Autovelox + nuove categorie POI DVD 2008_1 Professional e precedenti: aggiornamenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autovelox + nuove categorie POI DVD 2008_1 Professional e precedenti: aggiornamenti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 29 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao ragazzi, comunico di aver messo a disposizione il nuovo pacchetto contenente i dati delle categorie autovelox (di tutta Europa) e delle nuove categorie POI (relative all' Italia).

    Questo pacchetto è compatibile sia per il DVD 2007_2 che per il 2008_1 professional. (all'interno del pacchetto troverete 2 cartelle principali: una per il 2007_2 e l'altra per il 2008_1).

    Ricordo che il pacchetto (scaricabile GRATUITAMENTE) contiene esclusivamente le modifiche per inserire nuovi punti di interesse con i relativi dati ai DVD originali; NON contiene alcun dato o link per scaricare il DVD 2008_1 o 2007_2 originali.

    Ho aggiunto all'interno anche 2 file compilation di nero (uno per il 2007_2 e l'altro per il 2008_1) contenente i dati preconfigurati per poter masterizzare. Occhio a non confindere i 2 quindi fate attenzione a selezionare i file giusti!

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, fate fede sempre al link riportato in questa prima discussione (#001) in quanto verrà costantemente aggiornato e verrà riportata la relativa data di aggiornamento.
    Chiaramente posterò i link degli aggiornamenti anche nel corso della discussione, come sempre.

    Ecco il link rapidshare per il pacchetto configurativo per il DVD 2008_1 e 2007_2:


    http://rapidshare.com/files/116973031/BMW_POI_velox_2008.05.16.zip.html

    IMPORTANTE PER I PROSSIMI AGGIORNAMENTI!:
    A seguito dell'uscita del nuovo DVD 2008_2 comunico che il pacchetto sopralinkato è l'ultimo per il 2008_1.
    Per chi volesse continuare ad usare il 2008_1 o precedenti, scarichi pure il pacchetto dal link. Troverà i dati aggiornati al 16.05.2008. Per inserire gli ultimi aggiornamenti scaricate il pacchetto per il 2008_2 che trovate alla risposta #001 di questa discussione sottolinkata:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131590


    dopodichè prendete i dati della cartella "0" (.IDX e .URL) del pacchetto del 2008_2 e copiateli/sovrascriveteli sul vostro DVD 2008_1 o precedente. Così avrete sempre i dati dei POI aggiornati

    Ciao a tutti e se serve aiuto son qui.

    A presto! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2008
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Liviaccio

    Liviaccio Kartista

    162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    GRANDISSIMO come al solito! =D> =D> =D> =D>
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Grazie come sempre Chris, una sola domanda: nella categoria (la più completa) Velox fissi + mobili + semafori mi pare (non ricordo a memoria), ci sono rigorosamente solo quelle tre categorie citate o c'è tutto, i tre citati + Sicve + dossi + ZTL etc, ?

    Grazie ancora.
     
  4. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    Non Ci Sono Parole=d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d>
     
  5. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao Richard;

    autovelox fissi+mobili+telecam : contiene TUTTI i tipi di velox (fissi mobili semafori dissuasori sicve dossi etc etc etc)
    autovelox fissi+telecam : contiene TUTTI i tipi di velox AD ECCEZIONE dei (M) mobili

    Le altre singole categorie elencate contengono appunto solo il relativo tipo di velox (sia Italia che Europa) però ricordo che è possibile visualizzare soltanto una categoria per volta quindi consiglio vivamente di utilizzare sempre la categoria "autovelox fissi+mobili+telecam". Le singole categorie le ho inserite per monitorare graficamente una zona. Se infatti seleziamo la selezione grafica sulla mappa e ci spostiamo con il cursore (con scala inferiore a 5 km) possiamo vedere se in un dato percorso troveremo velox (F) fissi o (S) semafori o (S.I) Sicve inizio etc etc etc.

    Ricordo che la categoria "Punti pericolosi" non è compresa nella categoria "autovelox fissi+mobili+telecam" e "autovelox fissi+telecam"
     
  6. marco.xxx.

    marco.xxx. Aspirante Pilota

    45
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    =D> grandissimo :wink: !!
    Sicuramente una delle colonne portanti del forum.
     
  7. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ciao a tutti su emule ho trovato la versione "2008-1 high" ma non funziona sul mio nav professional........

    sapete indicarmi una fonte alternativa dove scaricare il file?? [-X ..... diciamo che vorrei la copia backup di un programma che possiedo....:mrgreen: :mrgreen:

    insomma se avete risorse....

    grazie!!
     
  8. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao devi cercare il 2008_1 professional; se non lo trovi sul mulo riprova tra qualche giorno sicuramente ci sarà qualche anima pia che lo renderà disponibile
     
  9. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    si ho provato ma nulla....... anche sulla rete KAD nulla...... solo high (già testato ma non va)

    riproverò tra qualche gg sperando che qualcuno sia cosi' gentile da condividere una bella iso.... :wink:

    grazie cumunque del file......sono nuovo e proverò il tuo lavoro molto volentieri....

    anche se ad oggi ho il tomtom comprato apposta con avvisi vocali che distinguono tra autovelox fissi e mobili!!....:eek: ... non male peccato che il nav pro bmw da 2900 euro non lo faccia e un tomtom da 200 euro si! ](*,)

    ciao
     
  10. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Certamente se scarichi la versione high non sarà compatibile con la versione Professional #-o .

