1 coupè....caduta di stile BMW.... | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.386
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Io l'elise l'ho provata, tu?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Provata elise s ed exige s, ma conta poco il giro in pista, qui si parla di utilizzo quotidiano. E per l'appunto, mio cugino ha una exige s, se rileggi sopra l'ho scritto. Capita spesso di fare qualche giretto più o meno lontano. E siamo sempre sopravvissuti. Gli unici inconvenienti sono l'accessibilità un pò problematica e lo spazio limitato per i bagagli, per il resto solo tanto divertimento e nessun sacrificio. Certo, saremmo arrivati negli stessi posti e negli stessi tempi pure con la mia golf, ma vuoi mettere. La lotus è un'auto con determinate caratteristiche, ma non significa che è assurdo utilizzarla anche come unica auto, conoscendone e rispettandone i limiti. Non si può pretendere che tutti possano concepire una lotus come unica auto, ma ciò non significa neanche che non lo possa essere
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.386
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Chi lo ha mai detto? sei tu che hai sostenuto il contrario :wink:
    Non a caso è una delle auto più difficili da incontrare per strada
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già, ma penso per motivi prettamente economici e legati alla rete di vendita, oltre che per pregiudizi. Mi spigo: chi la compra, la utilizza come auto per lo svago, quindi come seconda auto (ma ribadisco che non è inutilizzabile come unica auto), ergo un'auto da (almeno) 40mila euro come secondo mezzo è piuttosto impegnativa economicamente parlando, diciamo che razionalmente parlando non è una scelta condivisa da molti, e lo capisco. E quelle vecchie, usate, costano sì meno, ma richiedono una manutenzione talmente minuziosa che ti passa la voglia, roba da amatori sinceramente. Ma erano le migliori...
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'ho vista oggi su strada, nera, penso fosse un 135i. Devo dire che mi è piaciuta parecchio. Era messa giu' bene con due belle gommone larghe al posteriore.
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma infatti in versione Msport ha un che di aggressività e sportività che non la rendono oscena. Quello che mi chiedo è se fossero partiti da un design accettabili oggi di che mostro parleremmo? ripeto, secondo me chi l'ha disegnata doveva essere proprio m'briaco.
     
  7. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    un passo indietro, 10 volte meglio la vecchia e46 coupè:confused:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, continuo a non capire i riferimenti con la vecchia e46... Sembra che questa 1er coupè vada a sostituire la e92...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, state paragonando due mondi diversi: quelli dell'appassionato e quelli dell'automobilista medio.
    Quest'ultimo, anche se munito di portafoglio a fisarmonica, nel 90% dei casi compra l'auto per esibizione e per la sicurezza psicologica che gli da il possesso della stessa. Non gli viene neanche in mente che guidare possa essere un hobby o uno sport come lo sci, la caccia, la vela o suonare la chitarra. E' per questo motivo che si vedono poche Lotus e molti SUV.

    BMW sta un po' nel mezzo, ci sarà un 50% di esibizionisti (oggi su BMW, ieri su Mercedes, domani su Audi), un 40% di estimatori della bella meccanica e un 10% di zoccolo duro che sono quelli che pur in un'auto di grande diffusione cercano una dinamica non proprio banalissima.
    Questo 10% sarà quello che apprezza le Lotus, le EVO le 135i.
    E' ovvio che per questo ristretto gruppo anche il sacrificio in funzione del divertimento sarà giustificato, mentre tutti gli altri continueranno a pensare che le Lotus siano utilizzabili solo 5 volte l'anno, che i GT3 coi sedili a guscio sono più scomodi dei 4S, ecc.

    Qualche anno fa sono stato praticamente due giorni in macchina dietro alla Mille Miglia. Era un'Elise, se vedete che sto scrivendo evidentemente sarò sopravvissuto. Di più, finche non dovevo scendere ci stavo benissimo in quell'accogliente guscio d'alluminio: curve, sole e rombo dei motori.. cosa volere di più? Era una seccatura salire e scendere, per il resto tutto ok, anche da guidare non è stancante e se proprio vogliamo trovargli un difetto è che in autostrada non riesce a tenere elevate velocità di passo per molti Km, almeno le 120cv.
     
  10. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Mamma mia , quanti luoghi comuni!

    Vabbe', Marco, ti sei dimenticato che quel 10% finale in realta' e' 9,5%.
    C'e' anche uno 0,5% di MALATI che passano la domenica in pista o che fanno le vacanze al NUR.

    Felice di essere malato!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Saluti
    Andrea
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.386
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Secondo me hai dimenticato un X% che pur essendo preso, malato, appassionato di automobili, ha una famiglia, e con quella esce il fine settimana o durante le feste.
    Come conciliare le due cose?
    Ora sicuramente ci sarà quello che dice "comprati la tranquilla auto da famiglia ed una da track day", ma spesso la moglie la tranquilla auto da famiglia non la guida in quanto troppo grande, spesso chi vive in città per andare a lavorare ha bisogno di un'utilitaria (per problemi legati al traffico, ai parcheggi, ecc.).
     
  12. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    335, capisco, stai delineado la situazione PEGGIORE , quella di COMPROMESSO, il cui solo nome mi fa venire l'orticaria.

    Quindi, se proprio non riesci a fare altro (ma devi fare un VERO e profondo esame di coscienza) e quindi non puoi far girare la moglie in SW e prenderti tu una belva vera, ALLORA:

    il 335i TOURING E' UN COMPROMESSO ECCELLENTE!

    Saluti
    Andrea
     
  13. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Una considerazione.

    Ho letto il driven di Sposini su Evo della 135.

    Al solito, non capisce una fava.

    MA COME SI FA A PORTARE LA 135 IN PISTA E POI LAMENTARSI DELLA SOSPENSIONI???

    Quella e' una macchina da strada, SPOSINI!!!!!
    Che c'entrano i paragoni con m3 e Cayman???

    Meno male che ti sei accorto che ha un motore portentoso, dei freni ottimi e un volante+ca,bio "buoni".

    Invece di dire: il 135 e' la miglior commuter attualmente in vendita, mi fa paragoni con cose che non c'entrano una mazza!!!

    MAh....

    Saluti
    Andrea
     
  14. traxpost

    traxpost Kartista

    248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Io farei volenteri cambio alla pari con la mia e46 :razz: però la digerisco solo tirata, non vorrei vederla con i cerchi da 16.

    In Italia le evoluzioni delle 2 volumi non sono mai piaciute vedi Bora, Marea, Megane ecc.
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Andrea non è lui a tirare in ballo le succitate cayman ed m3, ma il suo collega anglosassone :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che a quanto pare ne è entusiasta (della 135i cioè).
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...quindi alla luce di entrambi i "driven" cosa dobbiamo dire?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io mi fido più degli inglesi, ma ancora di più di me stesso.:mrgreen:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    curiosità: nella 135i non ci sono, nè si possono mettere, i fendinebbia anteriori
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono i convogliatori d'aria per i freni.
    Come sul 964 RS!:cool:
     

Condividi questa Pagina