sondaggio e46 | BMWpassion forum e blog
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sondaggio e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicolando80, 4 Dicembre 2007.

  1. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    a tutti i possessori di 6 cilindri 2.5:-k

    siete contenti delle vostre e 46?

    oggi sono un po smonato ho riscontrato una guida piu' pesante rispetto la mia precedente e36
    imperfezioni secondo me non degne di una macchina cosi' bella e esteticamente e motoristicamente

    pedale della frizione dura

    frizione poco robusta che stacca male bisogna lasciarla piano piano e tenerla sui 1500giri per partire seno' tende a sborbottare(almeno sulla mia)

    volante duro

    attendo pareri e dicussioni in merito...........apro il dibattito:-k
     
  2. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    Impara a domare la potenza.... non sborbottera' piu'!! :wink:
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Anche io vengo dall'e36 e non posso far altro che confermare ruguardo alla frizione che stacca bruscamente, quella dell'e36 era molto meglio, comunque dopo un po' ci fai l'abitudine.
    Il volante non mi sembra molto più duro di quello dell'e36
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La frizione è poco modulabile ed è un dato di fatto,ma la robustezza è tutta un altra faccenda,e mi pare sia buonissima.
    Motoristicamente i quasi 200cv del 325i rendono l'auto piacevolmente elastica a tutti i regìmi,per il servosterzo considerando il mio e le altre auto che ho direi che è molto leggero e silenzioso,c'è da dire che anche a lui ho fatto già il cambio olio completo come a tutti gli olii dell'auto daltronde.:cool:
     
  5. Body

    Body Aspirante Pilota

    37
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46
    Io ho una 320D E46,anche la mia frizione strappa un po',ma credo che sia ormai giunto il momento di farla rifare,specialmente se prima di me l'ha guidata una donna.l'ho presa di seconda mano.Comunque in conce mi hanno detto che per farla rifare occorrono solo 340,00€.Per quanto riguarda il rsto mi ritengo soddisfatto,macchina affidabile.
     
  6. Body

    Body Aspirante Pilota

    37
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46
    piuttosto,chi mi puo' aiutare?
    ho una strano rumore simile ad un cigolio che viene dal vano motore,cosa potrebbe essere?
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    se nella e36 avevi 195 di gomme e qua 225... è normale che lo senti più duro.. poi (nella mia.. ma penso snche nella tua) il volante è più duro perchè ha la sterzata rapida....

    quanti km ha la tua cariola?? perchè la mia anche lasciando la frizione velocemente parte senza strattonare anche a 800 giri...(da quando gli ho messo lo scarico e fatto modifiche al filtro e prese d aria è super fluida.. cioè.. senti meno il potenziometro che si incanta)
     
  8. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    la mia ne ha 127000 .
    e la frizione stacca molto infondo ma se non la lascio piano e accellero parecchio sborbotta va di colpo su 2000giri e poi torna a sborbottare...in giro dicono che quelle dei benzina siano fatte cosi' anche in conce....mi dicono devi partire allegretto con i giri...

    e approposito con lo scarico hai guadagnato cavalli?
     
  9. cobraE46

    cobraE46 Kartista

    59
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    325 E46 CI
    Io non posso fare un raffronto con una e36, perche' la mia prima bmw e' questa...pero' posso dire che sono stracontento, sia per le prestazioni del motore, che per il comfort di guida....gran bella macchina....
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a me il 325 delude che quando si tira....pare un diesel......andare in alto non serve a nulla......e da poche emozioni......non è male...perchè di coppia ne ha parecchia in basso...ma era più divertente il mio ex 2.5 V6 ALFA :rolleyes: ](*,)
     
  11. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io ho provato il 320 d e46 di mio zio, bellissima, ma la e36 per me è la e36.

    è che sono inamorato del benzina..la mia è solo una 316 ma la trovo moolto più divertente

    :D
     
  12. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io non ho problemi alla frizione, nè di altro tipo.
    Sono ipersoddisfatto!=D> =D>
    Piuttosto, parlando di telaio, dopo avere usato in pista l'E36 e l'E46, la prima mi è moooooooolto scaduta, purtroppo:confused: .
    Lo sterzo duro, secondo me, è ok: per le mollezze e le imprecisioni, basta rivolgersi a Fiat o Audi che accontentano gli amanti del (de)genere.#-o #-o
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    anche io vengo da E36, nessun problema con la frizione mi sembra ottima
    in genere l'impostazione di guida fortunatamente non è cambiata di molto, con l'E36 la guida mi sembrava leggermente più "pura" ma cmq con l'E46 riesco a tenere medie più alte, e le curve più veloci
     
  14. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Non è assolutamente vero [-X , il 325 dà il massimo di sè a 5500 giri e fino a lì è tutto un piacere di fluidità, costanza e progressione!!=D>

    Non conosco il V6 Alfa per cui non mi posso pronunciare su quello..:wink:

    Del resto, lo sterzo è sì un po' duretto, soprattutto da fermo, ma voglio anche vedere: con le 225 mi sembra normalissimo. Nella guida invece trasmette molto bene la sensazione di movimento e direzionalità dell'auto.

    Frizione dura, 10,5kg di sforzo, non sono pochi è vero...e anche poco modulabile. Poi col fatto che è autoregistrante, certe volte attacca più in alto e certe più in basso.:mrgreen: Così spesso mi ritrovo delle sorprese parcheggiando...sgasate un po' a vuoto..hehehe:lol:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dato che ho il 325 e che avevo un 156 2.5 V6.....mi permetterai che parlo a ragion veduta e provata? :rolleyes:

    5500 è un regime elevato secondo te per un benzina? :rolleyes: ......allora il VTEC cos'è a sto punto? :rolleyes:

    il 2.5 BMW va bene......ma è un motore assolutamente non sportivo e poco grintoso......ha si un'ottima coppia in basso....e lineare fino a 5500.....ma alla guida non ti dice molto.....anche a causa di un cambio che predilige tutto.....fuorchè la guida sportiva....

    il 156 invece avendo un tiro di potenza fino a 7200 rpm.....abbinato a sei marce e una corsa del pistone più corta del BMW.....faceva sopperire con questi parametri alla minor coppia fra i 2-3000 rpm......ma sapeva dare una cattiveria davvero notevole nella guida sportiva.

    ripeto...il 325 va bene per viaggiare veloci.......ma non trasmette proprio nulla come emozioni nella guida sportiva
     
  16. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    .....be il 325 e' un bel gran motore pero' ci sono come dicevo all'inizio delle pecche

    -peso eccessivo ...va be la sicurezza ma hanno troppo esagerato 1600kg
    -frizione e cambio troppo lungo
     
  17. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Permettimi di essere totalmente in disaccordo.[-X
    Innanzitutto, i VTEC sono motori in un certo senso "drogati" e che hanno una sfruttabilità pressochè nulla in basso. Su strada, è più importante la coppia che la potenza ad altissimi giri, quella ti può servire in pista, semmai.
    Emozioni poche nella guida sportiva, non mi pare: è una TP, con tutti i suoi pregi e con una distribuzione dei pesi ottimale, mica una TA](*,)
    Non è che cercavi qualcosa di "estremo" ed hai mancato l'obiettivo?:-k :-k
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ripeto.....il 156 2.5 V6 alla guida ti emozionava davvero molto di più pur essendo TA.....se cerco la coppia in basso.....beh prendo un diesel....non un benzina #-o

    cmq si.....credo proprio che sia l'auto sbagliata per il mio stile di guida ](*,)
     

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