quoto... io vorrei che la M sia guardata a distanza dai fighetti sapendo che è troppo pericoloso guidare quel giocattolo
ragazzi ma se sostituiscono le molle originali con per dire delle eibach -3 mm non basta? e può dare problemi?
Provata....senza parole. Mostruosa, mostruoso il motore che sembra non finire mai, dopo essere smontato e salito sulla mia mi pareva di guidare con il freno a mano tirato con una roulotte attaccata dietro ed in salita. E' troppo da autovelox!
Certo che può cambiare e non è detto in meglio e per una miriade di variabili coese, ma non sempre facilmente identificabili. Una cosa è certa, con l'abbassamento dell'auto diminuisci l'escursione della ruota che può essere un bene in pista, ma non è detto che lo sia su un tratto autostradale con delle gibbosità dell'asfalto.
...forse, se non capisci perchè alzare l'auto porta dei vantaggi, è perchè dal tuo nick dovresti essere del 1975... ...A me, che sono del '71, salire e scendere dalla E46 costa già fatica, devo appoggiarmi con la spalla sin allo schienale e darmi una spinta, salvo poi roteare all'indietro con mezza giravolta alla Fred Astaire...Anche perchè quella c... di porta così lunga da coupè quando riesci ad aprirla bene? Nemmeno nel box di casa tua... ...Non so voi ma io l'auto la uso tutto l'hanno per viverci e poi ci vado in pista 3-4 volte...Mica i contrario! ...E alla BMW lo sanno...Sono più i signori che se la possono permettere, la nuuova M3, che gli scalmanati sotto i 30...
ci sono persone competenti e preparate quando si progetta un'auto quindi anche io sono propenso a pensare che in biemme sappiano cosa fanno.
Ascolta, se a 36 anni fai questi discorsi, compra subito una bella Mercedes S e via. MA DAIIIIIIII!!!!! Piu' palestra e meno birra!!! Vuoi un M3, la piu' dura e pura delle BMW: E ALLORA DEVI SOFFRIRE!!!!!!!! La verita' e' che le case automobilistiche vogliono fare piu' soldi, e allora cercano questi maledetti compromessi. Saluti Andrea (1970).
scusate una informazione, se si montano gli ammortizzatori regolabili optional ufficiale bmw, l'auto nella posizione più rigida equivale alla posizione che c'è in quella senza questo optional? oppure se la si prende senza gli ammo regolabili, te la tarano media? e poi se si hanno quelle regolabili, l'auto si abbassa oppure rimane esteticamente identica regolandola dalla da morbida a dura?
Non sapevo che c'erano gli ammo regolabili in opzione. Comunque se ti fai montare degli ammo regolabili, li fai tarare secondo le tue specifiche esigenze, altrimenti che senso hanno? Per quanto riguarda l'altezza dubito che la casa ti monti degli ammo con la ghiera di regolazione del piattello della molla, le case non toccano mai le altezze per i motivi che ti ho esposto. Solo in alcuni casi sullo stesso modello ti propongono l'assetto sportivo che difficilmente abbassa l'auto per più di 15mm. Ma non ricordo che sia mai stato fatto sulle M che sono già più basse, forse la Csl E46 è leggermente più bassa della M3 E46.
Forse si riferisce alle sospensioni a smorzamento controllate dell'EDC e non a quelle regolabili manualmente come ad esempio i Bilstein PSS9 o KW Var 3.
si esatto!! come funzionano? abbassano l'auto? e nella posizione più dura equivalgono ad una m3 senza questo optional?
Dovrebbero solo variare la taratura da più morbida a più rigida degli ammortizzatori senza influire sulla altezza del corpo vettura... ...per quanto riguarda la differenza di taratura tra impostazione sport e normale dell'EDC raffrontata con la taratura fissa degli ammortizzatori di serie purtroppo non sono in grado di darti info precise al riguardo... ...purtroppo io ho avuto modo di provare solo esemplari con istallato l'EDC... ...bisognerebbe chiedere ad Andrew che la sua ha l'assetto di serie se ha fatto dei confronti con modelli che montano questo optional.:wink:
un confronto diretto non l'ho fatto, ma mi pare che la mia sia la stessa cosa dell'EDC posizione intermedia :wink:
andrew secondo se sono consigliabili ammo bliestein + molle sulla nuova? oppure rischi di toccare il parafango?