Chiedo a voi che siete già utilizzatori di SUV. Vorrei passare dalla Mercedes Cls a un X5 3.0 d (non conosco) o ML320(motore che conosco bene e che apprezzo). Chi ha già fatto questo tipo di cambio come si è trovato, faccio 50/60 km all'anno però la uso anche per andare a sciare e per portare via la bici da corsa. Grazie Fabio
io avevo una A6 avant........ho tenuto una X per una decina di giorni e, vedere il mondo dall'alto, salire in macchina (non scendere) .....che goduria!:wink: Infatti sono in attesa di una X 5!
non l'ho ancora ...... ! Comunque l'aria! Aria e spazio da tutte le parti...e l'altezza! Mah! Sarà l'età...sai 42 cominciano a sentirsi:wink:
Fabione io sono passato da una serie 5 bmw a una x5 3.0i.. Allora il fuoristrada per adesso mi piace tantissimo e di piu rispetto alla berlina.. L'unica cosa è che se sei sempre stato abituato su motori a benzina passare al diesel.. Io prima avevo quella a diesel e finalmente sono tornato a benzina e a cambio manuale, mi sono stufato di andare a lavorare per pagare delle officine e di avere sempre l'incubo che si possa rompere o la turbina, o gli iniettori, o la pompa , o il cambio automatico.. BASTA!!!
Io ho fatto da Marzo 2001 a Marzo 2007 con A4 2.5TDI quattro berlina. 320.000Km a palla o quasi e poi venduta agli Albanesi Ora sono 6 mesi che vado con la X5 e devo dire che l'Audi un po' mi manca
L'unica cosa che ti mancherà son convinto sarà la comodità della cls.. Come comodità l'ml siamo praticamente pari all'x5, quindi la differenza fra i 2 sta altrove. Il resto a partire dal motore, è nettamente a favore di bmw.
Sono due segmenti così diversi con così tanti compromessi/benefici da accettare nel passaggio da una all'altra che paragonarle diventa improprio. Dico solo che mi manca la mia A4 perché è stata la mia compagna fedele per molto tempo e me ne ero affezionato, ma alla soglia del decimo giro della terra di percorrenza iniziava a dare segni di affaticamento e non essendoci novità degne di esborso economico sul mercato ad eccezione di BMW, ho acquistato la nuova X5 senza l'occasione di poterla provare prima, ad occhi chiusi.
Intanto oggi sono andato a fare un giro dal concessionario per capire un pò la situazione. La settimana prossima dovrebbe portarmi una X5 3.0 sd da provare.:wink:
Dopo un primo contatto, mi porteranno l'auto per fare una prova. Sono molto curioso di sentire questo bi-turbo.
A quello che han detto gli altri sulla diversità assoluta delle due macchine, aggiungo la mia testimonianza se serve, ho avuto sempre berline, visto mio suocero col X5 e ora Q7 mi ha ingolosito il SUV, ora ho un X3 che va da dio, mai avuto un problema, vado ogni settimana in montagna anche d'estate ed è comodissimo per i sedili sdoppiabili, ho 36 anni e mi piace correre e ... dopo un anno e mezzo tornerei alla berlina,.... si... a correre... si a provarla sempre di più in curva, a stare bassi sulla strada.... La cls è una macchina stupenda... Pensaci bene
Esperienza su due concessionarie in cui mi sono recato per provare l'auto e farmi fare un preventivo: disarmante. Nella prima è sembrato che avessi addosso degli stivali infangati e stessi sporcando il concessionario da come mi ha guardato il venditore, piccola presentazione molto superficiale della vettura, preventivo sommario su di un pezzo di carta, valutazione del mio usato con frasi del tipo: boh...non so so...vedremo; e mi ha congedato con un "la chiamo io", più sentito BMW Monselice -PD- Secondo. Accoglienza molto buona, presentazione fisica dell'auto con tutte le spiegazioni del caso, preventivo su uno stampato chiaro e comprensibile, ci mettiamo d'accordo per una prova su strada...passati dieci giorni e più sentito. BMW Rovigo. Sono cose inaudtie, poi per me che lavoro nel settore commercio vendita al pubblico, ancor di più. Stiamo parlando di vetture che costano 70.000€ non noccioline e sembra che siano loro a farti un favore a darti l'auto...come sono cambiati i tempi.
La scelta è difficile. Diciamo che passando ad una SUV un pò di precisione e di aggressività nella guida si perde per forza. Ma la nuova X5 utilizza una geometria di sospensione all'anteriore che la rende estremamente simile ad una vettura a baricentro basso. Quindi il piacere di guida rimane in gran parte inalterato. Se la utilizzi con anche per andare in montagna fai attenzione solo alla scelta dei pneumatici. Non esagerare, altrimenti ti tocca camminare con una Panda 4x4 come muletto. Esistono anche le coperture termiche da 21", però...
Ti aggiungo la mia: io avevo un Cayenne prima della mia BMW serie 3 SW; non ti nascondo che la guida del SUV un po' mi manca perchè domini la strada e guidi in relax quello che non rimpiango è l'agilità della mia attuale 335d la facilità di trovare un parcheggio e il motore che trovo sia un gioiellino. Trova tu il tuo giusto compromesso, comunque la X5 sd deve essere un'altra cosa rispetto alla X5 3.0d. CIAO
QUOTO E STRAQUOTO! anch'io sono nel commercio e non riesco a capire tali comportamenti! Comunque basta guardarsi intorno ed andare in una conc. con personale preparato e qualificato (cosa oramai rara): ce ne sono ancora! Spesso sono venditori arroganti ed incapaci che hanno tali comportamenti all'insaputa dei titolari........ ma sono ottimista e credo che alla lunga la professionalità paghi e tali venditori si ritrovino a fare le pulizie:wink: .....