L'ha fatta,ed anche parecchie volte. Il problema è che per certi tipi di errore a lui compariva solo un numero(non hanno ancora fornito la diagnosi specifica per la 130 ai non conce)e chiedendo l'errore correlato in bmw o consultando il manuale dei codici errore obd dicevano trattarsi di bobine. Prima di cambiare pero' le bobine e spendere dei soldi,mi ha consigliato si andare in un conce bmw e fare la diagnosi visto che avevano il programma specifico ed avremmo saputo con certezza quali fossero i problemi...e poi secondo lui non era colpa delle bobine. In conce naturalmente han potuto dirmi con precisione a cosa corrispondeva l'errore ed infatti non si trattava delle bobine.
è ancora in conce perchè hanno ritardato la consegna delle nuove lambda. Comunque è confermato,le lambda post-catalizzatore erano completamente fuori uso e questo causava uno smagrimento,nonchè non permetteva nemmeno alle sonde pre-kat di dialogare con la centralina. Sabato dovrei riaverla cosi' vedro' su strada se i problemi sono risolti Se è tutto ok la prox settimana volo da Mirco per aumentare la pressione
[ Qui entra solo in gioco il discorso coppia motrice!!! Molto maggiore, la botta del turbo che è impressioanante e la motricità delle 4wd che è da paura... Anche a me appaga di più... però attento, infatti passo ad una m5 perchè arrivo ai tuoi valori di coppia motrice, con il vantaggio che con il piede destro non devo fare mai i ocnti con il ritardo della turbina, ed una longevità del motore nettamente superiori con punte velocistiche sconosciute alla Evo... E poi io necessito in auto di avere tutti i confort per la donna che spesso mi sta accanto!! :)[/quote] In fatto di comodita' hai sicuramente ragione.... Per il resto non la cambierei mai ne con un m5 -6- o 7 che sia... Io la uso in liguria non la uso in germania o in autostrada ai 280 x 20 minuti, secondo me la scelta deve ricadere all'uso che una persona intende farne.. Se non abitassi in liguria probabilmente mi sarei preso un bel M3 nuovo o un RS4. Per l'autostrada il mio 335d mi da comunque delle grandi soddisfazioni la prossima settimana appena Bartoli è pronto tolgo il fap e x iniziare ci metto su una mappina molto soft... Poi vedro' se alzare anche la prex del turbo di 0,3 bar... Sono curioso di vedere a quanti cv puo' arrivare questo dieselone solo con mappa e fap!!
dico che ho sostituito le lambda a valle e sembrava tutto ok.....faccio la solita prova a gas costante dai 3 ai 4k giri....e dopo 30 secondi si ripresenta il problema. Mi dico bene,la riporto in diagnosi in conce e in memoria ci sarà la causa di tutti i problemi. Infatti la riporto in conce stamattina e mi dà errore delle lambda a monte. Siccome la volta scorsa le avevano testate e funzionavano tutte mette la macchina sul ponte per dare un'occhiata e sorpresa.........a monte ci sono 4 lambda,2posizionate prima del kat e 2 dopo.....siccome una non ci stava piu' con lo scarico nuovo quei simpaticoni della SS,senza pensare alle conseguenze,ne avevano impachettata una e messa da parte,ragion per cui la macchina non la rilevava,si incazzava e smagriva la miscela. Questo problema era già infatti cominciato quando la macchina era ancora aspirata e degenerava sempre piu'. Lunedi' riporto la macchina io conce per sistemare tutto e venerdi',se il problema è risolto,volo a savona Se penso a quanto ci siamo intestarditi dando la colpa a prescindere al compressore....
in diagnosi elettronica spesso sulle bmw non si riesce a risalire all'errore e sei costretti a consultare manuali e programmi, ma si perde solo tempo; sono stati bravi a farti andare in bmw, capita soprattutto sulle M. Kompey aggiorna, aspetto le impressioni :wink:
ma chi ha montato lo scarico? non mi dire il preparatore? e lui non si è accorto di nulla? MHA! io mi incazzerei!
mirco non è cosi' imbecille da fare una cosa del genere sapendo cosa comporta sugli €4. Chi lo ha montato è stato lo stesso che ha prodotto lo scarico. Comunque in settimana ho appuntamento per riattivare la lambda. Se i problemi persistono almeno so che o è colpa dei kat che col compressore fan passare eccessivamente aria e mandano in tilt le lambda(quindi basterebbe rimontare lo scarico originale.....oppure è colpa del debimetro e con una piggyback si potrebbe risolvere tutto Vi terro' aggiornati
speriamo. Allora ho appuntamento martedi' prossimo per la lambda e se è tutto ok venerdi' sono a savona
devi scusarmi,ma ho veramente tanti problemi in questo momento perchè sto' trasferendo l'attività......dammi ancora un po di tempo e ti assicuro che ci troviamo
quando dovrebbero ridartela? ma scusa una cosa, quando hanno combiato una sonda, non potevano controllarle tutte?