Benzina Killer [Q8 Roma, Via Laurentina] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benzina Killer [Q8 Roma, Via Laurentina]

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Guest 107, 1 Dicembre 2007.

  1. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    La storia risale a circa un mese fa [05.11.2007], ma dal momento che il colosso petrolifero non ha risposto alla mia raccomandata e mi accingo ad affidare tutto ad un legale (soprattutto per questione di principio), vi espongo i fatti...

    Il giorno 05.11.2007 mi sono recato presso il distributore “Q8” di Roma sito in Via Laurentina 501 al fine di rifornire la vettura. Il gestore ha somministrato 62 l. di carburante prelevandolo dalla colonnina contrassegnata dall’indicazione “Benzina senza piombo” (costo: € 80,02). Dopo appena 2 km, la vettura ha iniziato a sobbalzare e a procedere a scatti, dopodiché si è fermata. Ho dovuto ricorrere al carro soccorso per trasportare la vettura presso il conce. Dopo i controlli di rito (pressione di mandata, centralina elettronica e bobina accensione), si è provveduto allo svuotamento del serbatoio, alla sostituzione del filtro carburante e al rifornimento di benzina: la vettura è ripartita senza problemi. Il responso dell’officina è stato inequivocabile: “CARBURANTE NON CONFORME ALLA VETTURA”. Il “contrattempo” mi è costato € 348,70 di intervento oltre ad € 80,02 per il rifornimento, tanto tempo perso, un’arrabbiatura non da poco e la paura di aver seriamente danneggiato la mia bimba. Ho chiesto alla Q8 un risarcimento danni per € 428,72...

    Secondo voi hanno risposto????

    Che dite, affido al legale o lascio perdere???
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    tutto sta nel poterlo dimostrare..
     
  3. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    E' questo il problema... Per la prova del rifornimento, no problem: ho lo scontrino. Per il carro soccorso dal distributore all'officina, no problem... Ho anche un campione di benza, ma come dimostrare che arriva da quel distributore?!?
     
  4. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    affida tutto al legale basta solo che lui scriva una bella letterina,e loro dovrebbero risarcirti anche solo per non avere rogne.In ogni caso puoi sempre minacciarli di scrivere anche a Striscia la notizia o mi manda rai3.
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e cosi semplice la parola tua contro la sua ( deve aver avuto piu di un problema alle vetture altrimenti ciccia )
     
  6. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    si ma già la lettera di un legale inizia a smuovere qualcosa e quanto meno a destare la compagnia dal suo torpore:mrgreen:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io affiderei ad un legale ed attaccherei anche il gestore, credo sia lui a doverne rispondere, il serbatoio è il suo. :wink:

    P.S.: so che non è utile chiudere la stalla dopo che sono usciti i buoi, cmq Shell V-power e vai sul sicuro.
     
  8. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    oppure un distributore di fiducia dove i serbatoi siano nuovi o cmq privi d'acqua.
     
  9. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    fosse capitato a me - ma sono avvocato - avrei inviato subito una lettera ar di contestazione e richiesta di risarcimento danni sia al gestore che alla q8 e fatto causa.

    Se non hai un amico avvocato che ti fa la cortesia, ti consiglio di trovare un avvocato che "costi poco", in quanto l'importo del danno non è così elevato da giustificare grossi esborsi per l'avv..

    Inoltre se proprio hai tempo e voglia ti puoi presentare direttamente dal GdP di Roma e farti aiutare nella redazione della citazione oltre a poterti rappresentarti personalmente senza l'aiuto di un legale nel procedimento, dato che il valore della causa è inferiore a Euro 516,46.

    Difatti:

    ex art. 82 c.p.c. Patrocinio — Davanti al giudice di pace le parti possono stare in giudizio personalmente nelle cause il cui valore non eccede lire un milione [euro 516,46]. Negli altri casi, le parti non possono stare in giudizio se non col ministero o con l'assistenza di un difensore. ...


    ex 316 c.p.c.. Forma della domanda — Davanti al giudice di pace la domanda si propone mediante citazione a comparire a udienza fissa. La domanda si può anche proporre verbalmente. Di essa il giudice di pace fa redigere processo verbale che, a cura dell'attore, è notificato con citazione a comparire a udienza fissa.

