Nuova M3 | Page 98 | BMWpassion forum e blog

Nuova M3

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Gabri343, Dec 29, 2005.

  1. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    quoto... io vorrei che la M sia guardata a distanza dai fighetti sapendo che è troppo pericoloso guidare quel giocattolo :biggrin: :mrgreen:
     
  2. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    ragazzi ma se sostituiscono le molle originali con per dire delle eibach -3 mm non basta? e può dare problemi?
     
  3. Fabione

    Fabione Aspirante Pilota

    19
    0
    Nov 29, 2007
    Reputation:
    10
    Mercedes Cls
    Provata....senza parole.

    Mostruosa, mostruoso il motore che sembra non finire mai, dopo essere smontato e salito sulla mia mi pareva di guidare con il freno a mano tirato con una roulotte attaccata dietro ed in salita.

    E' troppo da autovelox!
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    :cool:
     
  5. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    qualcuno può rispondere?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Certo che può cambiare e non è detto in meglio e per una miriade di variabili coese, ma non sempre facilmente identificabili.

    Una cosa è certa, con l'abbassamento dell'auto diminuisci l'escursione della ruota che può essere un bene in pista, ma non è detto che lo sia su un tratto autostradale con delle gibbosità dell'asfalto.
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1,497
    34
    Dec 5, 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...forse, se non capisci perchè alzare l'auto porta dei vantaggi, è perchè dal tuo nick dovresti essere del 1975...

    ...A me, che sono del '71, salire e scendere dalla E46 costa già fatica, devo appoggiarmi con la spalla sin allo schienale e darmi una spinta, salvo poi roteare all'indietro con mezza giravolta alla Fred Astaire...Anche perchè quella c... di porta così lunga da coupè quando riesci ad aprirla bene? Nemmeno nel box di casa tua...

    ...Non so voi ma io l'auto la uso tutto l'hanno per viverci e poi ci vado in pista 3-4 volte...Mica i contrario!

    ...E alla BMW lo sanno...Sono più i signori che se la possono permettere, la nuuova M3, che gli scalmanati sotto i 30...:mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ad essere onesto ho gli stessi problemi 8-[
    che sulla E46 farei ancora + fatica? :-k
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    =D>=D>=D>

    ci sono persone competenti e preparate quando si progetta un'auto quindi anche io sono propenso a pensare che in biemme sappiano cosa fanno.
     
  10. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    Nov 3, 2007
    Reputation:
    42
    cavalline e eliche
    Ascolta, se a 36 anni fai questi discorsi, compra subito una bella Mercedes S e via.

    MA DAIIIIIIII!!!!! Piu' palestra e meno birra!!!

    Vuoi un M3, la piu' dura e pura delle BMW: E ALLORA DEVI SOFFRIRE!!!!!!!!

    La verita' e' che le case automobilistiche vogliono fare piu' soldi, e allora cercano questi maledetti compromessi.

    Saluti
    Andrea (1970).
     
  11. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    scusate una informazione, se si montano gli ammortizzatori regolabili optional ufficiale bmw, l'auto nella posizione più rigida equivale alla posizione che c'è in quella senza questo optional? oppure se la si prende senza gli ammo regolabili, te la tarano media? e poi se si hanno quelle regolabili, l'auto si abbassa oppure rimane esteticamente identica regolandola dalla da morbida a dura?
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Non sapevo che c'erano gli ammo regolabili in opzione.

    Comunque se ti fai montare degli ammo regolabili, li fai tarare secondo le tue specifiche esigenze, altrimenti che senso hanno?

    Per quanto riguarda l'altezza dubito che la casa ti monti degli ammo con la ghiera di regolazione del piattello della molla, le case non toccano mai le altezze per i motivi che ti ho esposto.

    Solo in alcuni casi sullo stesso modello ti propongono l'assetto sportivo che difficilmente abbassa l'auto per più di 15mm. Ma non ricordo che sia mai stato fatto sulle M che sono già più basse, forse la Csl E46 è leggermente più bassa della M3 E46.
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Forse si riferisce alle sospensioni a smorzamento controllate dell'EDC e non a quelle regolabili manualmente come ad esempio i Bilstein PSS9 o KW Var 3.:rolleyes:
     
  14. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    si esatto!! come funzionano? abbassano l'auto? e nella posizione più dura equivalgono ad una m3 senza questo optional?
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Dovrebbero solo variare la taratura da più morbida a più rigida degli ammortizzatori senza influire sulla altezza del corpo vettura...
    ...per quanto riguarda la differenza di taratura tra impostazione sport e normale dell'EDC raffrontata con la taratura fissa degli ammortizzatori di serie purtroppo non sono in grado di darti info precise al riguardo...
    ...purtroppo io ho avuto modo di provare solo esemplari con istallato l'EDC...
    ...bisognerebbe chiedere ad Andrew che la sua ha l'assetto di serie se ha fatto dei confronti con modelli che montano questo optional.:wink:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    un confronto diretto non l'ho fatto, ma mi pare che la mia sia la stessa cosa dell'EDC posizione intermedia :wink:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille Andrew!!:wink:
     
  18. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    ragazzi esiste un pdf o qualche sito con tutta la lista optional per l'm3? a parte il configuratore?
     
  19. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    4,637
    andrew secondo se sono consigliabili ammo bliestein + molle sulla nuova? oppure rischi di toccare il parafango?
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono totalmente ignorante in materia 8-[
     

Share This Page