320d FAP @ 212 CV!!! | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d FAP @ 212 CV!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by *Michele*, Nov 22, 2007.

1. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    Jun 11, 2007
    e92 320d
    Beh..togliamo anche il catalizzatore...:mrgreen: ...facciamo un bello scarico diretto

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Be, togliere il kat significa emettere veleno puro allo scarico, e puzza tipo pulman di 30 anni fa.

Non mi sembra una cosa così intelligente, anche perchè la maggior parte della puzza se la becca chi la guida, che dovrà girare con il ricircolo sempre inserito e lavare l'auto ogni 2 giorni perchè diventa nera al posteriore :wink:

3. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1,873
    35
    Oct 19, 2007
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io l'avevo tolto nella mia vecchia auto il catalizzatore...e la sentivi che si "esprimeva" molto meglio...però si parla di un caro e vecchio euro 2...qui si riesce a toglierlo? qualcuno con cognizione di causa sa qualcosa di preciso?

4. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1,873
    35
    Oct 19, 2007
    ed era pure mappata...ma fumo più di tanto nn ne faceva..

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    5% in più di potenza, 1000% in più di emissioni. Se proprio devi buttare mer*da nell'aria, che se permetti respiro anche io, vai di rimappa

:wink:

6. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1,873
    35
    Oct 19, 2007
    ci stava anche quella...x "ottimizzare" è stato fatto anche quello in un secondo tempo...

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    fisicamente sì :wink:.......................ma non risolvi il problema,per la ecu non cambia nulla o quasi, in base alla pressione massima del rail e alla quantità di gasolio max iniettata in funzione del "carico motore"..... te lo manda in rigenerazione o in protezione a seconda dei casi. ](*,)
    cioè anche togliendolo,riesci a migliorare le cose ma la centralina non la freghi lo stesso...........:mrgreen:

scusate se mi sono spiegato da bestia :mrgreen:
    ma spero si sia capito lo stesso ciò che intendevo...................8-[

1 person likes this.
  8. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    Apr 20, 2005
    E90 320D futura - E82 120D M
    ragazzi ma piuttosto che tirar via catalizzatore e Fap, non potete comprarvi una cavolo di macchina più potente per saziare la vostra fame di cv?Cioè l'aria è di tutti, i vostri cavalli ve li godete soltanto voi per la maggior parte della vita dell'auto in coda!A quel punto tra rimappe e manodopera per tirar via Fap e cat vi potevate comprare il motore più prestante rispetto al 320D. Ok la rimappa, ma togliere i dispositivi antinquinamento non è una bella cosa.

1 person likes this.
  9. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    Oct 15, 2007
    325d E90 197cv (ott.2007)
    quoto andreus83 ed aggiungo che mi fa piacere che un ragazzo di 24 anni sia di questo parere...(io, purtroppo, ne ho 55....)

ciao

euge52

10. gst70

gst70 Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 25, 2007
    bmw X3 F25
    In riferimento agli ultimi 2 post e senza polemica alcuna volevo far presente che un appassionato di motori/tuning non guarda solo il marchio dell auto o la cilindrata ma dal suo mezzo panda o ferrari che sia cerca di tirar fuori sempre il massimo anche a volte spendendo piu che comprando un modello analogo di maggiore cilindrata , si tratta di passione pura e a volte si va , COME DA ANNI , a inquinare e a infrangere regole basilari solo come ripeto per passione.....

11. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    Apr 20, 2005

Se qualcosa che va contro le regole viene fatta da tanti, non vuol dire che si debba continuare ad andare avanti in questa direzione.
    La passione è una cosa, inquinare 100 volte di più per ottenere un lieve incremento prestazionale, perdendo garanzia e affidabilità del motore ed in più aggiungiamoci anche la perdita dell'omologazione del veicolo con conseguenti problemi di rivalsa delle assicurazioni... tutto questo non penso che possa portare più benefici che altro. Il tuning non è nato per tirar fuori il massimo delle prestazioni, ma è nato per personalizzare l'auto o la moto o qualisasi altro mezzo al fine di renderla propria. Sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole di infrangere quello che gli pare, a patto che la sua liberà non vada a ledere la libertà altrui. "A" è libero di togliere tutti i catalizzatori che vuole, però io posso essere libero di non respirare il tuo fumo tossico che vien fuori dal motore di "A" mentre sono in moto dietro di lui? No, io non posso scegliere di respirare un'altra aria, quindi.....
    Poi non lamentiamoci se ci sbattono gli incentivi statali per comprare Euro5 euro 6 euro 8 euro 9 e poi tanto noi gli togliamo tutto quello che serve per farle rientrare in euro100,000.

12. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    Oct 15, 2007
    gst70....forse non hai capito lo spirito con cui è stata trattata la videnda.
    Ognuno dei suoi soldi e delle sue "passioni" può fare (e deve) fare quello che VUOLE.. Ma se permetti, proprio perchè si parla di tuning/motori, mi sembra sconveniente manipolare un dispositivo che potrebbe poi dare dei problemi, rovinando il piacere del tuning e del portafoglio. Anch'io alla modesta età di 55 anni cerco in tutti i modi di rendere più accattivante la mia 325d facendo anche modifiche importanti, però sempre nel rispetto della costruzione e progettazione della struttura....Quindi l'osservazione mia e di ............* non era una critica a chi fa tuning, ma solo una esternazione di pensiero che propendeva per l'acquisto di un mezzo più appropriato per le tue esigenze....se poi fare "TUNING" vuol dire per forza spingere al massimo i propri dispositivi fregandosene delle conseguenze, solo perchè è diventato un hobby, allora è un altro discorso perchè ci sarebbe anche un discorso di attenzione per le conseguenze che ne potrebbero derivare....