    Io proverei con la causa... Hai lo scontrino, hai la benzina più ricevuta dell'intervento carro attrezzi e officina.. direi che è sufficiente, se ovviamente le date coincidono e sono compatibili. Ci vorrebbe anche una perizia sulla benzina e causa blocco auto, ma magari citandoli in giudizio pagano subito perchè gli conviene rispetto a incaricare un avv. e fare il procedimento..

    Ci fosse anche un testimone presente al pieno e al successivo fermo del veicolo dopo 2 km... saresti a cavallo..
     
  10. lukasz

    lukasz Aspirante Pilota

    34
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva-msportII
    mi permetto di darti un consiglio dato che da 17 anni trasporto il carburante nelle aree di servizio;tutti i gestori hanno un modulo di risarcimento danni(sono assicurati) in caso di carburante non conforme da acqua,impurita,melma etc...,quindi vai dal gestore,esponi il tuo problema ed in caso di ostilita chiedi i danni direttamente a lui chiamandolo in causa,questa e la via piu breve,auguri!
     
  11. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Ciao, mi spiace per quanto ti e' successo, lo dico perke sono il gestore di area di servizio: per il fatto che la makkina si sia arrestata o andasse male per la benzina posso anke ammetterlo ma che in officina si siano limitati a dare la spiegazione " benzina non conforme " , mi sembra alquanto banale. Oltretutto quando succedono questi guai non si ferma 1a makkina ma molte di piu'. Nel caso ci fosse stata acqua il gestore avrebbe pagato il danno se segnalato subito. In merito al campione della benza sappi che non ha nessuna validita' infatti esce tutta dall'agip, compresa la tanto declamata v-power(e' solo additivata in deposito, per il resto e' uguale alle SSP.) Gli avvocati spesso irrigidiscono le discussioni come pure le raccomandate, poi si e' liberi di agire liberamente. Fidati : non puo' essere la benza........ prova a contattare il gestore se puo' ti aiuta......
     
  12. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    la vedo dura... :-k
     
  13. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    hai la ricevuta del rifornimento?
     
  14. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    beh facci sapere cosa hai deciso !! :wink:

    potrebbe capitare a tutti..
     
  15. angeboss27

    angeboss27 Kartista

    70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Da quello che ho visto,grazie a un amico benzinaio la Shell, a Bologna, arriva dalle raffinerie Ies di Mantova.Ma non la V-Power che è gestita a parte direttamente da Shell
     
  16. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    E' la prima cosa a cui ho pensato nell'immediatezza del fatto... accecato dall'ira... ho tentato con l'invio di una raccomandata, ma ancora nulla... credo che lunedì passerò la palla al legale, tanto lo pago per mille altre cose: non credo mi chieda soldi per una letterina di minacce!!! :biggrin:
     
  17. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    Beh, certo, su un forum di moto ho trovato un tizio a cui è accaduta una cosa simile allo stesso distributore...

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=327746
     
  18. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    La situazione è questa: mia moglie era in macchina con me, il carro soccorso è intervenuto a 2 km dal misfatto, ho il campione e lo scontrino del rifornimento... coincidono gli orari (danno-soccorso)... cos'altro aggiungere? Lunedì vado dal mio avvocato, tanto è impegnato in una causa di lavoro difficilissima e non credo che mi chiederà tanti soldi per una causa di poco valore...
     
  19. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

    Il problema è che pare che il tizio non sia assicurato, da quel che ho letto qui...

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=327746

    ...comunque lunedì vado dal legale e vediamo che mi dice...

    Grazie per il consiglio
     
  20. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

    Vi tengo aggiornati!
     

Condividi questa Pagina