INCUBO BMW ROMA via Appia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INCUBO BMW ROMA via Appia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da @rt, 21 Novembre 2007.

  1. @rt

    @rt Aspirante Pilota

    11
    4
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci
    Ciao!
    Ciò che andrete a leggere spero possa servire ad evitare che qualcun’altro possa ritrovarsi a vivere un INCUBO come il mio.
    Ad esempio se avessi saputo prima, non avrei mai portato la mia 318 in un posto del genere.
    Per farvi capire parto dal principio: decido di acquistare la mia terza bmw 318. Sempre usata. Trovo una buona occasione del 2002 e chiudo l’affare con un privato. La macchina presentava qualche problema. In accordo con l’ex proprietario, ho deciso di portarla a far fare un mega check generale, e le spese sarebbero state a carico dell’ex proprietario.
    Nonostante la macchina fosse sempre stata tagliandata dalla bmw capital di Terni, aveva qualche difetto.
    Prima di ritirare la macchina, l’ex proprietario aveva effettuato un tagliando per 2300 euro, comprensivi di sostituzione della frizione…
    In pratica il problema più grosso era sul cambio: s’impuntava la prima!...e poi altri problemini: rumore anomalo a bassi regimi, rumore nomalo con l’aria climatizzata, rumore sul motorino d’avviamento a freddo, rumore al motorino alzacristalli e altre cosette….
    Arrivo alla bmw roma in via appia l’8 di ottobre, spiego quali fossero i problemi sottolineando il problema più grosso (cioè del cambio) e mi danno appuntamento il 15 ottobre per lasciare la macchina. Da sottolineare che non ho chiesto io quella data…ma me l’hanno proposta loro!
    Porto la macchina la mattina del 15 (alle 9.00!!) e dopo 2 ore di attesa mi fanno scrivere su un foglio di carta tutti i problemi che presentava.
    E qui inizia l’incubo: lascio il foglio con la descrizione dettagliata, e mi dicono che fra un paio di giorni mi avrebbero chiamato per farmi avere il preventivo sulla riparazione di tutti i danni.
    Dopo 2 giorni non ho sentito nessuno. Provo a chiamare giovedì e mi rimbalzano da un responsabile all’altro fino a quando mi liquidano dicendomi che mi avrebbero chiamato di li poco. Non li ho più sentiti.
    Li tempesto di telefonate il giorno dopo (venerdì) e scopro che non avevano messo ancora mani alla mia macchina……(cioè mi avevano fatto girare 5 giorni a piedi per niente) perché avevano bisogno dell’autorizzazione a smontare il cambio. (ma porca @@@@....e non potevi chiedermela subito qs autorizzazione??...e fino ad oggi che avete fatto??...vabbè…)
    Venerdì prendo un permesso, vado a firmargli qs autorizzazione, m’in*****, loro mi chiedono scusa e mi dicono di non preoccuparmi che entro massimo martedì mi chiamano per il preventivo.
    Martedì non ho sentito nessuno.
    Nemmeno mercoledì.
    Giovedì chiamo e mi dicono che la macchina è in collaudo perché sembra che hanno risolto tutto con un ingrassaggio generale del cambio, e per le altre cose avevano già tutto risolto.
    Avevo chiesto come mai non mi avessero chiamato per il preventivo, e loro mi hanno risposto che quando riescono a risolvere i problemi senza grosse spese procedono senza avvisare…
    E mi avevano detto di passare il giorno dopo per il ritiro.
    Dentro di me ho pensato che ero stato fortunato….
    Venerdì passo e scopro che non avevano risolto un bel niente. Il cambio continuava a dare problemi.
    Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che si scusavano e che avrebbero dovuto rismontare nuovamente il cambio.
    Alleluia.
    La settimana successiva smontano il cambio, ordinano una serie di pezzi, mentre lo rimontano si perdono non so cosa e salta così un’altra settimana.
    Siamo arrivati alla quarta settimana. Da SOTTOLINEARE che loro NON mi hanno mai chiamato, sono stato sempre io a contattarli, e ogni volta mi rispondevano che non avevano la pratica davanti e non sapevano dirmi nulla e che mi avrebbero richiamato nel giro di un’ora al massimo…ma non l’hanno mai fatto!!
    Venerdì 9 novembre per la prima volta mi chiamano e mi dicono che la mia 318 è pronta e posso andare a ritirarla.
    Chiedo che perlomeno mi lavino il motore e mi hanno risposto che sarebbe stato fatto e che non c’erano assolutamente problemi.
    Sabato 10 novembre vado a ritirarla e mi presentano la fattura: 1748 EURO!!! (millesettecentoquarantotto!!!)
    Ho detto: vabbè, la fattura la paga l’ex proprietario e poi adesso la macchina è perfetta….
    La ritiro e: il cambio sembra funzionare meglio (a volte s’impunta ma mi hanno detto che essendo gli ingranaggi nuovi devono assestarsi….staremo a vedere…), il motore è sporco, il rumore a bassi regimi c’è ancora, il rumore sull’aria condizionata c’è ancora, il rumore sull’alzacristalli elettrico c’è ancora, il rumore sul motorino d’avviamento c’è ancora, mi hanno smarrito un tappo interno della portiera, una minigonna non s’incastra più e ho un faro più alto e uno più basso (questo perché hanno fatto il controllo generale delle luci….ma vaf@@@@@@)
    C’è da dire che però hanno sostituito i tergicristalli, un catarinfrangente, e una lampadina nel cofano bagagli (e si vestono con il camice bianco per operazioni di qs livelli…)
    Udite udite: lunedì mattina alle 9 mi ripresento a “sorpresa”, faccio notare che non avevano risolto un bel niente per tutto il resto. Mi fanno aspettare 3 ore e mi dicono che per il rumore a bassi regimi devono sostituire un tendicinghia che devono ordinare perché non ce l’hanno in magazzino, per l’aria condizionata l’hanno risolto sostituendo il liquido refrigerante, l’alzacristalli andrebbe sostituito, e il problema del motorino d’avviamento è legato al tendicinghia.
    MA COME LAVORANO QUESTI? Mi riconsegano la macchina vantando di aver risolto tutto e invece sono costretto a ritornare per fargli notare tutti i difetti ancora irrisolti….DOPO UN MESE!!!
    E’ allucinate!
    Morale della favola: ancora oggi, 21 novembre, sto girando con la macchina che presenta problemi.
    Oggi li ho chiamati per sapere se è arrivato sto benedetto tendicinghia e, con voce quasi infastidita, mi rispondono che ancora non era arrivato altrimenti mi avrebbero contattato.
    Faccio notare che con un corriere arrivano le cose da Londra nel giro di 2 giorni….
    E non penso che un tendicinghia debba arrivare da Marte…
    Non sapendo più cosa fare qualche giorno fà ho contattato la bmw Italia e gli ho raccontato l’accaduto. Mi hanno risposto che avrebbero fatto una segnalazione…e che di più non potevano fare.
    Se qualcuno di voi può o vuole suggerirmi qualcosa ben venga.
    Personalmente vi suggerisco di STARE ALLA LARGA dalla bmw Roma di via Appia…a meno che vi vogliate del male…
    Arturo
     