cordialità

euge52

13. gst70

gst70 Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 25, 2007
    bmw X3 F25
    1) se una persona decide liberamente di fare sulla propia auto modifiche con conseguenti perdite di garanzie e altro senza offesa ma non deve certo renderne conto a te mi sembra anche se inquina e se non ti sta bene ....
    2) il tuning è nato per cucirsi l auto/moto addosso come un vestito sartoriale e mi spiace deluderti ma si tratta anche e molto di parti meccaniche quindi se non conosci la materia per cortesia evita.
    Poi un ultima domanda...ma in tutti questi anni che chi non fumava sigarette ha fumato involontariamente nei locali ecc allora... se dobbiamo fare la parte del buon cittadino perbenista allora vai in giro in bici e mangia soia a questo punto... senza offesa ovviamente

14. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1,873
    35
    Oct 19, 2007
    è da quando ho 14 anni e mezzo che "personalizzo" qualsiasi cosa che guido...me ne scuso se la cosa lede la personalità e la libertà di qualcuno...

15. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    Oct 15, 2007
    ok. Mi sembra di capire che non accettiate la discussione...è un peccato...dire che "io ho sempre ragione e gli altri tacciano" è un pensiero che non condivido...se piace a Voi..fate VOBIS...io non voglio fare polemica specialmente per un motivo futile....

ciao a tutti e buon proseguimento

euge52

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Sento di sposare completamente il pensiero euge52.
    Probabile che cmq, ci si sta solo confondendo, a causa forse di interpretazioni sbagliate di discorsi.

17. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    Apr 20, 2005

1) non ho detto che chi personalizza la propria vettura deve rendermi conto. Deve tener conto degli altri se le sue modifiche vanno a rovinare l'aria che è di tutti.
    2) la materia la conosco e per personalizzazione del mezzo intendo dire anche impianto frenante più prestante, ammortizzatori che si comportano in maniera più coerente con lo stile di guida. Spesso avere queste cose messe ad hoc permettono di guidare in maniera molto più pulita e veloce senza andar a tirar fuori altra cavalleria dal motore, rendendo l'auto o la moto più sicura in quanto a tenuta di strada e lasciando il motore più propenso ad una vita longeva.
    3)Il punto dove parli della bici e dici di mangiare soia con un tono abbastanza arrogante poteva essere risparmiata, perchè a me non sembra di aver leso qualcuno con le mie parole e se lo avessi fatto, non è stato volontario. Sulla cosa dei fumatori/non fumatori anche qui non è che si è capito molto, comunque anche qui finalmente dopo tanti anni nei locali pubblici è stato VIETATO di inquinare l'aria, che ribadisco è un bene di tutti, al fine di non ledere la libertà di chi non fuma. Il fumatore è libero di fumare ma non in presenza di qualcuno a cui può dar fastidio. Quindi chi vuole tirar via il FAP o il catalizzatore può farlo, ma poi deve tener conto che si va ad inquinare anche l'aria altrui.
    Il mio concetto è: "quando si fa una modifica a qualsiasi cosa, bisogna tener conto anche di tutte le conseguenze che si potrebbero causare agli altri"( nel caso venga tolto il fap o il catalizzatore si inquina molto di più per avere in cambio nulla ed in più si rovina l'aria di tutti. A quel punto è meglio un 325. Tirar via il FAP ed il catalizzatore non è tuning, quello è essere incuranti dell'aria che respiriamo).

P.S. chissà se quel "senza offesa" finale cosa voleva dire, faccio il finto tonto e spero che non sia una presa per i fondelli.

18. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    Apr 20, 2005

Quoto, a volte bisognerebbe non limitarsi a leggere ciò che viene letto, bisognerebbe anche sforzarsi di capirlo

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,290
    9,735
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Premesso che ho figli piccoli, vivo in una grande città e non voglio ammalarmi nè morire a causa dell'inquinamento, permettimi di dissentire dalle tue affermazioni, per almeno due motivi:
    - da un recente studio si apprende che: http://www.ambiente.it/notizie/notizia.asp?ntz_id=1006
    - i motori 2 tempi circolano liberamente anche durante i blocchi del traffico, ma un motore 50cc. a due tempi non catalizzato inquina come 100 auto a benzina di media cilindrata euro4, un catalizzato come 10 auto a benzina euro4;
    Quindi, a mio giudizio i dispositivi antinquinamento servono, ma allo stato attuale ridurre l'inquinamento atmosferico attraverso normative sempre più restrittive sulle emissioni delle auto, è come svuotare un lago con un cucchiano da caffè. Io ritengo che l'utilizzo di dispositivi antinquinamento sempre più efficienti abbia un unico scopo: quello di far vendere nuove auto, soprattutto nei centri urbani, in cui se non hai l'euro* più aggiornata, non puoi più circolare.

P.S.: pochi sanno che un'auto euro4 inquina il 7% in meno dell'equivalente euro2

1 person likes this.
  20. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    Oct 15, 2007
    l'inquinamento fa male a TUTTI......
    Il non far rispettare le leggi o non rispettarle NON GIUSTIFICA NIENTE E NESSUNO....
    Chi ha figli dovrebbe pensarci.......
    TUTTO CIO' CHE INQUINA E' DA COMBATTERE.....poi ribadisco, ognuno la pensi come vuole....

Share This Page