi firma) la A5 da quel punto di vista vince nettamente il confronto con l'e92, d'altro canto esteticamente preferisco l'e92...
    Mandi,:wink:
     
  15. martelli77

    martelli77 Aspirante Pilota

    44
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    a3 sportback
    ma...rimango perplesso.Io non voglio un auto troppo "intelligente".La passione per le auto e le moto va contro il fatto che possano andare da sole,credo.
    Se non avessi la vera passione non starei neanche tanto a pensare che auto prendere,se voglio un auto-tram prendo una punto(per dire) e via.
     
  16. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Io sono daccordo su lo scambio di dati tra autoveicoli.......cosi quando incontro davanti a me un cadavere che non si sposta gli mando un e mail dicendoli di levarsi dalle pa..e :mrgreen:
     
  17. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    FINALMENTE UNO CON LE IDEE CHIARE=D> =D> =D>
     
  18. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    IDEM come sopra=D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Già è vero si arriva a tutto ma siamo nel 2007 suonato e i difetti continuano ad esserci..
    O MEGLIO...

    ... (lezione di vita):wink:
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    DIFETTI DIVERSI!!!
     

Condividi questa Pagina