    A LoreG30 e Phil1982 piace questo messaggio.
  2. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :-s ed hai perfino pagato??!!
     
  3. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Vai da Borgognoni-Roma fidati!!!!Sono troppo bravi e seri
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Patriarca for ever
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    patriarca !
     
  6. ERBI

    ERBI Kartista

    155
    4
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.601
    BMW 330i E46
    Borgognoni :wink:
     
  7. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    anche io ho sentito parlare bene di Patriarca.....

    alfio
     
  8. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    SOS officina...

    Patriarca senza dubbio, oltretutto è dietro la staz. Tuscolana.....
    :eek:
     
  9. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Ragazzi a me Patriarca l'ha addirittura consigliato un amico che lavora proprio in via Appia !!!!!!!!!!

    Se non lo sa lui :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    cmq @rt mi dispiace un sacco per i tuoi problemi...è semplicemente una vergogna :evil:
     
  11. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    Patriarca rulez.....
     
  12. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    questo è un netto esempio della mano destra che non sa un caxxo di quello che fa la mano sinistra. Il capofficina per essere cordiale ti dice che è tutto ok, quando non è ok un cavolo e ti dicono di PAGARE e poi venire a ritirare la macchina che per loro è solamente un peso dato che gli occupa spazio prezioso. Loro pensano che quei "rumorini" che tu senti sono solamente un tuo capriccio e loro stranamente non li sentono.... Anche a me è capitata una cosa identica in VW, il cambio della mia Golf si imputava da quando l'ho presa e dopo due anni di garanzia e visite praticamente ogni mese non ho avuto il cambio messo in ordine!!! Alla fine gli ho cambiato l'olio e la situazione è migliorata, ma non l'ho fatto da loro!!! Sti tizi si devono rendere conto che quando noi andiamo in officina per qualcosa che non va, vuol dire che qualcosa che non va bene c'è!!! E loro cosa fanno??!?non aprono nemmeno la macchina perchè per loro è una perdita di tempo e poi ti sparano giù cifre da capogiro!!!Maledetti!!!!
     
  13. alfa

    alfa Kartista

    53
    0
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    750 e38,320d e93
    Io al primo ritardo gli avrei chiesto tutto auto sostitutiva preventivo per ogni vite e tempi stabiliti viceversa lettere una dall'avvocato alla concessionaria l'altra alla bmw italia questi pensano che il loro tempo calcolato in unità come se fosse sangue valga tantissimo e il tuo non vale un asso e no! vuoi i miei soldi te li devi sudare come fanno tutti non basta appendere un marchio anche se prestigioso come quello delle nostre adorate devi esserne all'altezza ricorda"verba volant,scripta manent"
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Che Storia Del Cavolo, Denunciali.............
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io quando leggo queste disavventure mi domando...

    ma è possibile che non esista un modo di farsi mettere per iscritto TUTTO?