    Per ora non ho ancora trovato la versione Pro in giro ma è già in vendita su ebay come originale.


    E' vero, hai ragione ma va anche detto che il Tom Tom da 200 euro non si integra nè con schermo iDrive nè con i comandi al volante e neppure con i comandi vocali della vettura. :lol:
     
  11. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Preciso e prezioso , grazie ancora.
    Ieri il tuo lavoro mi è stato utilissimo: cercavo con urgenza un Ufficio Postale in una zona che non conosco in orario quasi di chiusura e l'elenco aggiornato mi ha portato velocemente all'Ufficio più vicino.
     
  12. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    si con TOMTOM ci mettevi 1 minuto anche senza il grande turbocrisis....!!

    scusa ma non difendere tanto una cosa che xme è abbastanza penosa..... + che altro cosa c'entra che funziona con il joystick.......... VORREI VEDERE!!!!

    ma hai idea di quanto passa tra 2900 e 200 euro x fare la stessa cosa??? che comandi dal volante costa 10 euro di fili e pulsanti...idrive costa poco di più. i comandi vocali che ho NON PUOI DETTARE INDIRIZZIDI DESTINAZIONE.... con il nuovo tomtom si!!

    ho capito sei uno che difende a spadatratta anche punti palesemente perdenti..... io invece paragono e giudico.... tomtom avvisa... è MOLTO PIù VELOCE a calcolare la strada.... puoi cambiare le voci...... aggiungere allarmi addirittura vocali x autovelox..... e costa quanto il DVD mappe nuove che dopo 2900 euro di spesa potrebbero venderlo anche ad un prezzo + umano invece di constringermi a scaricarmi la versione da emule (lo so che la high non va bene ma intanto la provo è GRATISSSE)

    scusa non voglio sembrare offensivo (non ti conosco nemmeno) ma giudico e i punti a sfavore sono molto di più di quelli a favore che evidenzi te.......almeno secondo me,,,,,

    ciao
     
  13. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Forse non sono capace ad esprimermi o tu non sai leggere bene, ti avevo appena risposto:

    E' vero, hai ragione ma va anche detto che il Tom Tom da 200 euro non si integra nè con schermo iDrive nè con i comandi al volante e neppure con i comandi vocali della vettura. :lol:

    Se per te uno che ti da' ragione non ti basta non so cosa dirti.

    Sei sicuro che il Navi costi 2900 euro ? Io onestamente non lo so.

    Io ho sempre avuto il Nav Pro ed l'ho trovato sempre installato e fornito di serie, quindi non escludibile come ho sempre trovato di serie i sedili elettrici o i fari bi-xenon (vuoi mettere abbaglianti normali che risparmio sarebbe stato) o i cerchi da 18".

    Il Tom Tom l'ho usato parecchio su altre vetture e l'UNICO aspetto positivo è l'avviso acustico in prossimità di un POI, ma ci sono soluzioni anche migliori per i Velox te lo assicuro.
    Per la velocità di calcolo percorso proprio non ci siamo col Tom Tom rispetto al Nav Pro, questo secondo la mia esperienza di utilizzo si equivalgono.
    Per trovare l'ufficio postale ci ho impiegato 30 sec contro il tuo minuto col Tom Tom ma di fatto sono analoghi.
    Il Tom Tom (o altri nav after market) non si integrano bene in vettura a meno che non sia di serie come su Toyota Yaris allora si lo apprezzo.
    Io , parere personale ovviamente, odio tutti gli ammenicoli posticci , cavi cavetti, supporti ventose etc.

    Poi, se vorrai, mi spiegherai come hai fatto a farlo funzionare con il joystick su BMW: mi interesserebbe molto, io ho solo la manopola dell'iDrive.

    Un consiglio spassionato senza polemiche: non esistono punti vincenti o perdenti da difendere ma solo opinioni personali e punti di vista , opinabili certo ma educatamente da rispettare, educazione che ultimamente sembra un po' difettare.

    Poi se vuoi seguire la strada di copie pirata sei libero di farlo ma non cercare di convincere chi compra solo originali il cui prezzo (150 euro circa) non mi pare così disumano.
     
  14. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    non volevo offendere ma mi sembrava di aver capito che difendevi il nav pro che ritengo una rapina..... io ho aggiunto TV e interfaccia ipod che leggi i titoli dei brani e lo comandi da idrive.........

    x il resto ritengo un tomtom SUPERIORE....

    abbiamo opinioni diverse.....questo era il senso del mio messaggio niente più.

    ciao
     
  15. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Per carità nessuna offesa , ci mancherebbe.

    Se è per questo anche un BMW 535d è una rapina.....ma tanto divertente :lol:
     
  16. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    451
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Scusate ma nessuno ha la mappa in formato iso 2008 con i velox già inseriti?grazie
     
  17. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    x ora ancora niente mappe...:cry2
     
  18. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ottimo come sempre!!!
     
  19. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    uff sul muo nn la trovo :( :( :(
     
  20. marcomode

    marcomode Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D 120Kw
    Complimenti!!!!!!

    Già provato, niente di più facile e utile,
    COMPLIMENTI e GRAZE.
    =D> =D> =D>

    P.s.
    Nella cartella "table " > "0", (2007-2), ho trovato solo un file "leggimi".
    Ma l'ho sostituita con la cartella "table" > "0" del (2008-1) e vedo che funziona tutto alla grande.
    E' stato un mio pasticcio?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina