ciao a tutti volevo porvi una domanda: vi ricordate che avevamo parlato del ponte posteriore delle serie 3 e46 dal 98 al 2001, e del rumore che si sentiva dietro mettendo in alternanza la prima e poi retro, ta...ta...ta...portandola in conc. i meccanici mi avevano garantito che il mio telaio era a posto e che erano da cambiare solo i supporti del ponte.morale cambiati i supporti (totale 3 supporti,i due laterali (dx,sx) e quello centrale) il rumore c'è ancora. Ora sono passati al semiasse posteriore destro dicendo che si è usurato che è un problema delle auto a trazione posteriore.Dicono che si fa rettificare e che dopo si dovrebbe risolvere il problema...ma la mia auto è del 2000 e ha solo 65.000 km può essere che si siano già usurati i semiassi o il semiasse???mi potete aiutare per non incombere in qualche fregatura?c'è qualcuno che dice che potrebbe essere l'albero della trasmissione!!!???ma... Il rumore si nota di più (oltre agli stacchi di frizione e cambio marcia prima e retro)quando tiro il freno a mano,tutto, e l'auto si sposta di qualche centimetro,non dovrebbe, in retro e in prima facendo il famoso ta...ta...ta.. chi ha avuto a che vedere con questo problema? semiasse si o semiasse no? albero della trasmissione? GRAZIE A TUTTI!!!
anche la mia dopo che tiro il freno a m. si muove per qualche cm e penso che sia qualche problema delle ganasce interne al mozzo ,che servono appunto per il freno a mano , a volte si staccano e fanno rumore
Questa cosa del freno a mano che l'auto si sposta di qualche cm lo fa anche la mercedes penso che sia normale..
stesso problema avuto anche io... risolto con una saldatura dal mio carrozziere di fiducia senza aver dovuto cambiare nessun pezzo