E61 e climatizzatore automatico?? come funziona?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E61 e climatizzatore automatico?? come funziona??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da neorunner, 20 Novembre 2007.

1. lele7

lele7 Kartista

107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Certo, ma sai com'e', una volta che ho pagato profumatamente un climatizzatore automatico, mi fa piacere che funzioni in...automatico!

Cmq, sono belle le opzioni disponibile sull'Idrive per usalro manualmente, ma sinceramente la vita e' breve.

Ciao,
    Daniele da MdB.

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Della serie stavamo meglio quando stavamo peggio, ovvero sto meglio io di voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. atomino

atomino Aspirante Pilota

22
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes e270cdi
    quindi di lasciarlo spento non se ne parla? :(
    nessuno sa aiutarmi ](*,)

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Il mio se lo spengo all'accensione rimane spento

5. atomino

atomino Aspirante Pilota

22
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes e270cdi
    beato te!! #-o

atd1963 aiutami tu,
    com'e' la storia del car key memory?

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a me comunque fino a quando non parte il riscaldatore non mi esce un filo d'aria....
    Appena è tiepida o calda parte il clima...

Come mai tutte queste diversità?

7. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    strano come ripeto a me parte immediatamente con aria calda appena accendo la macchina...
    strano cmq perchè la mia essendo di 12/2003 dovrebbe essere una delle prime quindi anche tutte quelle dopo dovrebbero andare così se non meglio no?...](*,)

8. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Giusto per sapere, secondo voi, per trasformare il clima da quello semplice a quello con funzioni avanzate è sufficiente sostituire la mascherina (su ebay si trovano a due lire) o ci sarà qualche centralina da aggiungere (assai probabile), eventualmente i costi??
    Ciao
    Gianni

9. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    io avevo capito che tu uscisse aria fredda non calda subito
    anche a me la fa uscire calda, piano fino a quando non va proprio in temperatura ma calda... poi esce più forte...

10. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    pure io lo volevo fare sul mio vecchio 530d e60
    infattibile o quasi
    avevo pure comprato la mascherina...
    ma dopo ho desistito
    bisogna smontare e rifare le condutture di aria che partono dal motore!!!
    Poi dividere gli ingressi d'aria
    e poi montare la mascherina
    e poi riprogrammarla
    Costo ESORBITANTE

11. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ciao...scusami ma tu stai parlando di e46 quando parli di rotella centrale blu/rosso? perche' , cosi' a memoria visiva nella mia e60 non c'e' la regolazione blu/rosso.... nelle 5 nuove basta impostare la temperatura e tutto va' a meraviglia...concordo con te su e46 (io ho anche un 320td) li' oltre ad impostare la temperatura bisogna agire sulla rotella centrale...pero' ad onor del vero io non facevo tutto sto caos...quando era estate la rotella era sempre sul blu ed agivo sul clima solo quando cominciava a fare troppo fresco per i miei gusti( il clima diminuiva la portata d'aria) d'inverno o periodi freddi la rotella era su rosso ed impostavo la temperatura che piu' mi andava bene...partivo al max (26 mi sembra) e poi sui 20/21....non ho mai avuto problemi o difficolta' d'impostazione.....concordo con chi afferma che con la 5 si hanno meno problemi di appannamento vetri ma non penso sia solo merito del clima ma anche una ottima disposizionamento delle bocchette:wink: ...

12. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    scusami....ma tu intendi dopo che hai viaggiato hai spento e dopo un po sei ripartito.... non penso proprio che possa uscire subito calda anche quando accendi al mattino d'inverno.... sarebbe l'unica macchina al mondo che crea energia da sola...oppure la lasci sempre in moto...:mrgreen: :mrgreen:

13. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    nono la posso lasciare in garage anche 1 settimana che quando la riaccendo mi esce subito aria calda...
    cmq non è che sia una cosa fuori dal comune.. scusa tu quando accendi l'asciugacapelli aspetti che si scalda o ti esce subito aria calda?:mrgreen:

14. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ma l'impianto di riscaldamento non funziona come un asciugacapelli.... da che ne so' io il calore del clima e' preso dal motore....non mi dirai mica che anche a motore spento esce calda l'aria?? se parli di phon allora basta girare la chiave e dare corrente....la 5 ce l'ho anche io ed ho avuto gia' 7 auto di cui 5 bmw ed in nessuna la mattina mi usciva aria calda appena messa in moto...partiva ambiente(tanto che, se metti l'automatico non esce aria per niente perche' e' ancora troppo fredda) e man mano che il motore entrava in temperatura il clima arrivava ed arriva a regime.... tempo un paio di minuti... tanto che la funzione del calore residuo presente nelle 5 funziona a condizione che il motore sia gia' in temperatura.... comunque se tu dici cosi' sara' vero...la mia non lo fa'...:-k :-k ...

15. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    nn so che dirti si vede che la mia è Speciale :mrgreen:

16. lele7

lele7 Kartista

107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    La rotellina blu/rosso c'e' anche sulla e60/61, la trovi nel menu dell'idrive e funziona esattamente come sulle bmw e46 e e39.

Ciao,

Daniele da MdB

17. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Scusa, mi dici dove, perche' nella sezione clima non lo trovo ?

18. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ....rotellina sullo schermo?? se non ricordo male sull' i-drive c'e l'impostazione da caldo (linee rosse) fino a freddo (linee blu) e cioe' imposti la quantita' di caldo o freddo della ventilazione...non mi sembra che sia lo stesso funzionamento dell' e46 dove la rotellina delle bocchette centrali (a parte che e' una cosa manuale) manda aria fresca anche se il clima e' impostato su 26 gradi.... cioe' devi fare 2 impostazioni clima digitale e rotellina manuale....nella 5 ne fai una, o caldo oppure freddo...comunque io volevo dire che nelle bocchette centrali della 5 non c'e tale regolazione....solo aperte o chiuse....

19. Tommy67

Tommy67 Aspirante Pilota

29
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW520D
    Comunque continuo a non capire una cosa. Io imposto la temperatura 22 gradi e mi aspetto che il climatizzatore inizi a lavorare per portarmi la temperatura di 22 all'interno dell'abitacolo e mantenerla costante.
    Non capisco quindi la selezione dall'Idrive del blu e rosso, che vuol dire. Io mi aspetto 22 gradi stop, non capisco l'ulteriore regolazione del caldo o freddo. Come non capisco l'impostazione del programma Intenso Medio o Lieve che c'è sempre nei programmi automatici. Ripeto io mi aspetterei di trovare la temperatura impostata e stop, senza tutte 'ste manovre ulteriori che complicano solo la vita ed hanno IMHO poco significato.

20. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    =D> =D> ...parole sante...anche io non riesco a capire tutte queste impostazioni...secondo me rendono piu' complicata l'operazione...sono concorde con te, io imposto la temperatura ed il clima dovrebbe regolare tutto da solo , intensita' ecc...:-k :-k ..mah....

Condividi questa Pagina