prima di tutto buongiorno a tutti, so che ne avete già parlato in diversi post riguardanti le altre versioni ma chiedevo se qualcuno ha montato la pinna estetica sulla serie 1... mio nipote con la palla mi ha frantumato il supporto/filetto dell'antenna e prima di chiedere in conce per la sostituzione stò valutando l'opzione di coprire con la pinna finta visto che la ricezione anche senza antenna è ottima, si può fare? nel senso è abbastanza grande da coprire tutto senza smontare il vecchio supporto? quale modello devo richiedere (originale) eventualmente in conce, tipo per E90? e come è meglio fissarla? ...biadesivo...silicone...altro Grazie in anticipo e complimenti a tutti
che io sappia devi smontare prima il "mozzo" di quella standard intervenendo su un dado posto sotto il rivestimento del tetto dell'abitacolo... occhio a tale operazione, in molti dicono che il rivestimento è parecchio delicato. La pinna di solito usano quella del serie 3 touring o della X3. Se qcn conferma quanto scritto penso che ti possa procedere! :wink:
Si esatto, il rivestimento ti conviene lasciarlo, devi solo operare alla cieca infilando le mani sotto al cielo. Non è cmq un'impresa ardua ed il risultato imho è ottimale! in ricezione non perde nulla a me!
raga, grazie per le risposte ma se smonto la base-supporto poi la ricezione avviene tramite che cosa? cioè la schedina che fa da ricevente al'interno della base cosa ne faccio? devo spostarla da qualche parte? non c'è proprio modo di coprirlo e basta?
Quando lessi a riguardo mi sembra d0aver capito che il filo dell'antenna viene lasciato sotto la pinna, aggiungo io magari fissato alla carrozeria cosi da sfruttarla come "amplificatore" in ricezione.
Non devi fare nulla la schedina ci sta sotto la pinna. Sul nostro forum (s1vc) c'è una guida completa e dettagliata con foto!
ricordati che devi registrarti e perpiacere presentati nell'apposita sezione prima di chiedere...così eviti cazziatoni da quei rompi palle dei mod.... ciao!
mi sono appena registrato ma non riesco ad aprire un topic per presentarmi... ci vuole del tempo perchè accettino l'iscrizione? bho.. aspetterò in pò grazie intanto per le dritte:wink: