Serie 5 new farà la stessa fine della Classe E EVO? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 5 new farà la stessa fine della Classe E EVO?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 16 Novembre 2007.

  1. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    cmq qui non se ne vedono tante di rest
     
  2. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Direi BMW e Audi qualcosina in più, mi pare cle mb abbia perso abbastanza clienti.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Proprio ieri mi sono tolto questa curiosità:
    Audi, in Luglio-Agosto tra A6 ed Allroad ha venduto 1200 auto (circa), BMW E61 poco meno di 700 e Mercedes Classe E poco meno di 300. Fonte Quattroruote numero di novembre, non ricordo i numeri all'unità e non ho il giornale sottomano :wink:
    Direi che la debàcle della classe E è evidente :cool:
     
  4. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Però, che differenza tra audi e bmw, io avrei supposto il contrario.
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Eccoci!:cool:
    Lo so! Il 2008 è l'anno buono per farmi la 5!
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Adesso che sono a casa ho anche il 4ruote qui davanti:

    A6 SW:830 :eek: :eek:
    A6 Allroad:305 :eek:
    BMW 5er SW:633 :cool:
    Mercedes E SW:262 :redface:

    Consegne realtive al mese luglio-agosto 2007.
     
  7. bmw

    bmw Aspirante Pilota

    38
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    stessa fine della E evo?????
    ma lo sai che è la berlina del suo segmento piu venduta???????
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    giustooooooo

    è quello che dico al babbo, mi raccomando: occhi aperti sui benza Headdddd :mrgreen: :mrgreen:

    anzi, se calano come dico io mi faccio un 5er per i viaggi e una Z4 coupé per divertimento!!!! :biggrin:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Senza offesa, a me il 520d ha sempre dato l'idea del vorrei ma non posso, sul fatto che cammini come un 320d ho i miei seri dubbi, non fosse altro che per il peso
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Scommetto anche le mutande che non sai quanto pesa la 520d.

    :wink:

    PS. Per me il vostro famoso "vorrei ma non posso" è un'offesa all'intelligenza quindi non lo considero. Anche la tua 335i E91 è il "vorrei ma non posso" della E61? :wink:
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    80 kg più della sorella minore in versione berlina!

    La 5er è un capolavoro.. Il 2.0d 177 CV è abbastanza per muoverla con "brio".
    I nuovi fari posteriori restyling la fanno sembrare una navicella spaziale =P~
    Imho.. La migliore del suo segmento!
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :wink:
     
  13. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    secondo me però, se fate un'uso intenso della vettura, il 2 litri è poco, nel senso che avendo provato sia il 2 che il 3 litri bmw veramente siamo su 2 mondi diversi, e secondo me se si vuole risparmiare qualcosina su una macchina con cui puoi prendere da venezia e arrivare a roma senza accorgertene (come comodità di guida) almeno devi andare su un 525 perchè a mio avviso il 2 litri strappa...
    Semplice avviso personale...

    Fede
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    La differenza secondo me non è tanto nei motori (il nuovo 2.0 ha gli stessi cavalli e coppia del vecchio 2,5) ma nel confort. Con una "5" sali e non scenderesti più...:wink:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Comincia a levartele, e buttale (non saprei che farmene), anche se credo che per scommetterle così debbano valere veramente poco.:wink:
    320d Futura 1430 Kg
    520d Futura 1510 Kg
    Quando dico "vorrei ma non posso" mi riferisco al fatto che è una entry level, non che tu non possa permettertela (non mi permetterei mai, e non ti conosco), quanto alla tua affermazione sul 335i E91, forse dovresti riflettere anche tu sul fatto che non mi conosci.:wink:
     
  16. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k .....a me non sarebbe dispiaciuto un bel 520d......177cv...per me sarebbero stati piu' che sufficienti..... non mi lamento del 530d..pero' a parte qualche bella accellerata nel traffico cittadino chi e' piu' soddisfatto del mio acquisto e' il mio benzinaio....quando l'ho presa ha chiamato la moglie e le ha detto di prenotare la cucina nuova..:-k :-k ....:mrgreen: :mrgreen: ...
     
  17. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Si è vero concordo io ho fatto Milano-Tolosa-Milano con un 5 andata e ritorno in 1 notte ed un giorno nell'aprile del 2005... Però la fluidità del 6 cilindri secondo me aumenta ancora di più il confort ed il piacere di guida...

    Fede:wink:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Infatti stai dicendo quello che abbiamo appena scritto sopra.

    Il peso della 520, prima di andarlo a leggere su 4ruote, non lo conoscevi, ed ora che lo conosci ti rendi conto che è lo stesso della 320d E90.

    Ti faccio un'altra cortesia : vatti a leggere anche il peso della E91 320d che tanti acclamano perchè (giustamente) ottimo mix di prestazioni e consumi. :lol:

    Per quanto riguarda il discorso dell'entry level, proverò ad essere + chiaro: IO qui dentro ho una storia e in anni di forum non ho mai sindacato sulle possibilità altrui, il senso della mia affermazione era semplicemente che chi fa certi discorsi è povero dentro, indipendentemente dal conto in banca, magari a 9 zeri.
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sto discutendo su questo discorso delle entry level nella sezione della serie 6 e mi vedo d'accordo con tretrecinque sul discorso del "vorrei ma non posso", anche se è un brutta espressione. Chiaramente riferito ad uno stesso modello, perchè tutti vorrebbero ma non possono qualcosa. Ovviamente vista la cifra, i costi di gestione e l'uso che si fa di una serie 5, la 520d ha sicuramente più senso di una 630/635d, però io per gusti personali non prenderei mai il modello base di una vettura. Io, però, non sono uno che utilizza l'auto per lavoro, macino chilometri ma non per lavoro. Ecco perchè bisogna stare attenti alla tipologia d'auto e, in quest'ottica, la 520d può essere una scelta sensata. Tuttavia, per me una berlina così merita un bel tremila e c'è sicuramente chi, anche facendo 1km al mese, si prende l'entry level base pur di avere una serie 5. Anni fa avevo un'Audi S3, top della A3, poi venduta per una Boxster S, il "vorrei ma non posso" per eccellenza a detta della gente...eppure sostanza ne ha, e anche prezzo, però purtroppo quella è l'immagine che trasmette e, tornassi indietro, non la riacquisterei, prenderei una roadster di altro marchio o, se proprio volessi una Porsche per quella cifra, una 911 usata. Al contrario, con l'S3 ho avuto solo soddisfazioni. Opinioni personali, discutibili da puristi ed esperti, ma tuttavia condivise dai più.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non capisco il senso del discorso sul peso, cmq contento tu, per me puoi comprarti quello che vuoi, quando vuoi.
    Hai provato a detta tua ad essere più chiaro, io continuo a non capirti, qui dentro hai una storia (e allora?), per me non ti consente di prendere di petto persone che hanno opinioni discordanti dalla tua, per me il povero dentro sei tu, basti pensare che dai importanza al conoscere a memoria il peso di un'auto.
     

Condividi questa Pagina