upgrade business cartografico... | BMWpassion forum e blog

upgrade business cartografico...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da atte75, 1 Dicembre 2007.

1. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    530d e60 - 320td
    ciao a tutti...chiedo lumi a chi lavora in bmw...oppure a chi ha notizie certe...si e' riusciti a sapere come aggiornare il navi business a pittogrammi con il nuovo a cartografia?? ho visto che si puo' avere solo la cartina bidimensionale ma e' gia' un bel passo avanti......si deve cambiare il lettore dvd? la spesa ? oppure si attende un modo per aggiornare via software il dvd attuale? qualcuno a provato ad utilizzare il dvd di navigazione per le nuove (cartografiche) sul dvd business modello vecchio? dai....vediamo di riuscire a fare qualcosa penso che a molti interessa la cosa..:wink: intanto avere dei punti certi e cioe' il monitor rimane lo stesso(e gia' una bella spesa in meno) il controller i-drive pure (altra spesa risparmiata) il prezzo preciso del nuovo dvd (se bisogna sostituirlo) e se rimane qualche codifica..........pero' in bmw potrebbero pensare al vecchio cliente..magari proponendo un upgrade conveniente(si da' indietro il vecchio dvd).. io ho la sensazione di assistere ad una storia gia' vista..mk4 pitto che diventa cartografico 3d!!!:eek: :eek: ...cioe' una mini che diventa un ferrari!!!

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Sei sicuro sia fattibile ??:-k

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e possibile aggiornare il lettore (ma i costi sono alt ie antieconomici ) bisogna sostituire completamente il lettore con la versione cartografico (diverso hw ) altrimenti la soluzione piu economica su ebay compri tutto il kit per il cartografico (ccc monitor 8,8 e controller , con circa 1100 te la cavi )

4. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    530d e60 - 320td
    forse allora la soluzione piu' economica e' aspettare un lettore dvd cartografico su ebay a sto punto....sai mica quanto viene in conce a listino bmw? le mappe sono le stesse del business?? hai gia' provato ad utilizzare lo stesso dvd?

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Quoto quello che hai scritto sopra, anche per l'mk4 prima si pensava che ci fossero due versioni, mono e a colori, poi qualcuno ha fatto degli esperimenti ed ora con il nav-code si fa la ricodifica senza problemi
    Penso che l'HW sia sempre lo stesso, d'altronde è un semplice lettore di DVD poi è il software che ci cacci dentro che fa la differenza, magari riuscendo a codificarlo manca solo il cavetto per portare il segnale video dal ccc al monitor...come per la e46 da sistema pittogrammi (business) a quello catografico (professional) :-k

6. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    530d e60 - 320td
    non vorrei fare il sapientone..pero' secondo me la cosa e' ancora piu' semplice di quella per e46..anche perche' gia' il normale business si interfaccia al monitor a colori 6,5...mentre il pitto del e46 dialogava con quella specie di monitor arancione...appurato che il monitor e' lo stesso io rimango dell'idea che basti una codifica software ed utilizzare le nuove mappe......sono convinto anche io che l'hardware sia lo stesso....:-k :-k ...bisognerebbe avere la possibilita' intanto di avere in mano proprio il dvd di navigazione che hanno le nuove business cartografiche...siamo sicuri che non si usano le mappe dvd professional??? :eek: :eek: anche perche' la cartografia risiede del dvd.....vai a vedere che alla fine basta usare il nuovo dvd cartografico business con aggiornamento vettura...domani se riesco passo dal mio amico della bmw e chiedo se possibile provare il suddetto dvd...

7. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    il busines e il cartografico sono due cose diverse (due progetti diversi di due produttori diversi ) nessuna compatibilita tra loro.

8. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    il nuovo cartografico busines e diverso anche all livello hw dal busines a freccia

9. macheneso

macheneso Aspirante Pilota

5
    0
    24 Ottobre 2007
    BMW serie 1
    Posso allora farvi una domandina?? sempre se qualcuno lo sa...
    Io ho il cd business 2007-1 per una 1er E87 credo..(modello pre restyling per capirci).
    Ora, ho rimediato il dvd business 2007-2 e vorrei aggiungerci,aggiornandolo,dei nuovi POI a mio piacimento tipo autovelox ristoranti ecc... è possibile o si può fare solo con il DVD del modello professional questo tipo di lavoro???
    grazie in anticipo per lem Vostre risposte .

Condividi questa Pagina