    Ossia:
    - data del ricevimento del veicolo
    - interventi richiesti
    - tempo stimato per l'esecuzione
    - EVENTUALI PENALI A CARICO DELL'OFFICINA IN CASO DI RITARDI....
    - data presunta di riconsegna del veicolo.
     
  16. @rt

    @rt Aspirante Pilota

    11
    4
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci
    Grazie per le risposte.
    Purtroppo non ho molto tempo, altrimenti una bella pratica legale non gliela levava nessuno.
    Ma la cosa assurda è che non è ancora finita: cioè ancora oggi sto benedetto tendicinghia non è arrivato. Ho chiamato venerdì (ho chiamato io....) e mi hanno detto che non sapevano ancora niente, allora mi sono per l'ennesima volta alterato e ho chiesto una data, anche perchè non posso vivere dietro alla bmw roma e compagnia bella.
    Mi hanno assicurato che qs pezzo ariverà martedi mattina ( cioè domani) e che sempre domani mi chiameranno per un appuntamento.
    Voi ci credete?
    E il bello è che mi hanno anche detto che qs ritardo, per loro, era inspiegabile: in pratica avevano già risolto 2 casi simili arrivati dopo me (!!!)
    Ma poi non mi spiego un'altra cosa: ma possibile che alla bmw italia non gliene importi nulla?
    Sembra che la faccenda sia passata quasi inosservata...come se niente fosse...Il bello è che stiamo parlando di bmw, mica pizza e fichi.
    Boh, evidentemente investono molto sull'immagine e sui materiali, ma sul servizio post vendita se ne sbattono altamente.
    Mi regolerò in futuro.
    Cmq, a parte denunce legali, si può fare qualcos'altro? Tipo contattare un capo area e vedere che soluzione si potrebbe trovare?
    Non sò...
    @rt
     
  17. bmwservice

    bmwservice Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E60
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  18. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    E' incredibile quel che ti è accaduto! Mi riesce difficile da "deglutire" soprattutto perché io alla "BMW Roma" di Via Appia conosco sia un venditore che un meccanico, ci ho comprato la vetturetta e mi rivolgo sempre al Service ove non ho mai avuto nessun tipo di problema... Sarà che la macchina è ancora coperta da garanzia?!?
     
  19. @rt

    @rt Aspirante Pilota

    11
    4
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci
    ultime news...

    ...a saperlo mettevo nero su bianco e realizzavo una telenovela...
    Ieri doveva arrivarmi, come mi era stato "assolutamente" assicurato, una telefonata dove mi avrebbero dovuto confermare l'appuntamento per la sostituzione di sto maledetto tendicinghia.
    Voi li avete sentiti?
    Io nemmeno....
    CHIAMO IO (come al solito) alle 18.00 e mi dicono che il pezzo è arrivato e che domani mattina (cioè oggi) potevo passare per la riparazione.
    Nel frattempo scopro che nonostante la sostituzione di una tromba, il clackson continua a funzionare male....e sempre nonostante la sostituzione de alcuni gommini dlle sospensioni posteriori, sento ancora cigolii....
    Il tutto dimostrabile perchè è in fattura!!!
    Mi presento stamattina alle 08.15 e mi riconsegnano la macchina alle 10.30....e udite udite: il problema NON E' ANCORA RISOLTO.
    Sembra che il tendicinghia non c'entri nulla.
    Proveranno a sostituire la cinghia dei servizi (anche se ha solo 1000 km) con una leggermente più lunga...perchè adesso pare che il problema sia quello...
    Il cigolio posteriore sembra risolto, grazie ad un ingrassaggio...e per il clackson...non l'ho provato...
    Cioè devo stargli dietro io a contestare tutti i lavori che dicono di aver fatto ma che in realtà non hanno risolto i problemi...
    E questo dopo che si sono tenuti la macchina più di UN MESE...
    Non ho più parole....
    Morale della favola: devo aspettare che gli arrivi questa cinghia più lunga...e ora chissà quando se ne parla....
    NUN JELA POSSO FA'...
     
    A LoreG30 piace questo elemento.
  20. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    vai da patriarca che e' una persona seria:wink: ,io mi sono trovato sempre bene e sono delle persone competenti e sopratutto oneste!
    Alla bmw roma Salaria,eravamo andati io e mio fratello per vedere una m3 o z4 usata,alla fine ha preso un boxster s:mrgreen: ,vediamo il venditore gli chiedamo qualche informazione sulla z4 e m3 e ci risponde c'e' la tabella con tutte le informazioni:eek: sul vetro,a me sembra che prima ti guardano come sei vestito e dopo di dicono buongiorno.....
    Andiamo al autocentri balduina a testaccio,venditore gentilissimo,ci ha fatto entrare su tutte le macchine,ci ha fatto tremila preventivi ed avra perso almeno 30 minuti:biggrin:
     

Condividi questa Pagina