130i Supercharged | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

130i Supercharged

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 27 Luglio 2007.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    L'ha fatta,ed anche parecchie volte.
    Il problema è che per certi tipi di errore a lui compariva solo un numero(non hanno ancora fornito la diagnosi specifica per la 130 ai non conce)e chiedendo l'errore correlato in bmw o consultando il manuale dei codici errore obd dicevano trattarsi di bobine.
    Prima di cambiare pero' le bobine e spendere dei soldi,mi ha consigliato si andare in un conce bmw e fare la diagnosi visto che avevano il programma specifico ed avremmo saputo con certezza quali fossero i problemi...e poi secondo lui non era colpa delle bobine.
    In conce naturalmente han potuto dirmi con precisione a cosa corrispondeva l'errore ed infatti non si trattava delle bobine.
     
  2. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    i programmi bmw sono e seranno sempre programmi bmw
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il concetto è quello...sarebbe stato stupido se non me l'avesse mai messa in diagnosi:wink:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ILLUMINACI KOMPEY!
    :razz:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    è ancora in conce perchè hanno ritardato la consegna delle nuove lambda.
    Comunque è confermato,le lambda post-catalizzatore erano completamente fuori uso e questo causava uno smagrimento,nonchè non permetteva nemmeno alle sonde pre-kat di dialogare con la centralina.
    Sabato dovrei riaverla cosi' vedro' su strada se i problemi sono risolti:mrgreen:
    Se è tutto ok la prox settimana volo da Mirco per aumentare la pressione:mrgreen: :mrgreen:
     
  6. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    [



    Qui entra solo in gioco il discorso coppia motrice!!! Molto maggiore, la botta del turbo che è impressioanante e la motricità delle 4wd che è da paura... Anche a me appaga di più... però attento, infatti passo ad una m5 perchè arrivo ai tuoi valori di coppia motrice, con il vantaggio che con il piede destro non devo fare mai i ocnti con il ritardo della turbina, ed una longevità del motore nettamente superiori con punte velocistiche sconosciute alla Evo... E poi io necessito in auto di avere tutti i confort per la donna che spesso mi sta accanto!! :)[/quote]


    In fatto di comodita' hai sicuramente ragione....
    Per il resto non la cambierei mai ne con un m5 -6- o 7 che sia...
    Io la uso in liguria non la uso in germania o in autostrada ai 280 x 20 minuti, secondo me la scelta deve ricadere all'uso che una persona intende farne..
    Se non abitassi in liguria probabilmente mi sarei preso un bel M3 nuovo o un RS4.
    Per l'autostrada il mio 335d mi da comunque delle grandi soddisfazioni la prossima settimana appena Bartoli è pronto tolgo il fap e x iniziare ci metto su una mappina molto soft...:mrgreen:
    Poi vedro' se alzare anche la prex del turbo di 0,3 bar...:razz:
    Sono curioso di vedere a quanti cv puo' arrivare questo dieselone solo con mappa e fap!!
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    kompeyyyyyyy, dicci!
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dico che ho sostituito le lambda a valle e sembrava tutto ok.....faccio la solita prova a gas costante dai 3 ai 4k giri....e dopo 30 secondi si ripresenta il problema.
    Mi dico bene,la riporto in diagnosi in conce e in memoria ci sarà la causa di tutti i problemi.
    Infatti la riporto in conce stamattina e mi dà errore delle lambda a monte.
    Siccome la volta scorsa le avevano testate e funzionavano tutte mette la macchina sul ponte per dare un'occhiata e sorpresa.........a monte ci sono 4 lambda,2posizionate prima del kat e 2 dopo.....siccome una non ci stava piu' con lo scarico nuovo quei simpaticoni della SS,senza pensare alle conseguenze,ne avevano impachettata una e messa da parte,ragion per cui la macchina non la rilevava,si incazzava e smagriva la miscela.
    Questo problema era già infatti cominciato quando la macchina era ancora aspirata e degenerava sempre piu'.
    Lunedi' riporto la macchina io conce per sistemare tutto e venerdi',se il problema è risolto,volo a savona:mrgreen:
    Se penso a quanto ci siamo intestarditi dando la colpa a prescindere al compressore....](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    in diagnosi elettronica spesso sulle bmw non si riesce a risalire all'errore e sei costretti a consultare manuali e programmi, ma si perde solo tempo; sono stati bravi a farti andare in bmw,
    capita soprattutto sulle M.

    Kompey aggiorna, aspetto le impressioni :wink:
     
  10. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    ma chi ha montato lo scarico? non mi dire il preparatore? e lui non si è accorto di nulla? MHA! io mi incazzerei!
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mirco non è cosi' imbecille da fare una cosa del genere sapendo cosa comporta sugli €4.
    Chi lo ha montato è stato lo stesso che ha prodotto lo scarico.
    Comunque in settimana ho appuntamento per riattivare la lambda.
    Se i problemi persistono almeno so che o è colpa dei kat che col compressore fan passare eccessivamente aria e mandano in tilt le lambda(quindi basterebbe rimontare lo scarico originale.....oppure è colpa del debimetro e con una piggyback si potrebbe risolvere tutto:mrgreen:
    Vi terro' aggiornati
     
  12. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    Dai vedi di risolvere!
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    speriamo.
    Allora ho appuntamento martedi' prossimo per la lambda e se è tutto ok venerdi' sono a savona:mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle, l'AIRBOX zioboiaaaaaaaaaaa!
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    devi scusarmi,ma ho veramente tanti problemi in questo momento perchè sto' trasferendo l'attività......dammi ancora un po di tempo e ti assicuro che ci troviamo:redface: :redface:
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ora che l'hai partorito sto bidone, e' gia ora di prendersi la sky, pirletta!
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    diciamo che da novembre del prox anno potrebbe entrare nei miei piani:mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Novità?!:razz:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,l'ho portata oggi in conce per sistemare la lambda.
     
  20. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    quando dovrebbero ridartela? ma scusa una cosa, quando hanno combiato una sonda, non potevano controllarle tutte?
     

Condividi questa Pagina