X5 o Berlina | BMWpassion forum e blog

X5 o Berlina

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fabione, 29 Novembre 2007.

1. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    Chiedo a voi che siete già utilizzatori di SUV.

Vorrei passare dalla Mercedes Cls a un X5 3.0 d (non conosco) o ML320(motore che conosco bene e che apprezzo).

Chi ha già fatto questo tipo di cambio come si è trovato, faccio 50/60 km all'anno però la uso anche per andare a sciare e per portare via la bici da corsa.
    Grazie

Fabio

2. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Fabio, 50/60Km l'anno li puoi fare comodamente a piedi ;)

3. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    50/60.000!!

:redface:

4. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    io avevo una A6 avant........ho tenuto una X per una decina di giorni e, vedere il mondo dall'alto, salire in macchina (non scendere) .....che goduria!:wink:
    Infatti sono in attesa di una X 5!

5. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    La cosa che ti ha colpito di più passando dalla A6 all'X5?

6. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    non l'ho ancora ......](*,) !
    Comunque l'aria! Aria e spazio da tutte le parti...e l'altezza!
    Mah! Sarà l'età...sai 42 cominciano a sentirsi:wink:

7. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Fabione io sono passato da una serie 5 bmw a una x5 3.0i..
    Allora il fuoristrada per adesso mi piace tantissimo e di piu rispetto alla berlina..

L'unica cosa è che se sei sempre stato abituato su motori a benzina passare al diesel..

Io prima avevo quella a diesel e finalmente sono tornato a benzina e a cambio manuale, mi sono stufato di andare a lavorare per pagare delle officine e di avere sempre l'incubo che si possa rompere o la turbina, o gli iniettori, o la pompa , o il cambio automatico..
    BASTA!!!

8. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io ho fatto da Marzo 2001 a Marzo 2007 con A4 2.5TDI quattro berlina. 320.000Km a palla o quasi e poi venduta agli Albanesi ;)
    Ora sono 6 mesi che vado con la X5 e devo dire che l'Audi un po' mi manca :sad:

9. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls

Ma cosa ti manca, la stabilità in curva? la comodità della berlina?

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'unica cosa che ti mancherà son convinto sarà la comodità della cls..
    Come comodità l'ml siamo praticamente pari all'x5, quindi la differenza fra i 2 sta altrove.
    Il resto a partire dal motore, è nettamente a favore di bmw.

11. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sono due segmenti così diversi con così tanti compromessi/benefici da accettare nel passaggio da una all'altra che paragonarle diventa improprio.
    Dico solo che mi manca la mia A4 perché è stata la mia compagna fedele per molto tempo e me ne ero affezionato, ma alla soglia del decimo giro della terra di percorrenza iniziava a dare segni di affaticamento e non essendoci novità degne di esborso economico sul mercato ad eccezione di BMW, ho acquistato la nuova X5 senza l'occasione di poterla provare prima, ad occhi chiusi.

12. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    Intanto oggi sono andato a fare un giro dal concessionario per capire un pò la situazione.
    La settimana prossima dovrebbe portarmi una X5 3.0 sd da provare.:wink:

13. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70

Stessa identica auto, stessa identica situazione...uguale uguale :wink:

14. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls

Dopo un primo contatto, mi porteranno l'auto per fare una prova. Sono molto curioso di sentire questo bi-turbo.

15. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    A quello che han detto gli altri sulla diversità assoluta delle due macchine, aggiungo la mia testimonianza se serve, ho avuto sempre berline, visto mio suocero col X5 e ora Q7 mi ha ingolosito il SUV, ora ho un X3 che va da dio, mai avuto un problema, vado ogni settimana in montagna anche d'estate ed è comodissimo per i sedili sdoppiabili, ho 36 anni e mi piace correre e ... dopo un anno e mezzo tornerei alla berlina,.... si... a correre... si a provarla sempre di più in curva, a stare bassi sulla strada....
    La cls è una macchina stupenda...
    Pensaci bene

16. Fabione

Fabione Aspirante Pilota

19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    Esperienza su due concessionarie in cui mi sono recato per provare l'auto e farmi fare un preventivo: disarmante.

Nella prima è sembrato che avessi addosso degli stivali infangati e stessi sporcando il concessionario da come mi ha guardato il venditore, piccola presentazione molto superficiale della vettura, preventivo sommario su di un pezzo di carta, valutazione del mio usato con frasi del tipo: boh...non so so...vedremo; e mi ha congedato con un "la chiamo io", più sentito
    BMW Monselice -PD-

Secondo. Accoglienza molto buona, presentazione fisica dell'auto con tutte le spiegazioni del caso, preventivo su uno stampato chiaro e comprensibile, ci mettiamo d'accordo per una prova su strada...passati dieci giorni e più sentito.
    BMW Rovigo.

Sono cose inaudtie, poi per me che lavoro nel settore commercio vendita al pubblico, ancor di più. Stiamo parlando di vetture che costano 70.000€ non noccioline e sembra che siano loro a farti un favore a darti l'auto...come sono cambiati i tempi.

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    mi ricorda qualcosa:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108177&highlight=giro+in+conce

18. claudiodemmanuele

claudiodemmanuele Kartista

130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    La scelta è difficile. Diciamo che passando ad una SUV un pò di precisione e di aggressività nella guida si perde per forza. Ma la nuova X5 utilizza una geometria di sospensione all'anteriore che la rende estremamente simile ad una vettura a baricentro basso. Quindi il piacere di guida rimane in gran parte inalterato. Se la utilizzi con anche per andare in montagna fai attenzione solo alla scelta dei pneumatici. Non esagerare, altrimenti ti tocca camminare con una Panda 4x4 come muletto. Esistono anche le coperture termiche da 21", però...

19. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Ti aggiungo la mia: io avevo un Cayenne prima della mia BMW serie 3 SW; non ti nascondo che la guida del SUV un po' mi manca perchè domini la strada e guidi in relax quello che non rimpiango è l'agilità della mia attuale 335d la facilità di trovare un parcheggio e il motore che trovo sia un gioiellino.

Trova tu il tuo giusto compromesso, comunque la X5 sd deve essere un'altra cosa rispetto alla X5 3.0d.

CIAO

20. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    QUOTO E STRAQUOTO!
    anch'io sono nel commercio e non riesco a capire tali comportamenti! Comunque basta guardarsi intorno ed andare in una conc. con personale preparato e qualificato (cosa oramai rara): ce ne sono ancora! Spesso sono venditori arroganti ed incapaci che hanno tali comportamenti all'insaputa dei titolari........:-k ma sono ottimista e credo che alla lunga la professionalità paghi e tali venditori si ritrovino a fare le pulizie:wink: .....

Condividi questa Pagina